Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » sch madre

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sch madre
avantrax
Junior Member
Member # 777

 - posted 20. Aprile 2002 15:42      Profile for avantrax   Email avantrax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

sono in procinto di cambiare processore e sono indeciso sul da farsi:
premetto che sono sempre stato lontano dalle ultimissime novita' dato che preferisco far sperimentare chi ne sa piu' di me...
ora ho un umilissimo pc celeron 600, MBasus sis 630e, hd 10gb, hd40gb7200, SB live platinum con driver KX3516-7,768mb ram 133
doppio sistema operativo XP-pro(non guardatemi male ma a me funziona veramente in modo impeccabile, non mi ha MAI dato nessun problema e NON mi si ferma MAI anche se non e' assolutamente un mostro di prestazioni)
Volevo trovarmi un bel P3 1000 e lasciare la mia MB o secondo Voi e' meglio un P4 (ma con quale scheda?) o un Athlon XP (come sopra...)

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PanicoAD
Junior Member
Member # 125

 - posted 22. Aprile 2002 11:52      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi la mia modesta opinione punta verso AMD,è la soluzione + economica ed è sufficientemente performante;il P3 1000 te lo sconsiglio primo xkè è difficile da trovare(anche se è l'unico tra i processori che hai citato che dovrebbe girare sulla tua motherboard),eppoi sono sicuro che ti chiederebbero molto di + di quel che vale,cioè intorno ai 50€ ora come ora,tanto vale prendere il Celeron 1.2Ghz (il core è lo stesso del P3).Ciao!
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yayogakk
Junior Member
Member # 986

 - posted 22. Aprile 2002 14:47      Profile for yayogakk   Email yayogakk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ATTENZIONE :

vedi di scegliere uan scheda madre con CHIPSET INTEL. (sia l'815 che monta, che sò , la ASUS TUSL2-c)

oppure, se vuoi passare al p4, il chipset 845 o meglio ancora l'850.

il 99% delle dite produttrici di schede audio, al momento sconsigliano l'utilizzo di processori athlon in quanto le schede madri con socket A, montano in maggior parte chipsets VIA, i quali causano solo PROBLEMI, vedi alla voce : SNACK, CRACKLE AND POPS.

ciao


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PanicoAD
Junior Member
Member # 125

 - posted 22. Aprile 2002 15:40      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono assolutamente d'accordo x quanto riguarda il chipset VIA, 1 soluzione potrebbe essere la m/b ECS K7S5A che usa il chipset SiS che non dovrebbe dare quel genere di problemi.Io personalmente mi trovo ancora bene col preistorico Intel 440BX e il mio Scalcinato P3 650 non overcloccato,col mio ultimo test ho fatto girare 3 tracce audio (con eq e 2 insert ciascuna)+1 traccia soundfont+3 VSTi e a 10.6 ms di latenza con la SbLive (Kx Wdm 3517) andava bello tranquillo con l'occupazione processore intorno al 60% e stavo pure scaricando files dalla rete!Alla faccia dell'Upgrade Selvaggio!!!Ciao!
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 23. Aprile 2002 10:39      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai su chipset intel845D ( con memorie ddr266 ) , con pentium 4 ( core northwood ) e vai sul sicuro .
i produttori di schede audio restano sempre un po indietro , a volte sconsigliano configurazioni ch ehanno gia risolto i loro bug magari con un semplice driver del chipset ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.