Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MONITOR LCD (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: MONITOR LCD
pico
Member
Member # 514

 - posted 22. Gennaio 2002 23:33      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
walter, meglio gli lcd per tanti motivi:
praticità, si vedono oltretutto meglio e non ci sono problemi di geometria, poi se metti un lcd a 1024x768 non sembra neanche che lavori a quella risoluzione, non esistono sfarfallii, e debolezze di nessun tipo, poi per il discorso dvi ancora non ho capito che c... serve, diciamo che si evita il problema della riconversione digi/ana ana/digi ma comunque i dvi hanno qualche prestazione inferiore se paragoni refresh e risoluzione

se so qualcosa di piu ti faccio sapere

ciao


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Cochrane
Junior Member
Member # 685

 - posted 04. Febbraio 2002 14:40      Profile for Cochrane           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi do un consiglio:

Samtron LCD 71S
17" LCD ultraslim e senza effetti di persistenza tipici degli lcd.
Lo uso con una ATI Radeon VE, Cubase VST e Luna2.

Va pure meglio del NEC 1810 da 4 pali e mezzo che uso al lavoro.

Max (Cochrane)


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 04. Febbraio 2002 15:00      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Approfitto della tematica del topic per chiedere a chi già sa o a far provare a chi già dispone di un monitor lcd:
c'è pericolo di interferenza magnetica anche con i monitor LCD oppure possono essere posti tranquillamente accanto a diffusori non schermati, come ad esempio gli insostituibili NS-10?

Grazie

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 04. Febbraio 2002 21:45      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ne ho uno samsung come da topic sopra, piazzato a 20cm da una tannoy e non ho nessun problema,

Ps, in merito al Samtron nel topic su, sono praticamente dei samsung, fatti dalla stessa ditta, ma la differenza è cosi poca, rispetto al prezzo che no ne vale la pena


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 04. Febbraio 2002 23:41      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma le tue tannoy sono delle vecchie e gloriose tannoy oppure un modello di quelli che fanno ora, e che sicuramente sono schermate?
E poi hai provato anche a meno di 20 centimetri?

Arigrazie

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 05. Febbraio 2002 01:16      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho tre monitor lcd in studio con le alesis monitor two e yamaha ns10 a pochi cm ... nessun problema rilevato ....
posso visualizzare cubase vst su due schermi e pulsar sul terzo ... e' magnifico .
da quando ho gli lcd non riesco piu a guardare su un crt ( a tubo catodico )
confermo che il samsung ha la qualita' migliore di visione ( ho un 151bm ) .

inoltre con gli lcd scordatevi i malditesta da monitor ...

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 08. Febbraio 2002 15:41      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena aquistato un Samsung 151s, una vera favola, nessun problema di interferenza magnetica con le Yamaha NS-10MPro, nessuna persistenza dell'immagine, poi sono riuscito a trovarlo ad un prezzo veramente interessante, 556 €, presso la catena CSS, contro i 645 € di listino Samsung.

Ciao e grazie a tutti per avermi comvinto all'acquisto


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 08. Febbraio 2002 17:58      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi intrometto ma il monitor da 22 16/9 di Apple lo avete visto? Si d'accordo, costa tanto però è cmq compatibile win, è bello, molto + nitido di tanti altri...insomma, se proprio si parla di comodità, due 22 pollici formato panoramico sono il massimo: 1600x1024 px per due ! Ovviamente costa uno sproposito...ma vale la pena sapere che esiste :) http://www.apple.com/it/displays/acd22/

ciao

7


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 08. Febbraio 2002 22:13      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per usare il Cinema Display della Apple,bisogna usare un adattatore che da formato ADC (proprietario Apple) trasporta il segnale in DVI !
Il solo Adattatore costa quasi 100 € !
Non vale la pena !
Meglio allora lavorare con 2 Nec LCD da 21" che raggiungono la ragguardevole risoluzione di 1600 x 1280,con la pluripremiata qualità Nec !
Se proprio non si può fare almeno del formato 16/9 allora è meglio ripiegare su LG che produce il 22 che è poi lo stesso dispositivo conficcato nel rivestimento trasparente dell'Apple.
Ma datemi retta,penso che un 21" Nec LCD basta e avanza ! e con circa 2.500/3000 si ha un monitor stupendo !

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.