Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » "difetto" di cubase ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: "difetto" di cubase ?
gianni
Member
Member # 337

 - posted 20. Novembre 2001 14:04      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provate a fare questo!!
importate un file wav di un loop o groove a caso,copiatelo per diverse battute fino ad ottenere una song di 3-4 minuti.
Esportate il tutto in wave.Ora reimportate il file wav mixdown che avete creato e noterete che verso la fine del brano la traccia del loop e quella del mixdown wave non andranno a tempo.
Come mai? ho un piii 516 ram

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001
MIKY
Junior Member
Member # 96

 - posted 20. Novembre 2001 14:18      Profile for MIKY   Email MIKY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A ME E' SUCESSA UNA COSA SIMILE HO CREATO DIVERSE TRACCE DI BATTERIA HI HAT CLAP BD IN ACID AL TEMPO DEL PROGETTO DI CU BASE
LE HO ESPORTATE E CARICATE IN CU BASE VERSO LA FINE IL CLAP E COMPLETAMENTE FUORI TEMPO DA PRIMA HO PENSATO DI AVERE SBAGLIATO A CREARE IL LOOP IN ACID ADESSO MI SORGE UN DUBBIO
CIAO MIKY

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2001
clay
Member
Member # 240

 - posted 20. Novembre 2001 14:24      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gianni,
dalla mia esperienza posso dirti che questo mi succede quando il loop non è perfettamente sincronizzato con il tempo impostato nella transport bar. A volte, quando usiamo loops in cui non è indicato il tempo, crediamo di azzeccarlo aggiustandolo nella transport bar, ma poi, come capita proprio a te, più il pezzo è lungo, più il loop sembra andare fuori tempo.
La soluzione più facile è quella di usare sempre loops in cui il tempo sia indicato.
Scusa la parola "tempo" ripetuta più volte, ma avrei perso tempo a trovare un sinonimo di tempo! :))). Ora il mio tempo è scaduto. :)
ciao!

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001
gianni
Member
Member # 337

 - posted 20. Novembre 2001 17:31      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi qui non si tratta del tempo sia giusto o no!!!
Ripeto ho programmato io un loop su expander a 120 bmp lo ho concatenato per 4 minuti circa,lo ho registrato come wave - lo ho salvato in mixdown - lo ho reimportato sulla stessa song e alla fine non andava più a tempo

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Novembre 2001 23:59      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla che i millisecondi del campione siano corretti , la formula e' semplice :
per prima cosa si calcola la durata di una singola battuta quindi 60(secondi di un minuto ) diviso 120( bpm ) = 0,5 ms
a questo punto basta moltiplicare questo risultato per il numero di battute contenute nel campione ...
a volte bastano pochi ms per mandare fuori battuta a distanza un loop ...
ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 21. Novembre 2001 08:47      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,ma a me capita a volte anche con il ctrl+c ctrl+v ...alcuni segmenti risultano de quantizzati,nonostante la traccie "originale" sia perfetta...
a sto' punto mi sa di baco

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
pio_72
Junior Member
Member # 518

 - posted 21. Novembre 2001 09:22      Profile for pio_72   Email pio_72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nen è che, per caso, hai lo snap della finestra di arrange impostato su "off"? in quel caso quando incolli non lo metterai mai precisamente su uno snap metrico.
ciao!

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2001
gianni
Member
Member # 337

 - posted 21. Novembre 2001 10:21      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo penso che sia un bug!!
ho riprovato creando una traccia con una parte di basso suonata VIA MIDI e una con un loop SEMPRE VIA MIDI.
Ho creato una traccia mixdown wave solo con il basso lunga tutta la song e una con il loop di solo 4 battute.
Ho reimportato il loop in wave e lo ho concatenato per tutta la song e questo va perfettamente a tempo con quello via midi.
Invece importando il mixdown solo del basso mi perde il timing!!
Penso che dato che è lungo come file,perde in precisione di riproduzione

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 21. Novembre 2001 10:35      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi. A me questo non è mai successo, a parte qualche errore mio. Perchè quanto si fa control+alt+c cubase posiziona il song position pointer subito dopo la fine del segmento copiato, se questo non è esattamente tagliato sulla fine della battuta copiandolo gli mancherà sempre quel pezzettino di battuta oppure ne aggiungerà sempre un pò. Forse il vostro errore è questo o forse potete provare a cambiare il buffer del hard disk dall'audio system setup.
Ciao.

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 06. Maggio 2006 15:10      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai lavorando sempre con la stessa frequenza di campionamento????il file che produci ha la stessa frequenza di campionamento dei file nella sessioen di cubase?
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Maggio 2006 17:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ManlioCubase:
stai lavorando sempre con la stessa frequenza di campionamento????il file che produci ha la stessa frequenza di campionamento dei file nella sessioen di cubase?

fra 5 anni la risposta!


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Maggio 2006 17:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mai capitata una cosa del genere in garageband e logic

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Maggio 2006 19:27      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
mai capitata una cosa del genere in garageband e logic

gennaro


a me mai nemmeno in cubase vst32 e nuendo2

ma forse avrei dovuto aspettare il 2011 per dirlo


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.