Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Traccia 2 - my love (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Traccia 2 - my love
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Settembre 2017 00:15      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi sono mai lamentato delle critiche anzi cerco sempre di correggermi in base a quelle.ho detto solo che se possibile cerco di mantenere invariate almeno le mie canzoni a cui sono più affezionato.(cioè le più vecchie.che sono qualche migliaio.spero di riuscire a musicale tutte).ma per ora sono scritte tutte con la fantasia quindi si correggono meglio della matita se c'è bisogno.(tenendo sempre presente che sono brani scritti da uno che non sa cosa sia la teoria musicale.ma ama la musica pratica)

Altro problema si è bloccato l'hard disk principale del pc.oltre alle foto che non so se buttarmi sotto a un treno,spero di non aver perso l'ultima canzone.domani controllo.devo reinstallare windows.chi può preghi per me che riparta.grazie

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Settembre 2017 01:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare che tu abbia spesso problemi col PC.....o sbaglio ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Settembre 2017 05:27      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre.hai ragione
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Ottobre 2017 09:05      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
quote:
Originally posted by maurix:
Sei sicuro delle note della melodia ?

Così a occhio sembra che le prime 7/8 battute sei andato un tono sopra (in Sol) e che poi sali ancora andando in La.

Intendo dire le tonalità in cui si muove la melodia.

Parlo arabo ?


Scusa Maurix parti dell'ultima parte qui?cioè praticamente è divisa in tre tonalità diverse?se è così posso anche trovare accordi e armonia in base a queste tonalità?cioè ogni parte la faccio in base alla sua tonalità?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Ottobre 2017 13:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi riferisco alla melodia che comincia a 3:20, che sembra essere in sol maggiore.
A 3:37 parti con un altra frase, che è una risposta o la continuazione del discorso, ma mi sembra che ti sposti un tono sopra, perché infatti in Sol non ci torni più.

Nel finale addirittura sembra che chiudi in un altra tonalità ancora...

Per cui a questo punto bisogna sentire come l'armonizzi....non dico che non possa funzionare così come melodia, però se li tratti come cambi di tonalità vedrai che provocano un cambiamento importante all'ascolto, bisogna vedere se è proprio quello che volevi.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Ottobre 2017 16:44      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Eek!]

non vedo l'ora di capire quello che hai scritto...

purtroppo momentaneamente ho il computer in tilt.

[Big Grin]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Ottobre 2017 20:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Ottobre 2017 22:12      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chissà cosa sarei diventato se il pc non mi si fosse guastato mai..
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Ottobre 2017 22:15      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque adesso non è proprio rotto..sto cercando di recuperare tre anni di foto quindi non voglio usare gli hard disk vecchi.mentre quello nuovo è pieno di roba recuperata
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Ottobre 2017 20:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi hai fatto aggiornamenti a questo brano ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2017 21:44      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci provo ma e' troppo difficile per me.perche' vorrei fare un pezzo in regola ma so farli solo a modo mio.

(mi cambi il titolo in traccia 2 - mi love?

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 26. Ottobre 2017 00:13      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un altro problema e' che la prima versione era col piano che prende posto alla voce.praticamente il piano che si sente fa la melodia della voce.ma se devo cantarla il piano va tolto.ma se lo tolgo la canzone mi sembra troppo peggiore.allora ho provato ad abbassare il piano di volume ma e' sempre peggiore.poi ho modificato un po' la batteria.poi aggiunto un po' di violino.poi ho dato piu' dinamicita' al piano iniziale ma era meglio prima.praticamente sembra uguale a prima anche se ci ho lavorato qualche ora.

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/my-love-4

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/my-love-4

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 26. Ottobre 2017 03:14      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Io mi riferisco alla melodia che comincia a 3:20, che sembra essere in sol maggiore.
A 3:37 parti con un altra frase, che è una risposta o la continuazione del discorso, ma mi sembra che ti sposti un tono sopra, perché infatti in Sol non ci torni più.

Nel finale addirittura sembra che chiudi in un altra tonalità ancora...

Per cui a questo punto bisogna sentire come l'armonizzi....non dico che non possa funzionare così come melodia, però se li tratti come cambi di tonalità vedrai che provocano un cambiamento importante all'ascolto, bisogna vedere se è proprio quello che volevi.

sto cercando di mettere gli accordi.avro' letto 20 volte questo scritto.peccato che i secondi non tornano piu' ma va bene lo stesso
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 26. Ottobre 2017 05:49      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/hidrogeno-2/my-love-5
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Ottobre 2017 11:57      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io hidroge' ti ho perso [Frown]
non ce la faccio proprio a seguire tutti i post che apri, spesso fai domande alle quali ti rispondi da solo, condividi 2/3/4 link dello stesso pezzo, troppo faticoso per me, mi spiace ... [Wall]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.