Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Vi prego ditemi come si collega la tastiera midi al pc!!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vi prego ditemi come si collega la tastiera midi al pc!!!
gianni
Member
Member # 337

 - posted 14. Marzo 2002 14:20      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao bassline per quanto riguarda il cavo midi-presa joystick, hai provato a vedere se dal pannello di controllo del tuo pc è configurato un joystick ?!?

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 14. Marzo 2002 15:46      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao bassline, mi spiace di aver letto solo ora questo post, il tuo problema era fondamentalmente che utilizzavi la porta GAME della audigy con un cavo adattatore Game to Midi, invece il supporto per le porte midi della audigy sono solo sulle prese minidin, infatti con la scheda dovrebbero essere forniti degli adattatori Minidin to Din, quindi non buttare il cavo Gameport, sicuramente funziona, solo non con la Audigy.

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 14. Marzo 2002 16:52      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Walter,
allora dici che con la audigy la porta joystick non funziona anche da inter faccia midi???
se è davvero così ora mi è chiaro tutto,e per questo ti ringrazio!!
ma con le altre schede audio è la porta joystick ha fare da interfaccia midi giusto?
volevo saperlo perchè possiedo un'altro pc con un fossile di scheda audio la CMI8330 che possiede appunto solo la porta joistick!!
posso collegare la tastiera anche questa scheda audio???
come devo fare???
c'è qualche procedimento particolare da fare oppure c'è qualche driver o altro da installare per far comunicare la tastiera con questa CMI8330???
perchè io ho provato in tutti i modi ma non c'era verso di farla comunicare!!!!
grazie tante e a presto

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 14. Marzo 2002 16:53      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gianni,
certo che è configurato il joystick!!
cmq grazie anche a te per il tuo intervento!
saluti

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 14. Marzo 2002 17:09      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Luca,
allora hai sentito l'ultima???
Walter mi ha detto che con la audigy la porta joistick non fa da interfaccia midi!!
quindi per collegare la tastiera devo collegare perforza il cavo all'interfaccia midi in e out del box esterno della audigy!!!
ecco perchè prima non comunicava!!!!
spero che sia realmente così!!
solo che vorrei anche collegare la tastiera all'altro mio pc che ha come scheda audio la CMI8330 che ha solo la porta joystick come interfaccia midi!!!!
ho fatto tremila prove per farla comunicare ma non ci sono mai riuscito!!!
sicuramente ci sarà qualche procedimento particolare,oppure sono o il cavo o la scheda audio difettosi!!!
spero di riuscirci prima o poi,magari con il tuo aiuto,o con quello di walter o di....!!
:-)))))
cmq ci provo e poi magari ti chiedo qualche chiarimento!!!!
se puoi rispondimi anche alle domande della lettera precedente:
"per quanto riguarda il fruity loops si utilizza i pattenrs!
che vuoi dire quindi che è scomodo perchè non vedi quando un pezzo si riempe o no????
e poi quale è la differenza di utilità e di funzionamento fra i patterns di fruity loops e le tracce di cubase???
c'è una differenza in qualità audio del prodotto finale????"
e poi il reason può sostituire il cubase??
ed è più facile da utilizzare???
cmq il cubase lo devo imparare perchè lo voglio imparare :-)!!!!
spero che come hai detto tu non sia poi così difficile da usare!!! :-)
allora bello sto forum se posso fare tutte le domande che voglio!!!:-))))))
alla prossima ti faccio quelle domande che ti avevo detto!!
appena hai tempo rispondi!!!
stammi bene!!
Grazie e a presto!!!

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 15. Marzo 2002 09:59      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Bassline!!!
Ti chiedo scusa e lo chiedo a tutti per aver detto una cosa non vera!!!
Sai....con la mia live! mi funziona!!!
Cmq......

Per quanto riguarda il modo di lavorare...quello è prettamente personale!!!!
Io preferisco cubase perchè ho molte macchine esterne e posso gestirle al meglio con il midi!!Cmq ti ripeto non esiste un modo standard di lavoro!!!
Per quanto riguarda la qualità io mi affido sempre a suoni provenienti da hardware ovvero synth, expander ecc... di suoni di software ne uso pochi e sinceramente non ne so dire la qualità dato che è un mesetto appena che ho acquistato delle casse decenti e tra una mesata mi dovrebbe arrivare la scheda audio "gina24"...allora te lo potro dire
Cmq lavorare in cubase è piu immediato secondo me!!Inoltre (soprattutto a te che fai tehcno se nn sbaglio) puoi far suonare i vst instrument e sincronizzare REason e rebirth a tempo reale!!
ciao
e scusa ancora per prima!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 15. Marzo 2002 20:23      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao LUCA,
prima di tuttonon ti devi scusare di nulla anche perchè ha capito dove era l'intoppo:
ho provato a collegare una tastiera ad un pc di un amico che monta la audigy.l'ho collegata al pc tramite il mio vecchio cavo joystic-midi e non funzionava.allora ho provato con un altro cavo midi-jostick del mio amico ed ha funzionato subito!!!:-))
quindi era il cavo mio che era difettoso!!:-x
pensa te che storia.......!!!!!
insomma ho risolto la maggior parte dei dubbi sui collegamenti midi!!!
meno male...!:-)
Allora dici che per avere una buona qualità audio conviene usare suoni di strumanti estrni e non samples??
e se uso ad esempio il pro52 come sintetizzatore non posso ottenere un prodotto con una buona qualità????
visto che per adesso non posso proprio acquistare hardware!!!
mentre per le casse, i piatti, i bassi ecc. non si usano i sampes? o ce qalche hardware che li crea??
tu hai gli hardware o usi i samples???
approposito di samples casse dove posso trovare delle belle casse pompate al massimo e dei bei bassi per techno,trance ecc.????
ciao a presto e grazie :-)))))

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.