Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » luna II e latenza...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: luna II e latenza...
rookie
Member
Member # 538

 - posted 01. Marzo 2002 15:28      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ragazzi...ma da quando premo il tasto sulla master a quando sento il suono ho una latenza di 750 ms...questo non avviene in play...come faccio ad abbassare la latenza?

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 01. Marzo 2002 23:39      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ma stai utilizzando i Driver Asio ?

In Device SetUp devi impostare in Asio Driver l'opzione ASIO SCOPE.

Tutto quà Ciao.


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 02. Marzo 2002 10:56      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e poi hai settato la latenza a 13 ms nel menu' del soft di luna2 ? ( menu' ulli )
secondo me e' consigliabile monitorizzare tutto dal mixer di luna piuttosto che da quello del cubase ... altrimenti hai qualche ms in piu di latenza .

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 04. Marzo 2002 10:07      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si sto utilizzando i driver asio...ma non gli asio scope xchè mi davano qualche problema...forse devo rivedere nel sw di luna...anzi sicuramente

grazie mille ragazzi...riproverò stasera...


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 05. Marzo 2002 10:05      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente ragazzi...ho settato dal sw di luna la latenza a 13ms (menù ulli) ma quando in cubase cerco di settare i driver asio scope non mi suona più...sono obbligato ad utilizzare i multimedia driver!!!
AIUTOOOOOO

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 05. Marzo 2002 15:11      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AIUUUUUUUUUUUUUUUTO!
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 05. Marzo 2002 18:35      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provabilmente non hai inserito ne project di luna il modulo Asio o Asio2, poi devi collegarlo ad un ingresso del mixer.
Devi ovviamente collegare l'uscita del mixer al modulo analog Out, tiri su i relativi cursori del mixer e abiliti i tasti MIX, a questo punto deve obbligatoriamente suonare .

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 06. Marzo 2002 02:15      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Walter!

come te buta? tuto ben? sempre in piena ti con sta LUNA!

produsioni?


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 06. Marzo 2002 10:19      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille walter...credo di aver capito qualcosa ...dunque...devo lanciare il software di luna...apro un nuovo project e cerco di fare quello che hai detto...salvo il project...lancio cubase e vedo se suona...ma la prima domanda è: dovrò aprire il project ogni volta prima di lanciare cubase?
il sample-rate a quanto lo devo settare?
e le impostazioni ulli?

grazie infinite ancora
cia!


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 06. Marzo 2002 22:09      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi lanciare il Project di luna prima di Cubase, per quanto rigarda l'ulli setting io ho settato 6 ms, per quanto riguarda il Samplerate dipende dalle tue esigenze, comunque più la frequenza è alta minore sarà la latenza, io utilizzo 96 kHz.

Eventualmente per far si che all'avvio di Windos venga caricato un project automaticamente devi andare in :

View
Setting
Global
Project as Startup

cosi salvi il project corrente come quello di Default,poi dallo stesso menu selezioni :

Activate Startup Project


Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 07. Marzo 2002 10:41      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yeah...ce l'ho fatta...grazie walter
mi rimane da provare a modificare il samplerate...a proposito, mi sai spiegare xchè all'avvio di cubase mi chiede sempre se voglio cambiare il samplerate?

cia!


Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 07. Marzo 2002 13:00      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..abbiamo settato il tutto come da consiglio e...tutto ok! penso la latenzia sia ridotta a 7 ms, impercettibile..ora salveremo il tutto come default..grazie 1000 walter...
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.