Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar2.....arrivata :-) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulsar2.....arrivata :-)
miles
Member
Member # 461

 - posted 25. Aprile 2002 21:51      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa tanto che e' meglio mantenere pulsar nel suo ambiente ...
e per non avere ritardi di monitoring usare il mixer di pulsar come master mixer .
quindi da cubase a pulsar attraverso le bus ... poi per portare in audio basta utilizzare i direct out del mixer di pulsar e entrare negli asio ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 26. Aprile 2002 09:12      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' come sto facendo.... pero' ho notato che certi strumenti sono un filino in ritardo...
Esempio:

metto una cassa (VST/Wave) sul BUS2, un basso fatto con un synth pulsar, mixati insieme col BigMixer. E fin qui nessun problema di sincro/tempo. Metto un synth con la melodia con Lightwave...beh, ho come l'impressione che suoni leggermente in ritardo! Cambiando strumento (scelti tra i preset) certi suonan subito,certi sono un po in ritardo, è un po come se l'ATTACH fosse leggermente valorizzato! Il fatto è che non ho messo nessun effetto/tramite tra il synth e il mixer.... non è che è questo lightwave ad essere un po tarocco? Xchè tra tutti, mi sembrava il piu' usabile come synth... il massimo sarebbe un Prophet...ho scaricato un demo del "Pro One" ma non vuole suonare!

Sta Pulsar....mi ha complicato la vita

geno

PS: Avete fatto il ponte? io no


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 26. Aprile 2002 19:41      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho riprovato..... non c'è verso di fare andare a tempo gli strumenti di pulsar...

mi date una mano x favore? Mi sta facendo incazzare....se se m'incazzo sbatto giu il pc dalla finestra.

Allora. Uso una batteria VST e fin qui non c'è problema. Se ci metto un synth e un basso.... suonano leggermente scazzati.

La cosa piu bella è che se carico l' SBS (è tipo un drums player free) con una cassa e un hithat...ascoltando questa traccia (DA SOLA) non è a tempo perfetto.... c'è da farci caso, non è che vada fuori tempo, xo' le mie orecchie mi dicono che non è a tempo perfetto, a differenza della stessa traccia suonata con il Loopazoid (vst free che fa la stessa cosa)

Spengo il pc, seno' davvero, prima di sera finisce giu dalla finestra!

ciao,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 26. Aprile 2002 20:12      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai impostato la latenza ulli a 13 ms ?
che pc hai ?
usi la 3.01b ?
che sistema operativo utilizzi ?
....
controlla anche che stai utilizzando un irq non condiviso con scheda video ... e che vada da 9 a 11 ( irq )

famme sape'

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 27. Aprile 2002 11:25      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La latenza,e' a 13si..
il pc è un po tarocco: k7 550,xo' ho 512di ram e hd maxtor 7200giri. Il pc non è un problema, so anch'io che non è nuovo (ha 2anni emmezzo) xo' rimane il fatto che l'occupazione della cpu è molto vicina allo zero.
Il software ho la 3.0,volevo asp la 3.1...ci sono proprio cosi' tanti bugs?

Per l'irq credo non sia un problema xchè li gestisce WinXP.

Vorrà dire che oggi pom, provo a scaricare la 3.01!

Comunque ho notato che nel menu' sincronia di Cubase se cambio da internal, external ecc ecc. cambia di molto la storia...e poi un'ultima cosa: il metronomo di cubase non va a tempo! Strano ma vero! Anche se prendo un .REX di una cassa in quattro e lo looppo, il metronomo va x i caz suoi!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 27. Aprile 2002 12:43      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora mi sa tanto che hai problemi di chipset ... se hai un via scaricati gli ultimi 4in1 4.38 .
tempo fa avevo anche io il cubase che non andava a tempo ... ma era la vecchia versione 3.7 , e poi avevo un pc marcio ( pII 300 ) ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 27. Aprile 2002 13:25      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chipset ho AMD.... cavolo, ho preso la Pulsar x non cambiare il pc, dato che aspetto i nuovi AMD a fine anno!

cmq, il problema di syncro è questo: http://www15.brinkster.com/geno/problemi1.mp_ (mp_ da rinomin in mp3,300kb)

nella prima parte c'è un synth VST, nella seconda il lightwave.... cmq ho notato che ad abbassare la latenza migliora la situazione. A questo punto, mi basterebbe ritardare le tracce AUDIO e VST, così sono a posto.....come posso fare?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.