posted 01. Marzo 2002 15:28
scusate ragazzi...ma da quando premo il tasto sulla master a quando sento il suono ho una latenza di 750 ms...questo non avviene in play...come faccio ad abbassare la latenza? Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
| IP: Logged
posted 02. Marzo 2002 10:56
... e poi hai settato la latenza a 13 ms nel menu' del soft di luna2 ? ( menu' ulli ) secondo me e' consigliabile monitorizzare tutto dal mixer di luna piuttosto che da quello del cubase ... altrimenti hai qualche ms in piu di latenza .
posted 04. Marzo 2002 10:07
si sto utilizzando i driver asio...ma non gli asio scope xchè mi davano qualche problema...forse devo rivedere nel sw di luna...anzi sicuramente
posted 05. Marzo 2002 10:05
niente ragazzi...ho settato dal sw di luna la latenza a 13ms (menù ulli) ma quando in cubase cerco di settare i driver asio scope non mi suona più...sono obbligato ad utilizzare i multimedia driver!!! AIUTOOOOOO Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
posted 05. Marzo 2002 18:35
Provabilmente non hai inserito ne project di luna il modulo Asio o Asio2, poi devi collegarlo ad un ingresso del mixer. Devi ovviamente collegare l'uscita del mixer al modulo analog Out, tiri su i relativi cursori del mixer e abiliti i tasti MIX, a questo punto deve obbligatoriamente suonare .
posted 06. Marzo 2002 10:19
grazie mille walter...credo di aver capito qualcosa ...dunque...devo lanciare il software di luna...apro un nuovo project e cerco di fare quello che hai detto...salvo il project...lancio cubase e vedo se suona...ma la prima domanda è: dovrò aprire il project ogni volta prima di lanciare cubase? il sample-rate a quanto lo devo settare? e le impostazioni ulli?
posted 06. Marzo 2002 22:09
Devi lanciare il Project di luna prima di Cubase, per quanto rigarda l'ulli setting io ho settato 6 ms, per quanto riguarda il Samplerate dipende dalle tue esigenze, comunque più la frequenza è alta minore sarà la latenza, io utilizzo 96 kHz.
Eventualmente per far si che all'avvio di Windos venga caricato un project automaticamente devi andare in :
View Setting Global Project as Startup
cosi salvi il project corrente come quello di Default,poi dallo stesso menu selezioni :
posted 07. Marzo 2002 10:41
yeah...ce l'ho fatta...grazie walter mi rimane da provare a modificare il samplerate...a proposito, mi sai spiegare xchè all'avvio di cubase mi chiede sempre se voglio cambiare il samplerate?
posted 07. Marzo 2002 13:00
..abbiamo settato il tutto come da consiglio e...tutto ok! penso la latenzia sia ridotta a 7 ms, impercettibile..ora salveremo il tutto come default..grazie 1000 walter...