Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » ableton6 su mac powerbook (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ableton6 su mac powerbook
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 04. Ottobre 2006 19:24      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho acquistato la versione 6 di ableton facendo un upgrade da una versione di ableton lite 4 in bundle con una scheda m-audio. il pacco mi arrivera non so quando, pero' a transazione eseguita la ableton mi ha fornito dei codici. ho provato ad inserirli nella versione di live demo 6 scaricata dal sito e guardando nelle impostazioni noto che alla voce live 6 mi dice "unlocked" mentre alle voci "simpler" e "operator" mi dice "demo mode". teoricamente il programma risulta dunque sbloccato, ma non mi permette ne di salvare ne di esportare. Qualcuno ne sa qualcosa?
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 04. Ottobre 2006 20:07      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente il programma è sbloccato, e quasi sicuramente non puoi nè esportare nè salvare perchè hai caricato sampler (non simpler) o operator che non hai acquistato e quindi risultano ancora bloccati, infatti se carichi uno dei 2 instruments non acquistati live diventa demo mode. giusto?
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Ottobre 2006 20:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con stegi,,, simpler (si chiama effettivamente cosi ) e operator (che mi sembra sia un synth fm) mi sa che vanno autorizzati separatamente
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 04. Ottobre 2006 20:33      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"simpler" è uno strumento già incluso in live e e quindi sbloccando live, simpler viene automaticamente sbloccato, "sampler" invece è un campionatore più avanzato di simpler e questo va acquistato a parte. quindi con sampler live va in demo mode, con simpler no.
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 04. Ottobre 2006 20:36      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è esatamente cosi': infatti ho risolto, so many tnxxxxx!
per quanto riguarda l ordine, ho pagato 356 euro anziche 549 essendo possessore della versione lite acquistata in bundle con una scheda m-audio (che voglio buttare perchè fa schifo); il pacchetto che mi arriverà corrisponderà esattamente alla versione in scatola 6 da 549 euro?
Non per altro, effettivamente non ho speso nulla per la versione lite.. Se non il costo di quella caxxxta di scheda audio!

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Ottobre 2006 20:42      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
acquistata in bundle con una scheda m-audio (che voglio buttare perchè fa schifo)

se proprio la devi buttare ti pago le spese di spedizione e la prendo io

ho anche altri prodotti m-audio e non mi hanno mai dato noie
....anzi.... li trovo ottimi in rapporto al loro costo


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Ottobre 2006 20:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
una scheda m-audio (che voglio buttare perchè fa schifo)

io ho (anche) la m-audio meno costosa (la transit) e non mi sembra faccia schifo per niente,,, anzi

(mi squso con stegi per l'errore)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 04. Ottobre 2006 20:54      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho anche altri prodotti m-audio e non mi hanno mai dato noie
....anzi.... li trovo ottimi in rapporto al loro costo[/QB][/QUOTE]

a te non hanno dato problemi, a me crisi di nervi non idonee al mio solito stato di calma..
meglio le presonus o le rme, mai avuto un problema! (e suonano molto meglio)


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Ottobre 2006 22:01      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
a te non hanno dato problemi, a me crisi di nervi non idonee al mio solito stato di calma..
meglio le presonus o le rme, mai avuto un problema! (e suonano molto meglio)

allora liberatene al più presto!!

in segno di amicizia mi sacrificherò volentieri aiutandoti a liberartene


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 05. Ottobre 2006 00:15      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok se sei bellino ti regalo la mia audiophile


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 05. Ottobre 2006 00:33      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra domanda : potenzialmente io posso formattare il laptop quante volte voglio e reinstallare il software (sempre nello stesso laptop) oppure devo richiedere sistematicamente dei nuovi serial numbers alla ableton?
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Ottobre 2006 01:25      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 - ho chiesto a mia mamma e ha detto che sono bellino

2 - riguardo ableton non lo so.... non lo uso


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 05. Ottobre 2006 02:39      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trovami una madre che abbia il coraggio di dire al proprio figlio che è un cesso
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Ottobre 2006 08:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
enigma ma perchè hai pagato 356 ? quando l'upgrade via download viene 269 alla versione 6. Secondo punto con quale criterio affermi che le maudio fanno schifo ?
Terzo punto sampler no è simpler e per sbloccare operator ci vogliono altri 20 euro
Quarto punto Live Ableton nella versione 6 è potentissimo ed hanno aggiunto una funzione che ti permette similarmente a reason 3 di crearti rack virtuali sia di strumenti vst che audio unit ed effettistica insomma una specie di combinator integrato

Buona Musica

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 05. Ottobre 2006 11:01      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho pagato 349 x l upgrade della versione in scatola + le spese di spedizione
non ho affermato che le m-audio fanno schifo gennaro, ma che MI fanno schifo.. ho avuto pessime esperienze con queste schede audio (e non solo io) e posso con certezza affermare che per un uso live non reggono il confronto con una banalissima presonus firebox .
Per sbloccare operator sei sicuro ci vogliano solo 20 euro?
mi pareva di aver letto sul sito che costasse molto di piu!
Per quanto riguarda il quarto punto, affermi che ableton 6 sia potentissimo : non mi sembra di aver detto nulla in contrario!!
A proposito invece di quanto ho chiesto qualche post sopra, sai percaso come dovrei fare qualora dovessi formattare il mac, per quanto riguarda la chiave di attivazione del live? Dovrei richiederne una nuova?

tnx


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.