Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AudioPhile o Terratec?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AudioPhile o Terratec?
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 21. Febbraio 2002 09:30      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho preso un pentium 4 con mezzo giga di ram; sono indeciso tra la scelta di queste due schede: terratec ewx24/96 o AudioPhile 24/96... Cosa mi consigliate? Premetto che utilizzerei Cubase VST preferibilmente con VST Instr., quindi mi servirebbero tempi di latenza bassi...
Ciao a tutti e grazie!

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 21. Febbraio 2002 10:30      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao 242 anch'io mi sono trovato con il tuo stesso dubbio e lo sai come ho risolto (anzi come penso di risolvere)? Acquistando una Terratec DMX6 fire 24/96 che ha le stesse caratteristiche della EWX ma con in più un front module e altre cosette interessanti per l'intrattenimento come DVD, compatibilità con i giochi, ecc. (sono cose che comunque non guastano).
Fammi sapere,
Fasigon

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 21. Febbraio 2002 10:32      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Fasigon,
grazie mille per la risposta!
In effetti, comprando la ewx, mi mancherebbe anche l'interfaccia MIDI... la scheda che hai scelto tu, dispone anche di MIDI in e out?
Ciao e grazie ancora!

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 21. Febbraio 2002 13:41      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, dispone di uscite in e out midi e altre analogiche, digitali, per il mic, ecc. Comunque se vai sul sito della terratec trovi tutte le informazioni a riguardo. Per quanto riguarda le differenze con la EWX ho chiesto direttamente a loro tramite mail e mi hanno risposto che "per fare musica" sono esattamente le stesse (stessa tecnologia, stesso chipset, stessi driver) La DMX in più oltre al frontalino ha caratteristiche utili anche per l'intrattenimento in particolare per l'audio dei dvd e dei giochi. Comunque ripeto che al sito www.terratec.com trovi tutte le informazioni.
Ciao,
Fasigon

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Schultze
Junior Member
Member # 786

 - posted 01. Marzo 2002 17:58      Profile for Schultze   Email Schultze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmete utilizzo una Audiophile 24/96, che arriva anche a 8ms di latenza, mi trovo molto bene, e suona paurosamente, costa poco... credo sui 250 €..
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.