Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Shazam, tracciabiltà e promozione digitale (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Shazam, tracciabiltà e promozione digitale
mau
Member
Member # 2333

 - posted 29. Dicembre 2015 00:28      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.. Mi chiedevo una cosa su shazam..l'app che riconosce i brani.. So a grandi linee che prende informazioni tramite algoritmi, frequenze ecc.. Ma questi dati da dove li prende esattamente? Da itunes? E se un brano non fosse mai stato caricato da nessuna parte, come si fa a dire a shazam che esiste e che deve riconoscerlo? Scusate la domanda banale.. [Smile]
Ciao

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Dicembre 2015 17:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se un brano non è edito/pubblicato ovviamente non ce la fa ad entrare in quel database.

Se è pubblicato prima o poi verrà inserito, e il meccanismo è simile a quello che individua i titoli dei brani e le altre informazioni.

it.wikipedia.org/wiki/Shazam_(software)
[Smile]

Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 30. Dicembre 2015 22:10      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maurix... Il fatto è che è pubblicato ma non sugli store digitali come itune ecc. ma solo sul mio sito e su youtube... [Confused]
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Dicembre 2015 22:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per "pubblicato" credo si intenda "edito" da una entità discografica che ne gestisca i diritti
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alefunk
Junior Member
Member # 16161

 - posted 30. Dicembre 2015 22:58      Profile for alefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
manu se vuoi che sia trovato da shazam devi perlomeno venderlo su itunes.
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Dicembre 2015 00:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://support.shazam.com/hc/en-us/articles/205143657-Submitting-tracks-to-us
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 10. Gennaio 2016 02:59      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il ritardo..Grazie per le risposte... immaginavo si dovesse passare per forza da uno di questi gestori di store.. Il problema è che ognuno di questi siti a cui affidare i brani sono credo tutti a pagamento e mi pare che se affidi a loro, non puoi venderlo per i fatti tuoi sul tuo sito.. [Roll Eyes]
A me piacerebbe solo farlo riconoscere a shazam.. Per inserirlo da soli su itune mi pare si paghi ancora di piu'.. Forse i siti che gestiscono questi store hanno contratti diretti con loro piu' vantaggiosi e agli artisti fanno dei prezzi piu' bassi ma comunque non gratis... Almeno mi pare sia cosi'...dovrei approfondire.. [Roll Eyes]

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Gennaio 2016 06:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau:
. Il problema è che ognuno di questi siti a cui affidare i brani sono credo tutti a pagamento

Non sono tutti a pagamento, o meglio non tutti richiedono un abbonamento ma paghi qualcosa solo quando aggiungi un brano o un album.

Zimbalam ad esempio vuole 40 euro per l'intero album, paghi una volta poi non paghi più.

Non mi sembra questo investimento impossibile...
[Wink]

Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 10. Gennaio 2016 09:20      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti...
Oppure c'è Tunecore, paghi sui 9 dollari a brano e finisci su iTunes, Amazon, etc.. e il tuo pezzo viene riconosciuto da Shazam.
Con Zimbalam una parte dei proventi va a loro, con Tunecore il guadagno è tutto tuo, in base a quanti brani vendi conviene andare con l'uno o con l'altro. ciao :-)

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Gennaio 2016 17:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Completamente free. LOUDR.FM pubblichi sui iTunes ed altri compreso streaming spotify et simili tutti selezionabili oltre che vendere anche dal loro Store.
Comprese Cover.
Il tutto ovviamente legale in quanto pagano i diritti agli autori che devi dichiarare detraendoli via via dai ricavi.

Utile se vuoi pubblicare senza spendere né pretendere lauti guadagni.

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 11. Gennaio 2016 14:24      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conoscevo questo Loudr, grazie per la segnalazione [okkei]
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 11. Gennaio 2016 18:33      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi.. che tempismo... [Wink] ) [Wink] Si, io conoscevo zimbalam, avevo inserito con loro una mia vecchia raccolta... Si, comunque i costi sono tutti abbastanza bassi.. Non conoscevo LOUDR.FM...addirittura gratis... valutero' [okkei]
Ma secondo voi sarà un problema di contratto poter venderli anche sul proprio sito indipendentemente dagli store su cui finisce a pagamento? (E si puo' anche per assurdo metterli gratis sugli store?)
Io li ho già inseriti sul mio sito..avevo preferito fare cosi' per essere indipendente al 100% ma non ho considerato shazam..applicazione molto molto utile... [Roll Eyes]
Sto valutando.. Grazie ragazzi! Siete gentilissimi!

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Gennaio 2016 21:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LOUDR.FM come gli altri store hanno un minimo prezzo, altrimenti non guadagnano nemmeno loro.
di gratis c'è lo streaming per i tuoi fans, compreso quello su loudr che non richede nessuna iscrizione/tariffa.
nel senso che puoi decidere di fare i 30 secondi di preascolto come itunes, oppure lasciare tutta la song sul tuo profilo.
così come posono i tuoi fans sostenerti aumentando il prezzo, cioè sostenendonti pagando di piu.
inoltre esistono gli album in bundle a prezzo ridotto.

credo non sia corretto vendere/offrire il download gratis da sito proprio se vendi altrove,

credo che cdbaby avesse forme di gratuità per i fans, e player/store da importare nel proprio sito web, ma con oneri per te. non ricordo vedi sito.

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 11. Gennaio 2016 23:25      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie..si si ma anche sul mio sito comunque non era gratis... era gratis solo l'ascolto da youtube... grazie mille... ora andro' a vedere...sapete mica anche qual è il sito che viene distribuito su piu' store? (intendo come numero)
Grazie ancora!

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Gennaio 2016 07:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rinominerei il topic in servizi per distribuire musica on line

non capisco pur avendo letto anche su wikipedia a che serve Shazam. sopratutto a chi serve dal punto di vista dei musicisti.

con tutto il dovuto rispetto, se penso a me stesso non capirei il fine di riconoscere una mia musica ai piú sconosciuta, e volerla comprare. come cercare qualcosa d cui si ignora titolo autore melodia eccc....

credo serva solo per musica popolare/nota, non per un illustre sconosciuto come me.....

spiegatemelo.... [Confused]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.