Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Automazioni Fm8 come Ableton Live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Automazioni Fm8 come Ableton Live
marbo87
Junior Member
Member # 16024

 - posted 17. Gennaio 2014 17:59      Profile for marbo87   Email marbo87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, l'altro giorno ho visto questo Tutorial in cui viene usato FM8 su Ableton Live.
http://www.youtube.com/watch?v=N5Y0N5BbCqo
la cosa comoda è poter associare a un singolo macro control più paramenti, dovendo quindi disegnare una singola automazione che controlla più di un paramentro (potete vedere questa cosa a 16.15 del video).

Credete sia possibile fare qualcosa di simile con Cubase?
Grazie a tutti e buona musica! [Smile]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Gennaio 2014 02:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'esempio del video non l'ho capito....comunque sia un automazione in Cubase può essere copiata e incollata ovunque, per cui fatta una si copia e poi si incolla per tutti i parametri che vuoi. [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marbo87
Junior Member
Member # 16024

 - posted 18. Gennaio 2014 10:13      Profile for marbo87   Email marbo87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, grazie per la risposta, so bene che posso copiare e incollare una automazione, quello che mi chiedevo era se c'è un modo di raggruppare più parametri e controllarli contemporaneamente con una singola automazione.
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Gennaio 2014 18:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sento di escluderlo però non ne ho idea.

Sul tempo di raggiungimento del risultato non credo ci siano differenze apprezzabili, però è naturale che tra un programma e l'altro ci siano modalità di lavoro concettualmente differenti.

Nel video poi mi pare che alcune delle operazioni vengano fatte direttamente dentro a FM8, per cui in quel caso la procedura sarebbe identica anche con altri sequencer.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Labortek
Junior Member
Member # 16155

 - posted 31. Marzo 2014 00:03      Profile for Labortek   Email Labortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io stò impazzendo per cercare una soluzione a questo problema. Mi sembra strano che cubase non disponga di queste soluzioni. [Frown]
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 31. Marzo 2014 23:18      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marbo, a 16' 15'' mi sembra che faccia vedere semplicemente come funziona FM8, ossia quando il tipo agisce sul knob in Live, in FM8 si "aprono" i quadratini dei valori dei parametri degli operatori, che altrimenti non si vedono - ma ci sono sempre. Ovvio che questi ci sono sempre in FM8, sia che lo usi col cubo che con live o altra daw.

Non ho capito cosa state cercando di copiare o automatizzare, se poteste spiegarvi meglio... fate esempi concreti. [Wink]

Thanks.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.