Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase e Audigy (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase e Audigy
matley
unregistered


 - posted 04. Dicembre 2001 01:12            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti !
Sto per cambiare il mio vecchio PC con un P4 e con esso la Sk audio: volevo sapere da qualcuno
che e' gia' in possesso della Creative "Audigy" le impressioni con Cubase
VST circa i tempi di latenza ottenuti.
Ed in piu' se attraverso le uscite (mi pare 2 stereo) si possono inviare 4
canali mono distinti, per esempio, ad un mixer esterno per ulteriori
elaborazioni.

GRAZIE !!!


IP: Logged
chicco
Junior Member
Member # 229

 - posted 21. Dicembre 2001 14:30      Profile for chicco   Email chicco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho acquistata ieri e non riesco ancora ad attribuire uno strumento che non sia il piano se mi puoi dare una mano l'accetto volentieri.
Grazie e ciao!!!

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Cochrane
Junior Member
Member # 685

 - posted 27. Dicembre 2001 15:25      Profile for Cochrane           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io sto usando la Audigy da una settimana sotto win2000 col vst32 5.1: ho avuto molti problemi!

1) se usi win2000 sei costretto a installare il pc in modalita' 'standard PC' e non 'ACPI', altrimenti, quando usi il driver ASIO ci sono una marea di problemi (ad esempio, i VSTi funzionano quando li suoni da tastiera esterna, ma se registri una traccia midi, quando la mandi al VSTi non senti piu' nulla!)
2) Vari click, dropout e cose strane, dopo aver usato il famigerato driver ASIO, anche dopo aver chiuso cubase!
3) Ieri stacco il pc dalla rete locale per spostarlo, provo cubase e, dai 5ms di latenza senza click che aveva devo passare a 20ms (inusabile) per non avere dropout: ho dovuto togliere la scheda di rete per riavere la latenza a 5ms!

Morale: alla fine l'ho fatta funzionare ma mi sento un beta-tester della Creative: i driver, soprattutto l'ASIO, non sono ancora a punto.
Morale2: ho ordinato la Luna2 della Creamware e spero solo che si riesca a far convivere sullo stesso pc con la Audigy Platinum...altrimenti la vendo.

PS Il PC e' quanto di piu' 'compatibile' potevo trovare: 815e con PIII a 1Ghz e quindi non dovrebbero essere problemi della MB...

Meditate, gente....

Max (Cochrane)


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Dicembre 2001 22:07      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho risolto i problemi di latenza!!!
Uso Cakewalk Sonar per l'audio, non utilizza i vst ma uso i soundfont....non c'è paragone!

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 28. Dicembre 2001 21:25      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo chiedervi una cosa ...
Ma nel settaggio audio di cubase come 'asio device' usate :
- asio multimedia driver ?
-creative EMU10kxASIO ?

Perchè nel primo caso a me da un valore fisso di latenza di 45 ms. Nel secondo caso posso impostare io la latenza ma se la imposto sotto i 20 dopo un po' si impasta via!!
Fatemi capire come arrivate a latenza di 5 ms ...
Premetto che ho ancora un pII 350 :-(

Ciao e grazie


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 29. Dicembre 2001 11:19      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora.... Sicuramente Creative è uno standard nel mercato consumer, basti pensare che la sua SoundBlaster è diventata uno standard! Nel mercato audio professionale ho i miei dubbi che la Audigy possa competere con altre schede che ben conosciamo!

Ciauz
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 29. Dicembre 2001 18:55      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su questo siamo tutti d'accordo ....
ma non era questo che volevo sapere ...
ciao ciao !!

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fabio55
Junior Member
Member # 301

 - posted 04. Gennaio 2002 15:27      Profile for fabio55   Email fabio55         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sto usando la Audigy player da 10 giorni con win2000 e winme.
Premetto che non sono riuscito a installarla con win98se (ripetuti crash in partenza e chiusura di windows) mentre funziona ok in win me con i drivers ASIO (latenza < 10ms).
Ho invece problemi in win2000 (stesso PC) che ho già esposto nel forum, e non sono il solo a quanto pare. Vi faro' sapere.
A parte questo rispetto alla vecchia sblive ho notato sia una dinamica che una chiarezza di suono migliorati.
ciao a tutti.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 04. Gennaio 2002 15:58      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabio55:
Ciao, sto usando la Audigy player da 10 giorni con win2000 e winme.
Premetto che non sono riuscito a installarla con win98se (ripetuti crash in partenza e chiusura di windows) mentre funziona ok in win me con i drivers ASIO (latenza < 10ms).
Ho invece problemi in win2000 (stesso PC) che ho già esposto nel forum, e non sono il solo a quanto pare. Vi faro' sapere.
A parte questo rispetto alla vecchia sblive ho notato sia una dinamica che una chiarezza di suono migliorati.
ciao a tutti.


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 04. Gennaio 2002 15:59      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami , la fretta....

La mia domanda è questa :

Nel settaggio audio di cubase come 'asio device' usate :
- asio multimedia driver ?
-creative EMU10kxASIO ?
-fullduplex ?


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
cuby
Junior Member
Member # 707

 - posted 06. Gennaio 2002 15:48      Profile for cuby   Email cuby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal manuale Audigy in .pdf, viene specificato di cortocircuitare un jumper per delle funzioni poco chiare concernenti l'abilitazione del mic2 e linein2. Qualcuno saprebbe decifrarne il significato?
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
acpikkia
Junior Member
Member # 704

 - posted 07. Gennaio 2002 17:52      Profile for acpikkia   Email acpikkia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Io uso la Audigy player da 2 mesi circa e va alla grande! Ho un 600mhz con win 98se, ho settato l'asio EMU10k e sono sceso fino a 5ms. Ho dei clik solo se uso più di uno strumento di cubase. Comunque il mio giudizio è positivo se ci si vuole divertire altrimenti scegli un prodotto professionale.

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cuby
Junior Member
Member # 707

 - posted 07. Gennaio 2002 18:02      Profile for cuby   Email cuby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io avverto dei clic se uso gli strumenti vst (samople tank ecc.. Il problema consiste nel fatto che certi csmpioni sono dimensionati per lavorare a 44100 e non a 48000...
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 07. Gennaio 2002 21:20      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' per quello che vi ho chiesto se usate i driver Asio della Creative perchè lavorano solo a 48 Khz.
Il fatto è che che con
-gli asio multimedia driver arrivo a 46 ms di latenza (posso lavorare sia con 44100 che con 48000),
-creative EMU10kxASIO arrivo a 20 ms senza pop fastidiosi (ma posso lavorare solo a 48000)
-fullduplex 750 ms (inutilizzabile)

Qualcuno mi sa dire se se può usare cubase con i driver asio nativi della audigy ma ad una frquenza di campionamente di 44100 ?

Ringrazio anticipatamente per una vostra riposta !!!

Ciao ciao


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fabio55
Junior Member
Member # 301

 - posted 09. Gennaio 2002 13:08      Profile for fabio55   Email fabio55         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, con gli asio si lavora tutt'ora solo a 48 khz. Se devi importare files audio devi prima convertirli. Io uso un pgm della EMU che installando gli APS driver per la Live mi sono trovato installato.
Altrimenti alla fine del tuo brano puoi esportarlo alla frequenza che vuoi.
ciao ciao


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.