Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » pulsar + sb platinum

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pulsar + sb platinum
gianni
Member
Member # 337

 - posted 12. Marzo 2002 10:34      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un PIII 1200
2 hd 20 + 40
ram 2x 512
audio platinum live
Motherboard asus

Sto pensando di inserire la pulsar nella mia configurazione ma non sono pratico di "hardware" e non so se possono coesistere le 2 schede.
Potete illuminarmi? Quali sono i pro e i contro?


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 12. Marzo 2002 14:01      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma perchè vuoi tenere anche la SB ???

Ciao,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 12. Marzo 2002 14:39      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gianni, anche io un paio di mesi fa ero nella tua situazione....adesso che ho una Pulsar 2 in effetti il problema della SbLive non me lo pongo più: appena senti i livelli, la qualità del suono, appena superi l'approccio iniziale con il software, della vecchia live non te fai più nulla, io non la uso più, ma a livello di compatibilità le schede sono compatibili.
Sarebbe bello se funzionasse ma purtroppo ne sono rimasto deluso, la possibiltà di integrare Live in un progetto pulsar, purtroppo le due schede comunicano attraverso il Bus PCI che è progettato per mandare dati al processore più che per fare comunicare le due schede, quindi se vuoi cogliere un segnale AUDIO dalla Live e mandarlo nel Mixer Pulsar devi accontentarti di una scomodissima latenza.....Alla fine, l'unica cosa per cui trovo ancora utile la Live è per il dolby sorround e le applicazioni multimediali.....ma forse sono io che non ho ancora provato a settare Pulsar per godermi il sorround: per concludere, se vuoi una scheda davvero professionale per lavorare sul campionamento e fare delle prese esterne ad alta qualità, prendi Pulsar 2 e vedrai che rimmarrai soddisfatto !

Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 12. Marzo 2002 17:20      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mala hai colto nel segno,conosco la qualità e l'utilità della serie Pulsar ma mi chiedevo se ad esempio avrei avuto difficoltà per vedermi un DVD o passare mezz'oretta su qualche gioco...
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
33
Junior Member
Member # 895

 - posted 15. Marzo 2002 12:00      Profile for 33   Email 33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mshuttle:
Scusa ma perchè vuoi tenere anche la SB ???

Ciao,
Dav


vedrai che la live la darai in pasto ai cani
al massimo ci puoi ascol


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
33
Junior Member
Member # 895

 - posted 15. Marzo 2002 12:04      Profile for 33   Email 33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by 33:
[B] vedrai che la live la darai in pasto ai cani
al massimo ci puoi ascoltare i cd perche la pulsar non ha l'ingresso cd

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 15. Marzo 2002 14:01      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che è presente nel mio pc non vedo perchè dovrei buttarla il discorso è appunto se la pulsar mi "copre" tutto dal punto di vista multimediale, se non posso ascoltare i cd, la platinum mi torni utile non trovate...?
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
spider01
Junior Member
Member # 575

 - posted 15. Marzo 2002 20:34      Profile for spider01   Email spider01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gianni.
Consiglio:non buttare via la Sb,perchè torna sempre comodo avere una scheda audio in più,ad esempio nel caso tu debba lavorare con WaveLab e Cubase aperti insieme:in questo caso puoi settare dalle Preferences il playback di WaveLab attraverso la Sb ed utilizzare contemporaneamente l'ASIO Scope con Cubase.Inoltre se hai necessità di vedere un Mpeg-VCD-DVD,con solo Pulsar non puoi sentirne l'audio,...che ovviamente passa attraverso la connessione del CD-ROM to Sb.
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è il COME assaemblare la DAW che contiene queste due schede: se possiedi(e sarebbe l'ideale per far girare al meglio Pulsar)un'Asus con chipset Intel(tipo l'815EP montato da Cusl e Tusl)inserisci la Pulsar sul 2 slot PCI(uno dei due che non condivide l'IRQ)e la Sb sull'ultimo (che condivide l'IRQ con l'eventuale e 'non consigliato' audio integrato).In questo modo non dovresti avere problemi.
Un ultimo accorgimento è quello di guardare dove l'emulazione della Sb si va ad infilare: se hai una Sb Live,infatti,il chip E-mu(dedicato ai banchi SF)si becca su 98SE un IRQ per i fatti suoi(la cosa non accade su XP,ma questa è un'altra storia).A te disabilitarlo se rompe.
Per il resto benvenuto nel magico mondo Pulsar,e attenzione...perchè presa la prima,scatta la seconda e poi ti ritrovi come me,con 21 DSP sul groppone.Ciao

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 16. Marzo 2002 13:57      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie era quello che chiedevo!!
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.