Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » canzone che mi sono cantato (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: canzone che mi sono cantato
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 13. Luglio 2017 17:35      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo aver preso un paio di complimenti per una mia canzone su questo sito ho deciso che sarebbe stato il momento migliore per smettere.cosi' da lasciare un bel ricordo di me.ma come tutti i migliori artisti non riesco a rimanere lontano dalle scene . così vi propongo un pezzo che mi sono cantato.spero che qualcuno lo ascolti.e più che alto spero che di non essere tolto di scena a forza.grazie

https://m.soundcloud.com/hidrogeno-2/fantastico-1

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Luglio 2017 17:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, macché, figurati; nessuno ha dubitato per un attimo della buona fede, ci mancherebbe.
ne ho approfittato per riunificare i due post: ti è scappato l'invio?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 13. Luglio 2017 18:43      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no più che altro la mia bambina vuol sempre aiutarmi con le ditine..grazie.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Luglio 2017 17:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
per adesso vi sfido ad ascoltare tutto il il pezzo.la voce è registrata e lasciata senza nessun effetto.

come potrei migliorare il cantato?

Che microfono hai usato per la voce ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Luglio 2017 22:29      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltata [Smile]
Mi sembrava di essere sotto l'effetto di un acido [Big Grin]
Nel senso positivo del termine

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 14. Luglio 2017 23:44      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio per il coraggio..

il microfono è un at4030 .

segno buono o poco buono?

ciao christian!in quale senso positivo l'effetto dell'acido? mi vengono in mente solo sensi negativi..

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 14. Luglio 2017 23:47      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque quale sarebbe il primo consiglio che vi verrebbe di darmi?(oltre a quello di darmi fuoco)
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Luglio 2017 00:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
il microfono è un at4030 .
.

Hai qualche informazione più precisa o un link ?
Sul sito di Audio Technica non lo trovo...
https://eu.audio-technica.com/microphones/microphones-by-series/40-series

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Luglio 2017 00:57      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono delle notti in cui mia figlia mi lascia solo un angolo del letto per dormire.e io non riesco ad addormentarmi.ad esempio adesso.
ne approfitto per spiegare il testo della canzone.in prosa.

il soggetto può essere maschio o femmina(tanto è inventato).è uno (o una) che va a scuola(puo'essere dall'asilo all'universita').si innamora ma non riesce a ottenere più dell'amicizia dalla persona suddetta.e pensa sempre all'altra persona.allora comincia a credere che l'amore troppo forte( e sopratutto univoco anche se non viene detto) può essere una malattia.

fine

e per i fans accaniti ho una chicca.la musica era questa :

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001659

ah..non importava a nessuno??

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Luglio 2017 01:01      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by hidrogenio:
il microfono è un at4030 .
.

Hai qualche informazione più precisa o un link ?
Sul sito di Audio Technica non lo trovo...
https://eu.audio-technica.com/microphones/microphones-by-series/40-series

ehm...4050...però per la sigla finale meglio se controllo domani
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 15. Luglio 2017 01:40      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi vado a letto...volevo dire che ho fatto questo pezzo dopo le critiche di christian lista ai miei pezzi precedenti.cioe' " una canzone deve essere con una struttura regolare!non come tu la vuoi fare te!" con altre parole.
e' stato allora che ho provato a fare il pezzo steso come fanno quelli che hanno studiato.sicuramente non ci sono riuscito.pero' è la prima volta che christian non ha subito criticato la struttura ma ha parlato di suoni.o almeno cosi' ho capito.(in realtà il commento è stato un po' ambiguo).spero che la persona a cui mi riferisco mi faccia capire meglio se sono migliorato con i suoi commenti.non faccio nomi.anche perché l'ho gia fatto due volte cognome compreso.

lo premo il tastino "rispondi"?hidro tu lo sai che poi qui non ti hanno messo la funzione edit o cancella...quando pigi poi rimane...nessuno te lo leva...non fare come sempre che poi tu rileggi e vorresti sparire dalla faccia del cubase.it...

ok,meglio se non lo pigio

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Luglio 2017 21:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è questo microfono
https://eu.audio-technica.com/microphones/microphones-by-series/40-series/AT4050SM
non dovrebbe essere male, anche se io non lo conosco.

Naturalmente la voce così "cruda", senza effetti e abbastanza dentro nel mix fa più fatica a rendersi interessante, fa un po' l'effetto karaoke come se tu stessi cantando il brano in un bar mentre la base sta uscendo da un impianto.

L'arrangiamento poi è abbastanza energico, il contrasto con la tua voce nel range baritonale in certi punti ti fa soccombere, dovresti tenerne conto.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 16. Luglio 2017 23:27      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao si il microfono è quello.domani provo a ricantarla.magari un po' meno cupo.ma che effetti potrei mettere puoi darmi qualche idea?grazie mille
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Luglio 2017 00:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Principalmente il riverbero.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 17. Luglio 2017 09:31      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
ciao christian!in quale senso positivo l'effetto dell'acido?

Non so se ti è mai capitato di fare quei sogni in cui cadi da un palazzo altissimo, o in cui riesci a volare, o in cui ti trovi in mutande in mezzo al corso della tua città pieno di gente.

Il tuo pezzo mi restituisce sensazioni simili, tutte decisamente fuori dal comune, alcune piacevoli altre meno.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.