Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Logic X (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Logic X
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Luglio 2013 13:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by cubaser:
Vedi sopra, ora basta


vale per tutti
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Luglio 2013 13:36      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno ha notato migliorie all'algoritmo del mixaggio audio??
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 22. Luglio 2013 13:38      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi sopra: ora basta.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Luglio 2013 13:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
vedi sopra: ora basta.

se è uno scherzo, ci rido sopra, se non lo è, ritieniti ammonito [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 22. Luglio 2013 13:57      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora basta davvero, però!
(vedi sopra)

[Naughty] [Wall] [Doh] [Mad] [Mad3]

[Headbang]

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 22. Luglio 2013 14:16      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
per quel che riguarda i toni scuri, sei in buona compagnia, anche c7 è piuttosto dark. si vede che è la moda del momento
da quello che ho letto, la barra di trasporto può essere nascosta dalla cornice frontale e rimessa fluttuante: ne parlano su logicforum
invece trovo che l'editor audio, se avrà buona qualità, sia migliorato parecchio. la possibilità mi mettere al volo gruppi ed effetti a gruppi di tracce il 7 ce l'ha comunque.
sembra che ognuno implementi le novità dell'altro, aggiungendoci per buona norma qualcosina di suo. il tutto non può fare altro che bene, soprattutto ora che altri concorrenti si affacciano prepotentemente sulla scena (reaper, presonus...)
per la mancata possibilità di aggiornamento, occorre tener presente che per aggiornare da c6.5 a c7 ci vogliono 200 eurini, e perciò....

ma si alla fine cubaser si rincorrono, le funzioni sono le stesse oggi le mette uno domani l'altro, logic era rimasto un po indietro adesso sembra aver colmato il gap resta comunque una daw dal prezzo eccezionale, la sviluppassero come si deve visto che si sono comprati pure redmatica
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Luglio 2013 14:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
9v: Se è per l' ultimo intervento di kekko, se vuoi trovarci intenti polemici, credo che stai sbagliando bersaglio
Per tutto il resto, gli interventi alla moderazione lasciali a me o a Cj

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 22. Luglio 2013 15:12      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macché interventi polemici, per me tutta questa faccenda delle persone offese per le mie parole "oltraggiose" è a dir poco ridicola e patetica. Intendevo proprio dire: ora basta. Nel senso che è inutile anche star lì a spiegare il perché e il percome delle cose. Tanto mi pare di capire che notano tutti gli stessi difetto che ho notato io ("LogicX è troppo scuro", "non hanno nemmeno aggiornato le GUI dei vecchi plugin", "niente 32 bit" ecc.). Perciò, saluti... e fatevela una risata ogni tanto, che fa solo bene! [Headbang]
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Luglio 2013 17:20      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
]ma si alla fine cubaser si rincorrono, le funzioni sono le stesse oggi le mette uno domani l'altro, logic era rimasto un po indietro adesso sembra aver colmato il gap resta comunque una daw dal prezzo eccezionale, la sviluppassero come si deve visto che si sono comprati pure redmatica

Infatti concordo pure io con Cubaser. Si rincorrono e Apple è arrivata tardi. C'è da dire che, al contrario, io personalmente non vedevo l'ora fosse rinnovato il comparto grafico. Su DP io prediligo i temi scuri... e quando torno a Logic faccio sempre un po fatica (il che è tutto dire visto che DP in fatto di "semplicità visiva" è abbastanza scadente)
Invece la nuova batteria virtuale ha degli aspetti molto utili (come la trasformazione dalla traccia audio generata in traccia midi), ma per quanto riguarda il comparto sonoro non mi ha convinto molto. Però aspetto che arrivi in studio da me per ascoltare il tutto... non avevo mezzi di paragone ed ero davanti a monitor che non conoscevo bene....

Sul motore audio invece non è stato detto nulla da Apple, però il fatto che la compatibilità sia esclusivamente a 64bit mi fa pensare che non ci sia stata solo l'eliminazione del codice a 32bit, ma comunque una ritoccatina alla somma digitale del mixer in generale... però lo spero... ma non ne sono sicuro....

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 23. Luglio 2013 01:18      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque io ce l'ho!Al momento con un i3 va benissimo ho fatto un progettino con una trentina di tracce di cui quasi tutte software instruments e con almeno 273 plug in in insert a traccia!La mia cpu non sembra soffrire al momento anzi...Però devo abituarmi alle abbreviazioni da tastiera,ai copia e incolla insomma alle cose che con cubase faccio oramai autonomamente....E a proposito qualcuno che magari usa una vrs precedente sa come fare il reverse di un file audio?
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Luglio 2013 02:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col 9 vai nell'audio editor, menu' functions, reverse
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Luglio 2013 05:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Almeno" 273 plugins in insert per traccia? [Eek!]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 23. Luglio 2013 13:23      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahah si 273 plug per traccia sono un tipo esigente ahahah!!!
volevo scrivere 2/3 per traccia evidentemente ho ciccato lo shift ahahah!!!però fa ridere!!!
Grazie yaso adesso provo!!

Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Luglio 2013 13:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io, a volte, metto 273 riverberi in insert.. quando il brano finisce continua a suonare per due settimane...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Luglio 2013 15:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci carichi l'impulso "eco dell'Himalaya"?
Ha un predelay così lungo che, quando i programmatori della waves sono andati a registrarlo, si sono dovuti portare dietro un hard disk da due tera per storarlo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.