Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Pezzo con mix & mastering senza voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pezzo con mix & mastering senza voce
GoLakers
Junior Member
Member # 12335

 - posted 25. Aprile 2014 00:58      Profile for GoLakers   Email GoLakers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti [Headbang]
Questo è un mio pezzo che ho finito da poco di registrare mixare e "pompare"...
Anche se per alcuni non sarà il proprio genere vi chiedo dei consigli e dei pareri per capire se sono sulla giusta strada!
Grazie!!
A presto

https://soundcloud.com/tiziano-metallo/la-belle-epoque-no-voice-version

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 25. Aprile 2014 21:00      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.......a me il Djent piace, quello strumentale in particolare lo preferisco, lo scresmo" invece lo tollero molto poco
il pezzo suona bene nel complesso
l'attacco del rullante mi pare eccessivamente corto qualche colpo mi pare "esca" un pò
per il resto solo complimenti
ti posto un video anche se probabilmente l'ho avrai gia visto
ciao

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
GoLakers
Junior Member
Member # 12335

 - posted 26. Aprile 2014 00:45      Profile for GoLakers   Email GoLakers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Grazie per avermi risposto e grazie per i complimenti!
Si il video di Misha l'ho visto e ho sfruttato i suoi insegnamenti per registrare le ritmiche [Smile]
Per il rullante evdrò magari di aggiungere ancora un po' di riverbero e smorzare un po' l'humanizer per farlo andare più a tempo [Wink]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 26. Aprile 2014 04:12      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mi sono espresso male intendevo l'attacco del compressore (volendo puoi provare anche con un "transient designer") cmq è solo una mia impressione, per il resto tutto ok e perfettamente a tempo [okkei]
Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Aprile 2014 08:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao GoLakers, questo non è decisamene il mio genere ma alle mie orecchie sembra ben suonato e ben registrato. Come dice anche pachanka il rullante forse è un po' "stretto", ha una punta piccola piccola, ma è un dettaglio.

Se oltre al mixing hai provveduto anche ad un lavoro di Mastering, forse il volume generale è ancora un pochino basso, ma se per alzarlo devi spappolare la dinamica, allora lascia stare così com'è.

Complimenti [Headbang]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
GoLakers
Junior Member
Member # 12335

 - posted 26. Aprile 2014 12:30      Profile for GoLakers   Email GoLakers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Pacha
Ah che stupido in effetti l'attacco c'entra una mazza col riverbero .. si proverò allora a sistemare i parametri nel transient (ce l'ho abilitato in effetti sul rullante)

@Christian
Grazie! [Smile]
Si ho notato anche io la cosa del volume vedrò cosa posso fare, grazie per il resto [Wink]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Aprile 2014 14:52      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Suona bene, e mi piace pure… [okkei]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
GoLakers
Junior Member
Member # 12335

 - posted 27. Aprile 2014 01:52      Profile for GoLakers   Email GoLakers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hei grazie Ninja!
Adesso verrà il difficile con la voce ..
registrarla decentemente intendo ehehe [Big Grin]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.