Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Echo MIA o Terratec Ewx 24/96 (o DMX6Fire)?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Echo MIA o Terratec Ewx 24/96 (o DMX6Fire)?
fio
Junior Member
Member # 741

 - posted 21. Gennaio 2002 15:30      Profile for fio   Email fio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve a tutti! Mi sono iscritto a questo forum per poter chiarirmi le idee prima di fare un acquisto.
Devo cambiare scheda audio e non vorrei fare un acquisto sbagliato!!
Io lavoro con Nuendo+Reason, registrando qualche cosa dal mio impianto composto da due giradischi+mixer.Tengo conto anche di comprare una tastiera per poter "pilotare" come si deve Reason.
La mia scelta ricade inevitabilmente sulla Terratec Ewx24/96 e sulla Echo MIA, dando un occhiata anche alla Terratec DMX6Fire.
La Echo non ha la porta midi ma esistono anche tastiere USB mi pare... tipo una Roland che ho visto da un'amico...
Non sò, ditemi voi!!

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 21. Gennaio 2002 15:46      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io consiglerei la Terratec DMX6 fire perchè ha 6 uscite, lo SPDIF e il MIDI (che le altre non hanno).
Per un prezzo non tanto più alto, poi a quanto pare le 6 iscite si possono gestire da cubase con gli ASIO driver mentre la MIA ha solo 2 uscite e la 24/96 pur avendone 4 non sono gestibili da cubase.
Vedi tu.
Ciao.

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fio
Junior Member
Member # 741

 - posted 21. Gennaio 2002 17:42      Profile for fio   Email fio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici che la 24/96 non gestisc ele tracce con Cubase??
Ma la DMX6 Fire è una 24/96 con un box esterno da 6 uscite?

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 21. Gennaio 2002 17:51      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No la DMX è proprio un'altra scheda lo dice il nome stesso l'altra è EWX non so di preciso cosa vogliano dire queste sigle ma di sicuro sono diverse :)
Ho chiesto direttamente alla MIDIWARE se era possibile gestire i canali tramite ASIO nelle due schede in questione e mi hanno risposto che si può fare solo con la DMX6 fire.
Peccato che ancora non è disponibile.
Ciao.

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fio
Junior Member
Member # 741

 - posted 22. Gennaio 2002 04:10      Profile for fio   Email fio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta...adesso decido...
Piuttosto devo aprire un'altro topic perchè ora devo cercare una tastierina per il pc...

Grazie ancora!


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.