Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » hardware per gigastudio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hardware per gigastudio
falcons
Junior Member
Member # 749

 - posted 25. Gennaio 2002 14:56      Profile for falcons   Email falcons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un consiglio ragazzi
quel'è la macchina ideale per lavorare professionalmente con gigastudio?
Indicate le specifiche processore, ram, hard disk, sist. operativo, scheda audio ecc please.
Grazie mille
falcons

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 25. Gennaio 2002 18:47      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il consiglio che ti dò è quello di usare un disco SCSI, se piazzi sistema operativo su IDE e su uno SCSI fai girare solo i campioni le prestazioni migliorano notevolemente...io arrivo con un PIII 1000 e una live platinum a 110 note di polifonia, ma multitimbrica, con campioni pesanti di orchestra: con lo Steinway B a 120 (60 note stereo): ma con lo SCSI e soprattutto un controller decente, i pop te li dimentichi !
Dopo di che, il discorso DSP è tutta un'altra cosa.....gli effetti di Giga mi fanno cagare !!!!

quote:
Originally posted by falcons:
Un consiglio ragazzi
quel'è la macchina ideale per lavorare professionalmente con gigastudio?
Indicate le specifiche processore, ram, hard disk, sist. operativo, scheda audio ecc please.
Grazie mille
falcons


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
falcons
Junior Member
Member # 749

 - posted 26. Gennaio 2002 01:27      Profile for falcons   Email falcons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, ma che controller SCSI usi tu? UltraWide160?........no perchè costicchia o basta meno?
Che scheda madre hai?
Una curiosita' per effettare i suoni di giga se non usi i suoi effetti cosa fai, registri su un programma di audio recording e metti dei plugin, oppure hai un mixer dal quale aggiungi effetti Hardware?
Hai gigastudio96 o 160?
Grazie
Falcons

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 28. Gennaio 2002 01:38      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso un controller LSI che mi dà un flusso costante di dati di 40 MB (37 effetivi), è un UW160 che ho comprato usato da un amico, il disco è un Fujitsu da 18 Gb....uso lo Steinway B a 160 note di polifonia senza mai sentire POP !!! Anche con una live, adesso ho una pulsar 2 e gli effetti li metto dal big mixer del project pulsar.....il mio consiglio è di comprare uno Scsi usato: posso trovarti una occasione se hai 600 mila da spendere disco e controller UW160 (disco da 18 Gb, 5 millisecondi tempo d'accesso, 4 mb di cache disco). Gli effetti di giga....non ne parliamo ! Usa le DSP che è meglio !


quote:
Originally posted by falcons:
Ok, ma che controller SCSI usi tu? UltraWide160?........no perchè costicchia o basta meno?
Che scheda madre hai?
Una curiosita' per effettare i suoni di giga se non usi i suoi effetti cosa fai, registri su un programma di audio recording e metti dei plugin, oppure hai un mixer dal quale aggiungi effetti Hardware?
Hai gigastudio96 o 160?
Grazie
Falcons


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
falcons
Junior Member
Member # 749

 - posted 28. Gennaio 2002 12:18      Profile for falcons   Email falcons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mala
Ti so dire per lo SCSI
Falcons

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.