Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » cover l'emozione non ha voce (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: cover l'emozione non ha voce
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 09:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualcuno disposto a fare il turno di notte per assistermi?mi sono sentito solo contro gianni bella
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Ottobre 2016 11:31      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]

Non ti arrendere, puoi farcela.
Se trovo tempo fra un pannolino ed un altro, te la metto io in griglia su un progetto di cubase e poi te la invio.

Tieni duro [Headbang]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 11:59      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio ma se deve essere una cosa lunga non preoccuparti.ne avrai già tante da fare.se è veloce volentieri.ma solo se ti avanza tempo.ma serve il midi di quello che ho fatto io?se vuoi qualche consiglio sui neonati io ne so qualcosa.diciamo tante.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 12:43      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
si emoziona e gli manca la voce
(scusa, hidrogenio, non ho saputo resistere, sorry) [Big Grin]

[Big Grin] ...magari solo la voce..mi manca tutto il suono..comunque cercando di capire ho scoperto molte cose.per esempio la batteria come quella di questa canzone è bellissima.ascoltandola alla leggera sembra un giro semplicissimo.invece quelle semplici le faccio io.la prossima mia canzone ci starò più attento.anche se ovviamente gianni bella era un professionista .(sono contrario alle lettere maiuscole non sono errori).insomma maurix aveva ragione.anche se mi ha messo in confusione
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Ottobre 2016 14:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la prima prova è troppo ardua potresti ripiegare sull'uso di un midi file, sarà comunque una prova interessante quella di scegliere i suoni, la tonalità, etc....

Più tardi vedo se te lo trovo.....

Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 14:34      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se la prima prova è troppo ardua potresti ripiegare sull'uso di un midi file, sarà comunque una prova interessante quella di scegliere i suoni, la tonalità, etc....

Più tardi vedo se te lo trovo.....

.

No!finirò a natale ma a natale invece di gingol bell sentirete io non so parlar d'amore...e fatta tutta a mano.o almeno stasera ci voglio riprovare..poi domani ti dico meglio...
[Razz]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 15:04      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo per CUBASE.IT!!!!!!

un pezzo piu' unico che raro!!!!

solo per collezionisti!

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/emozione

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Ottobre 2016 18:54      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Misa' che qualche nota la devi ritoccare
Fai stasera ti mando il pezzo originale a tempo di un progetto cubase.
Mandami il tuo indirizzo mail

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 19:15      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hidrogenio@libero.it

Ma poi mi dirai come si fa?perché fare una musica da zero è differente.metti il tempo che ti pare più giusto e ci costruisci i suoni.e fino a li bene o male ci riesco

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Ottobre 2016 22:06      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sto inviando il progetto con wetransfer, sono circa 40Mb, ti arriverà una mail non appena avrò terminato di caricarlo, dopodichè clicca il link per scaricarlo.

I BPM sono 67, devo dire comunque che ti sei scelto proprio un pezzo del cacchio, non me ne vorrà Gianni Bella ma per fare pratica non sarebbe proprio il pezzo adatto.

Ho inserito una traccia marker con la quale ti ho suddiviso tutte le varie parti del brano.

Buon lavoro [Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 22:56      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian alla fine dovrò farti un monumento..la mail è arrivata ma ancora non ho aperto.sono curioso di vedere cosa è perche sinceramente non ho capito cosa vedrò su cubase.il problema è che ho gia sonno.non credo di arrivare alle 4 anche stanotte.ma cosa intendi con pezzo del cacchio?non ti piace come canzone o fatto male come può essere una canzone mia?(non così male ma dicevo per intersi..non mi viene la parola.."tecnico" ok ?)

Il sonno..

Comunque se si intende il senso di bella o brutta canzone a me piaceparecchio..una delle mie preferite.tra le italiane

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Ottobre 2016 23:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Del cacchio intendo dire che ha una strofa un po' particolare, per iniziare a studiare un pezzo di qualcun'altro forse è un po' troppo difficilotto, forse sarebbe stato il caso di partire con qualcosa di più semplice.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 23:56      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ecco..lo dicevo io che era difficile..pero' per me son tutte difficili io non faccio testo.il tuo file l'ho aperto..e' apparsa una cosa ganzissima..non so cosa e' e come hai fatto,ma adesso tutto e' piu' chiaro!praticamente e' una canzone del cacchio ..ma ci riprovo.grazie mille per ora

(si dice "ganzissima" in italiano?qui si)

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 26. Ottobre 2016 00:22      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa christian ma e' normale che nel tuo progetto l'audio non funziona?cioe' anche se apro una traccia strumentale e suono non si sente.ho importato la canzone vera e non si sente.ho provato ad attivare il progetto e non si sente lo stesso.mentre con gli altri miei progetti sento tutto.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Ottobre 2016 00:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(probabilmente il progetto è configurato per la sua scheda audio, devi correggere le porte in Periferiche/Connessioni_VST)
Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.