Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Shazam, tracciabiltà e promozione digitale (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Shazam, tracciabiltà e promozione digitale
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Gennaio 2016 14:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, l'utilità di shazam paradossalmente è maggiore se una musica è meno conosciuta, però il problema è un altro, che in quanto strumento lo puoi utilizzare solo se quella musica è diffusa in radio o su qualche media di uso comune.

Se non è così l'app non si riesce ad utilizzare per cui il fatto di essere riconoscibili da un punto di vista tecnico è principalmente una questione di identità/vanità digitale.

Nell'era dei social media è una sorta di connessione in più, anche se solo ipotetica.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Gennaio 2016 15:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è sembrato anche a me, Maurix....
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
alefunk
Junior Member
Member # 16161

 - posted 13. Gennaio 2016 04:43      Profile for alefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me non risulta che si debba pagare alcun che per inserirsi su itunes, "basta" avere un mae scaricare il programma dedicato.
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
alefunk
Junior Member
Member # 16161

 - posted 13. Gennaio 2016 04:45      Profile for alefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi è utilissimo e basta. I motivi sono ovvi, è un grosso strumento proprio per farsi conoscere da chi non sa che esistiamo.
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2016 05:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se stai parlando di shazam, non ho capito quali sarebbero i motivi ovvi della sua utilità, anzi ti invito a spiegare in quale modo secondo te sarebbe di aiuto a farsi conoscere.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Gennaio 2016 07:34      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e già che ci sei spiegaci come uplodi su itunes senza distributori.
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
alefunk
Junior Member
Member # 16161

 - posted 13. Gennaio 2016 10:22      Profile for alefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/it/itunes/working-itunes/sell-content/connect/

...

se tizio per caso sente una mia canzone e gli piace ha la possibilità di sapere chi sono, invece una volta gli sarei rimasto sconosciuto. E' ua rivoluzione epocale.

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Gennaio 2016 11:07      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alefunk:
...se tizio per caso sente una mia canzone e gli piace ha la possibilità di sapere chi sono...

Questo è condivisibile, ma fammi capire dove questo ipotetico tizio dovrebbe sentire una tua canzone. Perchè se dovesse sentirla in radio sei già un bel pezzo avanti e ti faccio i miei complimenti, se invece dovesse sentire un tuo pezzo su youtube, o altri social già sa chi sei o ha il modo di saperlo.

Mi sbaglio?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2016 14:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alefunk:
apple.com/it/itunes/working-itunes/sell-content/connect/

Se vai oltre quella pagina e leggi questa seconda
http://www.apple.com/it/itunes/working-itunes/sell-content/music-faq.html
vedrai che già apple mette le mani avanti e fa capire che per rapportarsi come privato/singolo occorrono dei requisiti ben precisi, che lì però non sono specificati e occorre contattare un servizio apposito per informarsi.

Non ho dubbi che qualcuno ci riesca, ma non ho nemmeno dubbi che esistano dei filtri di ingresso che in modo automatico tagliano fuori più del 90 % dei richiedenti o comunque scoraggiano l'iniziativa indipendente quando non si è in presenza di un certo "contorno".

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alefunk
Junior Member
Member # 16161

 - posted 13. Gennaio 2016 15:53      Profile for alefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io ho letto che si può e infatti sul sito non c'è scritto il contrario. i requisiti necessari non penso siano impossibili da soddisfare, per fare qualsiasi cosa nel mondo ci vogliono dei requisiti comunque.
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Gennaio 2016 16:09      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza vena polemica, credevo ci fossero novità ma il link di itunes conferma ciò di cui abbiamo discusso con un famoso forumer che cercava in tuti i modi di pubblicare su itunes direttamente.... (ricordi maurix? com si chiamava? ba....)

e concordo con chris... credo che questo servizio tanto blasonato che io ignoravo, serva ad uno stadio intermedio di popolarità.

poi tutto fa brodo....

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2016 16:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alefunk:
...io ho letto che si può e infatti sul sito non c'è scritto il contrario. i requisiti necessari non penso siano impossibili da soddisfare, per fare qualsiasi cosa nel mondo ci vogliono dei requisiti comunque.

Sì ma fino a qualche mese fa alcuni dei requisiti erano specificati e non erano facilmente soddisfabili se uno non aveva già di suo un certo "setup" imprenditoriale.

Tipo ad esempio che occorreva avere una partita IVA o esser parte di una società.

Un altro requisito è che dovevi dimostrare di avere al tuo attivo già un certo numero di produzioni edite.

Ora non le ricordo tutte ma mi sa che le avevo scritte in un altro thread, e ti garantisco che da sole già bastavano ad escludere o a far cambiare idea la stragrande maggioranza dei candidati.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Gennaio 2016 16:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il thread su pubblicare su itunes
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Gennaio 2016 16:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(thanks, non lo trovavo) [Big Grin]
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alefunk
Junior Member
Member # 16161

 - posted 13. Gennaio 2016 16:42      Profile for alefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è anche qualcuno che ha provato direttamente a registrarsi a itunes?
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.