Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Valutazione Cover (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Valutazione Cover
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 26. Aprile 2013 11:16      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ultimamente stavo cercando di far suonare la voce al meglio. Dopo anni di ricerca e smanettamento, questo è un brano che ho registrato per misurare quanto avessi appreso.
Cosa ne pensate? Cosa migliorereste?

Ho utilizzato una scheda audio M-Audio Firewire 410 e un microfono a condensatore della Behringer modello C-2.

Grazie in anticipo e buon ascolto!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 26. Aprile 2013 11:18      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se magari postassi il link...
https://soundcloud.com/tidusanto/antonio-iengo-dont-judge-me-2

Scusate la distrazione!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Aprile 2013 11:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi dispiace ... forse un po' meno di "s", ma oggi mi sembra vada cosi'
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 26. Aprile 2013 11:23      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non mi dispiace ... forse un po' meno di "s", ma oggi mi sembra vada cosi'

Le s sono la mia croce. Se le tolgo con l'EQ, non mi piace come suona la voce, con un De-Esser medio-leggero questo è il risultato, se invece esagero si incupisce troppo la voce...
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Aprile 2013 13:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai che non è il mio genere ma l'ascolto volentieri
i tuoi lavori [Smile] sento le S si . non so se è cosi "grave" (ma essendo in inglese non le colgo tutte)
mah...se non le togli con ciò che hai detto non ti rimane che fare qualche esercizio sulle sibilanti.
in modo che sai che hai quel"difetto" e lo controlli. tutto qui . [okkei]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 26. Aprile 2013 15:04      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
sai che non è il mio genere ma l'ascolto volentieri
i tuoi lavori [Smile] sento le S si . non so se è cosi "grave" (ma essendo in inglese non le colgo tutte)
mah...se non le togli con ciò che hai detto non ti rimane che fare qualche esercizio sulle sibilanti.
in modo che sai che hai quel"difetto" e lo controlli. tutto qui . [okkei]

Grazie sempre per l'ascolto!
Credo sia l'unica rimasta...
Comunque rispetto alla versione di 5 mesi fa, noto un miglioramento sulle "s".

(Questa è la precedente https://soundcloud.com/tidusanto/antonio-iengo-dont-judge-me-1 )

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Aprile 2013 17:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arcua la lingua, spingi la punta della lingua contro la base dei denti inferiori, la parte dietro la punta la sposti in alto verso il palato, chiudi un po' la bocca diminuendo lo spazio tra i denti, e sporgi appena un po' le labbra in fuori (tipo "boccuccia", sentirai che le guance si avvicinano ai denti, dietro ai canini); viene una esse meno sibilante, meno sonora, ci devi stare sopra solo un attimo e non tenerla perché è fessa, ma la consonante resta intellegibile e dà meno fastidio. Fai passare più aria tra la lingua e il palato, tieni la lingua più lontana. Bisogna esercitarsi un po' anche se ci si sente cretini, poi viene bene. Ora non ho tempo ma poi magari ti faccio un esempio audio. Intanto prova, senti come cambia.

Cmq in generale non restare così tanto tempo sulla esse perché stai cantando molto attaccato al mic, tanto che si possono contare le bollicine d'aria nella saliva... [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Aprile 2013 19:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh nija deve far passare MENO aria fra palato e lingua. perchè il problema delle S è proprio la troppa aria tra lingua e denti inferiori.Infatti la tua tecnica è giusta. Ed è la tecnica giusta per
la S dura . Per la S dolce viceversa la punta della
lingua deve battere sulla parte dura del palato dietro gli incisivi. Cosa che già facciamo naturalmente , ma quando "dobbiamo" usare quella S basta sapere che tecnica usare . ma in genere basta "buttarla via" la S come dici tu.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Aprile 2013 19:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho sentito un miglioramento .Ma ripeto essendo in inglese faccio fatica a capire quale S va "corretta"
in italiano non hai nulla ? Ad ogni modo basta che ci stai un pò attento . [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Aprile 2013 21:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
Ho utilizzato un microfono a condensatore della Behringer modello C-2.

Oltre agli aspetti già citati credo che potresti ottenere notevoli miglioramenti anche attraverso l'uso di un microfono più "ricettivo".
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 26. Aprile 2013 21:52      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti dei commenti.
La tecnica è sicuramente da provare. Confesso anche che ho il vizio di attaccarmi al mic.

Per quanto riguarda il mic, è la prossima spesa, sicura al 100 %

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Aprile 2013 15:07      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti hanno già detto tutto, le "S" sibilano un po' troppo, addirittura a volte anche le "F".

Però tenendo in considerazione il tuo microfono, per me hai fatto un buon lavoro.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 04. Maggio 2013 16:12      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci ho lavorato un po' questi giorni.
Ho fatto il possibile. Non sento le "s" come prima, sicuramente.

A voi il giudizio!

http://www.mediafire.com/?bc93eedh5xvyzen

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 13. Maggio 2013 13:01      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che non è male brano ,piacevole,le sibilanti si sentono un po' ma puo' andare cosi' ,bravo
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 18. Maggio 2013 20:08      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rogernelson:
direi che non è male brano ,piacevole,le sibilanti si sentono un po' ma puo' andare cosi' ,bravo

Grazie =)
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.