Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto x ritardo del midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto x ritardo del midi
gnurant
Junior Member
Member # 347

 - posted 04. Marzo 2002 03:52      Profile for gnurant   Email gnurant         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfavore spiegatemi come posso risolvere!
perchè quando suono la tastiera le note arrivano circa 1 secondo dopo? il mio pc ha un athlon 1600 con 256 Mb di ram ma ha la scheda audio/midi integrata. se ne metto una usb poi posso suonare il midi? o c'è qualche altro sistema col quale posso evitare sta spesa? scusatemi ma sono Gnurant appunto

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 04. Marzo 2002 10:27      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
utilizzando la sk audio integrata difficilmente potrai arrivare a valori di latenza accettabili...ti consiglio di prenderti una sk audio (anche la sound blaster adesso arriva a buone latenze)

cia!

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
gnurant
Junior Member
Member # 347

 - posted 06. Marzo 2002 05:47      Profile for gnurant   Email gnurant         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by rookie:
[B]utilizzando la sk audio integrata difficilmente potrai arrivare a valori di latenza accettabili...ti consiglio di prenderti una sk audio (anche la sound blaster adesso arriva a buone latenze)

Perdonami ma forse non mi sono spiegato... Il fatto è che il ritardo si manifesta quando io ancora non ho registrato niente! Cioè solo già suonando semplicemente la master con un qualsiasi strumento midi! Grazie ancora


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 06. Marzo 2002 15:32      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io avevo il tuo stesso problema; presumo che al di là della potenza medio alta del tuo sistema, sarebbe ottimale utilizzare una scheda audio che supporti i driver ASIO o ASIO2; questi driver permettono di limitare i tempi di ritardo generati dal passaggio fisico delle informazioni sulle schede (quindi da masterkeyboard a pc). Io personalmente ho aquistato una settimana fa una Terratec DMX6 Fire e devo dire che ne sono entusiasta. Posso suonare sul mio sinth i suoni VST con qualche millesimo di secondo di ritardo (impercettibile). Il costo è abbastanza basso (intoro ai 230 Euro).
Fammi sapere!

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gnurant
Junior Member
Member # 347

 - posted 08. Marzo 2002 04:24      Profile for gnurant   Email gnurant         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ce l'ho 230 euro... se invece prendo un'interfaccina solo midi usb 1 in 1 out (ce ne saranno?!)
un mio amico mi pare ne abbia una della roland pagata circa 75 euro
secondo voi fungerà?

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 08. Marzo 2002 10:25      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..se è una MPU (401?l'avevamo anche noi.. valida..)no..non è più compatibili con le schede madre.(che scheda madre hai?)con 100 Euro puoi avere una MOTU(ti dirò quale..ora non ricordo)dignitosissima..2in 2out.
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.