Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » VST Live   » VST Live 2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST Live 2
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Aprile 2024 16:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.steinberg.net/vst-live/new-features/ [Eek!]
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Aprile 2024 17:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei proprio sapere cosa ne pensa un noto ed esperto beta tester veneto. [Big Grin]
Messaggi: 23300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

 - posted 18. Aprile 2024 22:19      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che la beta-tester è terminata, tutto funziona benissimo e io ho finito di lavorare gratis.

Quindi visto che (se ho voglia) dovrò cacciare 20 euro per aggiornare, nonostante il mio e quelli di molti (ma non troppi) altri che hanno perso tempo e nervi per far vivere sto programma...

Te lo dico quando sbollisco, Maurix...

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Aprile 2024 16:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima impressione, aldilà dei 20 euro, è che spero che questo ampliamento del programma non vada a complicare e ad inficiare il lavoro e le necessità del singolo performer.

Anzi, piuttosto che una versione Elements e una Pro, a questo punto avrei preferito una versione Musician e una Full Show Control [Roll Eyes]

Messaggi: 23300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

 - posted 20. Aprile 2024 17:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me bastava come era, pure troppo, ma il discorso loop forse potrebbe tornare utile nel mio caso, anche se non sono un luuupppooo.

i dmx c'erano prima e pure adesso meglio, ma servono a chi gestisce una band su palco, anche se non è detto, tornino utili ad uno show di piccolo artista con quattro faretti.

Le automazioni, possono far comodo.

Di altro nuovo, declamato (devo ancora acquistare il programma, ho solo guardato qua e là sito, manuale, e letto sul forum) non mi pare ci sia, per ora.

Del resto c'è un tentativo di "cubasizzazione", che secondo me ha poco senso, sono due cose diverse una DAW e un programma che lancia basi, suoni e cambi programma già preparati.

Infastidisce il modus operandi di Steinberg, questo sì.

In ogni caso, se non fanno stranezze, le operazioni fondamentali per il singolo ci sono, quello che non ti serve, non lo usi (ma lo paghi). [Roll Eyes]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Aprile 2024 11:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guardandola da un altro punto di vista si potrebbe dire che il modus operandi era già strano prima, io non ricordo un altro software nuovo che esce e poi da subito Steinberg ti permette di andare sul forum a fare segnalazioni e richieste di funzioni che vengono soddisfatte settimana per settimana.

Questo servizio "on demand" ha maturato a mio avviso l'esigenza di chiedere un sostegno economico agli utenti, che però poteva essere giustificato solo proponendo commercialmente una versione apparentemente nuova e che si distaccasse dall'altra.

Se l'avessero chiamata 1.5 sarebbe stato molto più contestabile chiedere il pagamento di un update.

Messaggi: 23300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

 - posted 22. Aprile 2024 14:00      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potevano chiamarla IGNAZIO, o come ti pare, resta il fatto che fino a poco tempo fa' più che richieste di funzioni, era un aggiustare rogne che creavano loro (i creatori del programma).

Solo nell'ultimo periodo hanno cominciato con "voi chiedete pure, noi vi accontentiamo".

E questo è il conto, tu dici. Cmq, non esiste nemmeno il grace period, sappiatelo, tranne richiesta apposita, entro 6 settimane precedenti l'uscita.

Basta leggere qui.: https://forums.steinberg.net/t/vst-live-2-now-available/909457/23

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Aprile 2024 00:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh beh ma questo accade già con Cubase, oramai le versioni N.5 non esistono più, e si passa direttamente al numero superiore.

Nel 2025 uscirà VST Live 3, e ci richiederanno i 20 euro, se non invece 29,99. [Doh]

Messaggi: 23300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.