Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ha un suo perché?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ha un suo perché?
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 09. Dicembre 2013 22:53      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sto lavorando

L'ho sentita un milione di volte e non ci capisco più una cippa, dei pareri più obbiettivi mi farebbero comodo.

Finora è "coerente" o c'è qualcosa che vi stona nel pezzo? Voce a parte chiaramente [Razz]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Dicembre 2013 23:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace, l'unica cosa che trovo "incoerente" è lo stacchetto con l' arpeggio, non tanto per lo stacco in sè, quanto per il suono già stra sentito, in confronto ai suoni dell'arrangiamento
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 10. Dicembre 2013 03:18      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente impressionante qualità pro
...concordo con cubaser per l'arpeggio

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 10. Dicembre 2013 07:48      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella l'idea, e la qualità del suono.
Trovare sempre suoni nuovi è quasi impossibile, vero è che per l'arpeggio forse c'è un salto in dietro nel tempo ma allora anche il solo di "chitarra"..... [Roll Eyes]

Non credo sia tanto la novità dei suoni a rendere un pezzo interessante ma sicuramente dei suoni azzeccati fanno parte della ricetta.
Faccela sentire finita mi sembra molto promettente. [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Dicembre 2013 14:34      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi, vedi, vedi, come cambia la prospettiva delle cose attraverso le orecchie degli altri!?
E pensare che per me quel sinth arpeggiato era assodato, un dato di fatto, praticamente il pezzo è partito da quello.

Io invece mi sono fatto mille paranoie sulla chitarra, l'ho cambiata mille volte e ancora non ne sono convinto ..... invece riflettendo sui Vs commenti effettivamente mi rendo conto che il sinth non è proprio freschissimo, proverò a sostituirlo con qualcos'altro cercando di non snaturare il pezzo [Big Grin]

Accetto volentieri altri consigli, commenti, critiche.

Grazie 1.000 a tutti

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 10. Dicembre 2013 15:17      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello Christian, complimenti!
Io dopo l'arpeggio toglierei quel solo di chitarra e ci metterei un'altra strofa.

Bravo!!

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Dicembre 2013 23:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi piace l'assolo e trovo pure che nell'economia del pezzo un assolo di chitarra non serva..

arpeggio bellissimo.. vorrei sentirlo di piu'..

non mi dice niente l'inizio con la voce filtrata..

opterei per un suono di batteria piu' sintetico, questo lo trovo fuorviante, ricorda il pianobar a midifile... a mio parere, deprezza di brutto il brano e non collima con l'atmosfera che suggerisce l'arpeggio..

bello il testo.. ma la voce mi sembra non proprio intonatissima.. ma, piu' che altro, la trovo troppo poco appassionata .. il canto dovrebbe essere piu' partecipato, piu' aggressivo..

il tutto ovviamente a mio parere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Dicembre 2013 16:28      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Christian. Mi piacciono molto le voci sovrapposte, secondo me potresti giocarci di più usandole proprio come impalcatura sonora. Chitarra inutile, arpeggio bello, mischialo con le voci, se hai qualche coso trita voce potresti tirarci fuori anche un po' di ritmica spezzando le sillabe (ora non ricordo il nome del soft che lo fa).

Bello il testo, bello il ritmo del testo. Mi evoca sonorità meno distorte, più rarefatte e oniriche.

Attento alle m finali di frase, tieni aperta la bocca, che dici "ho scopertom chem" [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 15. Dicembre 2013 16:54      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per gli ascolti e per i commenti, adesso faccio un riassunto di tutte le Vs segnalazioni e cerco di tirarne fuori qualcosa.

quote:
ninja636:
Attento alle m finali di frase, tieni aperta la bocca, che dici "ho scopertom chem" [Wink]

Ai ragione, mi becchi sempre, non è la prima volta che me lo dici [Big Grin]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Dicembre 2013 21:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Ai ragione

[Eek!]
La mia maestra si starà rivoltando nella tomba.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Dicembre 2013 22:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale, quella di canto o quella di grammatica? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

(scherzo, non te la prendere, troppo bella la tua autoironia, m'hai fatto crepa')

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Dicembre 2013 22:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia insegnante di canto è viva, sta mejo de me. Mi riferivo alla mia maestra delle elementari, quella che ha perso tanto tempo (inutilmente) per spiegarmi la "mutina" [Big Grin]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.