Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Drive WDM?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drive WDM?
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 20. Marzo 2002 15:08      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sà spiegarmi cosa sono i drive wdm e come funzionano ?
Grazie.

Agostino


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 29. Marzo 2002 10:09      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
i WDM (windows drivers model) sono dei drivers sviluppati da microsoft e offrono una buona qualità audio con basse latenze.
Io li utilizzo e sono soddisfatto della qualità.

Ciao.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 29. Marzo 2002 19:08      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao dub,
io possiedo una audigy plat. ex e mi permette di installare sia i drivers vxd che i wdm,solo che i vxd non c'è stato verso di installarli, allora sono stato costretto ad installare i wdm!
mi sapresti dire che differenza c'è fra i due tipi di drivers e quale sono migliori???
grazie mille anticipatamente!

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 30. Marzo 2002 13:24      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
mah onestamente i drivers vxd non li conosco, so comunque che i WDM sono più recenti e credo offrano migliore qualità.
Dipende anche da quale sistema operativo possiedi, comunque la soundblaster ex dovrebbe lavorare con i WDM senza problemi e se dovessi averne scaricati la patch relativa agli WDM audio drivers del tuo S.O.

Ciao http://web.tiscali.it/mindseye


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 30. Marzo 2002 18:45      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille dub!
il fatto è che quando installo i drivers della scheda audio di default si caricano i vxd e mi danno molti problemi al livello di sistema operativo (98se).
i wdm li devo installare io manualmente dopo aver rimosso i vxd!
siccome ancora non sono molto pratico nel campo audio non so effettivamente se i wdm vanno bene o meno!
so solo che per il sistema operativo non mi danno problemi, ma per l'audio non lo sò!
ho notato solo che se faccio scendere la latenza fino a 10ms ho un ritardo durante la riproduzione,quindi sono costretto a lavorare con latenza pari a 46ms.
e poi se faccio la diagniostica creative della scheda audio mi si blocca il pc!
può dipendere da questi driver wdm?
perchè il fatto che di default si installino i vxd mi fa pensare che siano migliori dei wdm.
tu che ne pensi???
mi conviene scrivere alla creative per maggiori informazioni???
mi potresti dire cosa è la patch per i wdm e dove la posso trovare!!!
grazie mille e scusa la mia ignoranza!
ciao e buona pasqua!!!

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 31. Marzo 2002 19:45      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
sbagliando si impara.
Innanzitutto che tipo di soundblaster hai? Io ho una live che uso come scheda secondaria ma non mi si installano i vxd.
Si il fatto che ti si inchiodi il pc può dipendere proprio dai drivers WDM, per questo è necessario scaricarti la patch ed installartela, ho avuto anchio dei problemi simili.
Per la patch dai un'occhio a questo sito http://shs-sound.paraknowya.com/
se non la trovi fai una ricerca su google il codice di riferimento della patch di WIN98SE per i WDM è q242937.

Spero di averti aiutato
Ciao
http://web.tiscali.it/mindseye


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 02. Aprile 2002 02:42      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao Dub,
io ho una Audigy ex!
per quanto riguarda la pacth ho trovato solo 242937usa8.exe,è questa?
ma è una pacth che va bene per tutte le schede audio?
una volta scaricata basta installarla soltanto o devo fare altro?
secondo te dopo che la installo riesco a fare la diagnostica senza che si blocchi il pc?e soprattutto riesco a far scendere la latenza sotto i 46ms??
allora non mi sai dire se sono migliori i vxd o i wdm?
perchè ti ripeto che il fatto che di default si installino i vxd,mi fa pensare che siano migliori dei wdm!che ne pansi?
grazie tante
ciao



Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 02. Aprile 2002 11:58      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao bassline,
D: per quanto riguarda la pacth ho trovato solo 242937usa8.exe,è questa?
R: si
D: ma è una pacth che va bene per tutte le schede audio?
R: si perchè la patch non è riferita alle schede audio bensì ai drivers WDM
D: una volta scaricata basta installarla soltanto o devo fare altro?
R: basta installarla.
IO credo che l'audigy installi di default i vxd perchè i WDM sono ancora in fase di sviluppo e probabilmente quando hanno confezionato la scheda non se la sentivano di includere dei drivers ancora non testati pienamente, ma leggendo vari forums ho notato che drivers più aggiornati sono reperibili al sito della creative. -

Ok spero di averti aiutato.
Fammi sapere.
Ciao
Marco.
http://web.tiscali.it/mindseye


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 03. Aprile 2002 00:56      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
Ciao bassline,
D: per quanto riguarda la pacth ho trovato solo 242937usa8.exe,è questa?
R: si
D: ma è una pacth che va bene per tutte le schede audio?
R: si perchè la patch non è riferita alle schede audio bensì ai drivers WDM
D: una volta scaricata basta installarla soltanto o devo fare altro?
R: basta installarla.
IO credo che l'audigy installi di default i vxd perchè i WDM sono ancora in fase di sviluppo e probabilmente quando hanno confezionato la scheda non se la sentivano di includere dei drivers ancora non testati pienamente, ma leggendo vari forums ho notato che drivers più aggiornati sono reperibili al sito della creative. -

Ok spero di averti aiutato.
Fammi sapere.
Ciao
Marco.
http://web.tiscali.it/mindseye


Ciao Marco ,
grazie mille per la tua attenzione!
allora ho installato la patch ma in base alle mie conoscienze ho potuto constatare che non è cambiato nulla!
quando faccio la diagniostica creative della scheda audio mi si blocca sempre il pc!;-(
poi per quanto riguarda la latenza non è cambiato nulla neanche qui!
cmq i driver wdm li ho installati dal cd di installazione della scheda audio tramite un file eseguibile di nome CTZAPXX.exe (consigliatomi dalla creative)che serve sia per installare che per disinstallare i driver!
quando lancio questo file mi chiede se installare o disintallare i vxd o i wdm drivers!
solo che se provo ad installare i vxd si blocca il pc in fase di installazione mentre se installa i wdm tutto va in porto!
quando ho esposto il problema alla creative mi hanno solo detto di provare a disinstallare e reinstallare i drivers tramite quel file eseguibile sopracitato,ma non mi hanno detto quale drivers installare e che differenza c'è tra i due!:-((( uffa!!!
ho provato a cercare i drivers aggiornati al sito della creative ma ce solo un'upgrade per i driver vxd(che non posso utilizzare perche i drivers vxd non riesco ad installarli) mentre per i wdm non c'è assolutamente nulla!:-(
mhaa! e chi li capisce!!!:-)
mi sa che mi conviene riscrivere alla creative per ulteriori informazioni!
cmq grazie mille ancora!
ciaooooo


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 03. Aprile 2002 13:28      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io avevo dei problemi con i drivers WDM, mi si impiantava il pc con il mio sequencer (n-track), dopo aver installato la famosa patch questo problema è stato risolto.
A questo punto non saprei che dirti, che chipset hai? Che modello di scheda madre?

Ciao
Marco. http://web.tiscali.it/mindseye


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 04. Aprile 2002 01:29      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
Ciao,
io avevo dei problemi con i drivers WDM, mi si impiantava il pc con il mio sequencer (n-track), dopo aver installato la famosa patch questo problema è stato risolto.
A questo punto non saprei che dirti, che chipset hai? Che modello di scheda madre?

Ciao
Marco. http://web.tiscali.it/mindseye


ciao dub!
grazie ancora per la tua attenzione!
io ho installato la patch ma se faccio la diagniostica creative della scheda audio mi si blocca sempre il pc!
evidentemente c'è qualcosa che non và!
vero?
cmq io ho una scheda madre EPOX 8KHA+ con il chipset VIA KT266A!
perchè me lo hai chiesto???
cmq scrivero alla creative perchè non ne posso più!
grazie mille amico!!!!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 04. Aprile 2002 13:04      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao bassline,
te l'ho chiesto perchè proprio i chipset VIA creano problemi per alcuni drivers, quindi...
gli INTEL sono i chipset più indicati per l'audio.
Si ti conviene sentire direttamente la creative
Buona fortuna
Ciao
Marco
http://web.tiscali.it/mindseye

Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.