Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Terratec ews88mt o Gina24?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Terratec ews88mt o Gina24?
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Marzo 2002 18:20      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto per acquistare una di queste due schede.
Qualcuno sa consigliarmi una delle due?
Mi piacerebbe produrre tracce techno e trance e se è possibile vorrei anche sapere se quale è piu opportuna usare con i vst instruments dato che con l'attuale sound blaster live platinum, collegando la mia master(roland a 33) al pc avevo un ritardo incredibile!
Grazie dell'aiuto e ciao!!
: ))

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 06. Marzo 2002 02:12      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io personalmente possiedo una AudioPhile 24/96 MIDIMAN, và benissimo, latenza fino a 8ms ma anche a 12 o superiore io lavoro bene!!! dipende tu chi sei? ovvero suoni da DIO oppure te la cavi?

insomma rimani su una cifra attorno i 300 euro poi magari x NATALE t fai regalare qualcosa d+costoso ma personalmente con i VSTi e una TERRATEC o GINA o PINA o NINA o SANTAMARIA o quella che uso io...

lavori benissimo!!!

FAI ATTENZIONE CHE LE SCHEDE ABBIANO L'INGRESSO USCITA midi, mi pare che la terratec sia da acquistare a parte e la GINA boh?!?!?

mentre la AudioPhile lo ha!

buona trance!


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Marzo 2002 10:20      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio...
Guarda...il mio margine di spesa è molto alto fortunatamente....
Pero se mi dici che la gina va bene e non c'è alcun ritardo mentre suono...beh provvedo ad acquistarla...
Cmq...
si la GINA ha solo audio e non è multimediale ma ho gia provveduto a comprare un interfaccia midi della steimberg midiman3

Grazie di tutto !!
: )


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 26. Marzo 2002 21:07      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, NON ACQUISTARE LA TERRATEC EWS 88MT!!!
La ho presa io, e scricchiola con la latenza bassa!
La gina funziona bene(ho avuto anche quella) ma non ha la possibilità del midi, quindi probabilmente dovresti farla convivere con un altra scheda, come avevo fatto io, ma anche questo non è bello...
Cosa consigliar?E' quello che chiedo anche io al forum!E' possibile che esista una scheda che arrivi a 2 ms di latenza senza scricchiolare con cubase?

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 27. Marzo 2002 15:41      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Morgan, ma che macchina hai?
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
PanicoAD
Junior Member
Member # 125

 - posted 27. Marzo 2002 17:12      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che hai 1 budget alto potresti orientarti verso una scheda tipo LunaII o Pulsar che hanno tutto ciò che ti serve,oppure se vuoi spendere poco anche le Audiotrak non sono male.Peace
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 28. Marzo 2002 10:56      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho avuto una gina24 sotto mano e devo dire che ha l'uscita analogica piu pulita che abbia sentito ...
cosa che non hanno schede tipo creamware , almeno le uscite analogiche on board : basta alzare per benino i volumi dell'ampli per sentire anche il rumore del cursore del mouse .
premetto che attualmente ho tre schede creamvare , luna2 , pulsar1 , scope sp .
cmq con la gina24 vai sicuro , utilissima anche la presa adat compresa .

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 28. Marzo 2002 14:35      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi...
Sapevo di scegliere bene...
Grazie per l'interessamento...


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 28. Marzo 2002 16:11      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si consiglio la gina!Forse è l'unica che non ha problemi se imposti una latenza bassissima!
x alessio: un 900Mhz 512Mb ram Hd ata 100 20 Gb di Hd ecc.... quindi non è un problema di pc....sono tutte così quelle skede...

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
sstef
unregistered


 - posted 31. Marzo 2002 20:32            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente la Gina, se non hai bisogno di 8in analogici..

ciao
stef


IP: Logged
miche
Junior Member
Member # 972

 - posted 13. Aprile 2002 21:37      Profile for miche   Email miche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dove si compra questa gina?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 15. Aprile 2002 17:33      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho visto la gina usata a 190 € da essemusic
http://www.essemusic.it

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 18. Aprile 2002 16:41      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'ignoranza:
che d'è la latenza di una scheda audio?.....
ho un boato di domande da porvi...cominciamo da questa.
ciao, grazie.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 18. Aprile 2002 16:54      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per profano: semplicemente il tempo che intercorre tra il momento in cui premi il tasto sulla tastiera e quando senti effettivamente il suono.

per kurzveil (scritto giusto?) - per l'uscita delle creamware che dici che è sporca.... in ogni caso, una volta finito un mixaggio, si fa un'esportazione in .wav...quindi dov'è il problema... cmq sabato monto una p2 e vi so dire


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Obyone
Junior Member
Member # 1031

 - posted 29. Aprile 2002 17:43      Profile for Obyone   Email Obyone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io posseggo una EWS88MT. Non mi da problemi di sorta per la parte audio che mi pare pulita e assolutamente senza rumore. Forse questo è dovuto al fatto che bisogna applicare qualche accorgimento "tennico".
Per esempio tenere il box esternamente al case del PC. Possibilmente provare a schermare la scheda di interfaccia con delle sottilimlastre di alluminio a mo' di sandwich. etc. etc.
Inoltre tenere il più possibile separate le linee di alimentazione degli apparati audio da quelle del PC e lampade regolate da dimmer etc. etc.
Probabilmente qualcuno arriccerà l naso ma vi assicura che prevenire è meglio che curare.
Ovviamente ad ogni accorgimento occorre testare il risultato.

Vabbe adesso che vi ho stancato con questi in/utili conigli vi saluto.

Bye


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.