Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Traccia 2 - my love (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Traccia 2 - my love
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 20:29      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti.

poi non e' venuta proprio come volevo....non ci sono l'oboe,il finale alla tiziano ferro....

e poi volevo farla nei canoni ma e' la piu' strana che ho fatto.

ma ancora non e' finita...

diciamo che ho fatto prima il remix..poi faro' il mix.

la parte finale pero' e' proprio a mezzo..ho il problema di trovare gli accordi.ma sono stanco...

intanto la metto qui cosi' se la perdo so dove ritrovarla...

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 20:30      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/hidrogeno-2/my-love
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Settembre 2017 22:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro delle note della melodia ?

Così a occhio sembra che le prime 7/8 battute sei andato un tono sopra (in Sol) e che poi sali ancora andando in La.

Intendo dire le tonalità in cui si muove la melodia.

Parlo arabo ?

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 22:07      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arabo no.capisco la domanda ma mi sembra strano.dopo controllo.ma dici proprio la prima parte?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 23:22      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse parli dell'ultima parte.se dici quella va bene che sia un' altra tonalità. Cioè è quello che volevo fare.il problema è che dentro alla stessa ultima parte le tonalità cambiano.volevo sapere se può andare bene o è un errore.parlando di regole e non di gusti personali.
Questa musica esiste da una trentina di anni in testa mia ,quindi mi piacerebbe lasciarla come si sente qui.ma se non va bene non va bene.la modifichero'

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 23:29      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ultima parte intendo quella separata alla fine.prima parte tutto il resto.ma non ho capito il tuo esempio.l'ultima parte dovrebbe apparire come un pezzo a se.altra tonalità. Però vorrei farla in regola
.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Settembre 2017 23:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La musica va benissimo come la senti tu, non esistono melodie "illegali".

Le "regole" a cui fai riferimento non sono così restrittive e limitanti da bloccare la libertà compositiva, semmai sono più riferibili al come poi la composizione viene organizzata e arrangiata.

E' come se uno ideasse un bellissimo palazzo, un ponte o una costruzione qualsiasi, però non essendo un architetto non saprà come disegnare e costruire quell'opera.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 23:42      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti senti in forma ti faccio sentire come sarebbe cantata.sono senza voce completamente perciò preparati.ma sconsiglio l'ascolto se sei stanco
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 18. Settembre 2017 23:45      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://m.soundcloud.com/hidrogeno-2/sounds-from-monday-night
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Settembre 2017 02:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perché quel cambio di tonalità dopo poche frasi, a 18 secondi......e dopo vai avanti sempre rimanendo uguale.

Non mi pare che il testo giustifichi/necessiti uno spostamento al tono sopra.

L'hai fatto appositamente o ti è venuto così senza pensarci ?

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 19. Settembre 2017 07:48      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono canzoni che ho pensato tanti anni fa e ho sempre cantato cosi'.solo adesso vedo questi cambiamenti di tonalita'.fino a ora erano solo musiche teoriche in testa mia.quindi e' adesso che se non vanno bene devo sistemarle.comunque complimenti per l'orecchio musicale.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 19. Settembre 2017 08:28      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente mi sa che a cantarla ho anche stonato.ma quello che volevo dire e' questo:nella parte finale la melodia che mi piacerebbe tenere e' quella che si sente nella musica che ho fatto sentire.se e' legittimamente corretta la tengo cosi'.altrimenti ne ho gia' una modificata ma mi piace meno perche' non e' come avevo in mente.ma come e' gia' capitato poi mi abituerei anche alla nuova versione.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Settembre 2017 11:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieni la melodia che ti piace e portala avanti così, con l'apertura e la benevolenza del fatto che magari andando avanti se ti accorgi che qualche nota sembra "strana" o difficile da contestualizzare la si può cambiare.

Le note sono come sillabe e parole, per cui come nella scrittura possono essere cambiate se questo aiuta ad esprimere un concetto in modo migliore.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 19. Settembre 2017 11:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie era la risposta che speravo di sentire . allora sarà una sfida tra me e questa melodia.
Purtroppo le canzoni delle mie origini mi piace mantenerle come sono .compresa Arianna.che sarà la prossima a essere remixata.(soprattutto la batteria)

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Settembre 2017 22:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando hai ricevuto qualche critica certamente non era riferita primariamente alla tua libertà compositiva, ma al risultato complessivo delle scelte melodiche/armoniche/di_arrangiamento.

Ovviamente quando ci si fida ciecamente e romanticamente dell'ispirazione di un dato momento della vita, questo non ci salva dal poter scrivere corbellerie o in modo immaturo, bislacco, se pur questo appaga il nostro ego.

Molte opere che noi definiamo bellissime/geniali hanno subito mille riletture/ripensamenti/revisioni da parte degli autori prima che siano state date in pasto al pubblico.

Basta ricordarsi di non scrivere con lo scalpello sul marmo ma di usare la matita su carta e avere nelle vicinanze una bella gomma.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.