Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Creative Audigy Platinum

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Creative Audigy Platinum
gentlemac
Junior Member
Member # 330

 - posted 30. Gennaio 2002 16:13      Profile for gentlemac   Email gentlemac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa dirmi se questa scheda audio è veramente utilizzabile per suonare in real time i VST Instrument di Cubase.
Sul sito parlano di 2 millisecondi a seconda della configurazione del PC (che ancora devo comprare).

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Cochrane
Junior Member
Member # 685

 - posted 04. Febbraio 2002 14:34      Profile for Cochrane           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la Audigy: inizialmente l'ho presa solo per suonare i VSTi con bassa latenza, ma sotto Windows2000 ha un sacco di problemi. Risolto il problema dell'ACPI, ne è rimasto uno più subdolo: ogni volta che accedo al driver ASIO, dopo un po' di minuti inizia a fare dei click e dei rumori strani e non c'e' modo di recuperare la cosa senza riavviare.
In seguito ho risolto il problema: ho comprato la Creamware LunaII che, anche se non riesco ad usarla ottimamente a 4ms, a 7 ms funziona che e' una meraviglia (e con i VSTi non sento nessuna differenza).

Meditate, gente.....

Max (Cochrane)

PS la 'regola' e' che sotto i 10 msec suonando in real time i VSTi non senti differenza. Non dimenticare che i 10 msec sono calcolati tra lo stadio A/D e lo stadio D/A, quindi per i soli VSTi devi dimezzare questo valore.
E, comunque, latenze più basse sono indispensabili solo quando vuoi processare in real time un ingresso audio con un effetto (esempio voce microfonata con riverbero o con altri effetti): sotto i 4 msec non senti più il fastidioso effetto flanging tra suono diretto e suono effettato.


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
gentlemac
Junior Member
Member # 330

 - posted 05. Febbraio 2002 11:57      Profile for gentlemac   Email gentlemac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le informazioni, mi orientero' su qualcosa d'altro. Non so se prendero' la Luna II perchè vorrei spendere un po' meno.

Saluti


Messaggi: 22 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.