Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Midi Express PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi Express PC
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 28. Febbraio 2002 06:18      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,vorrei chiedere una cosa.....
Io sono in possesso di una interfaccia midi della MOTU ed esattamente una Midi Express PC (8 in 8 out)che funziona ancora con una scheda su slot ISA.
Qualcuno sa se esiste un modo per usarla su un PC nuovo senza slot ISA?Ho sentito dire che si può collegare direttamente alla parallela del computer ma quando ho provato non sono riuscito a farle "vedere" al PC.
Grazie.

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Febbraio 2002 11:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo tu debba scaricare i driver per la tua midiexpress:
http://www.motu.com/english/download/index.html


ciao

cj


Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bassales
Junior Member
Member # 202

 - posted 01. Marzo 2002 20:15      Profile for bassales   Email bassales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro che si possa fare? Nel caso sarei interessato anche io a questa soluzione...

Ciao


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 01. Marzo 2002 23:14      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmmhhh...
Possedevo il MIDIexpress PC e ricordo ancora che appena uscito il MIDIexpressXT, progettai il suo acquisto per una sostituzione immediata, proprio perchè con l'XT non ci sarebbe stato bisogno della scheda di interfaccia che, se non ricordo male, non era nemmeno plug and play.
Penso che non sia proprio possibile utilizzare il PC senza la sua scheda.
Il tutto al di là del fatto che è stato, e a quanto pare lo è ancora, un apparecchio impeccabile.

Ciao
3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 02. Marzo 2002 21:07      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci sono già andato al sito della MOTU e da quell che avevo capito dovevo attaccare l'interfaccia non più alla sua scheda ma alla porta parallela,cosa che ho provato subito, ma non riesco a farla vedere a windows.
Quando collego l'interfaccia alla porta parallela qualche led a caso si accende, sembra nche che provi a "fare qualcosa" ma niente.
Qualcuno ha provato, perchè io mi ci trovo benissimo con quel prodotto.
Grazie.

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
bassales
Junior Member
Member # 202

 - posted 04. Marzo 2002 18:12      Profile for bassales   Email bassales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi daresti l'indirizzo preciso della pagina dove l'hai letto?

ciao


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 05. Marzo 2002 06:01      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.klemm-music.de/demo/mxpc.htm

Ci sono anche i driver.....
Mi sai dire qualcosa se ci riesci?
Ciao.


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
bassales
Junior Member
Member # 202

 - posted 05. Marzo 2002 16:54      Profile for bassales   Email bassales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz pure in tedesco... meno male che esistono i traduttori!

A quanto pare abbiamo una fumata nera, nel senso che la scheda isa è necessaria, nella spiegazione non viene minimamente citata la porta parallela... i driver poi sono gli stessi che si trovano sul sito ufficiale, risalenti al lontano 1996.

Ciao


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 05. Marzo 2002 20:53      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...siete dei muli niente male a quanto pare....!
:°)

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
bassales
Junior Member
Member # 202

 - posted 06. Marzo 2002 16:28      Profile for bassales   Email bassales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh sai... verificare non costa nulla

Ciao


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.