Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » creamware svende !!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: creamware svende !!
miles
Member
Member # 461

 - posted 24. Maggio 2002 11:21      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' un insulto !!
c'e' chi ha pagato una fortuna e adesso le medesime schede vengono vendute a un 40% in meno !!
pulsar2 + optimaster a 999 euro nuova ... + altre offerte ( sito creamware ).
significa che le nostre schede ora non valgono + una mazza ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
eliche
Junior Member
Member # 630

 - posted 24. Maggio 2002 11:56      Profile for eliche   Email eliche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che creamware ultimamente stia perdendo un po' di credibilita' nella fascia di utenza professionale e di conseguenza perde anche clientela!! certo se continua a fare software come la prestigiosa release 3.1 non saranno le svendite a restituire clientela
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 24. Maggio 2002 13:01      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miles leggi bene.

E' solo x utenti creamware.
Quindi...č vero che spendi meno a prendere una pulsar2 (ad esempio) adesso, pero' devi avere gia una scheda creamware...quindi se non hai niente, paghi tranquillamente i tuoi soldini a prezzo full...

Mi sta sulle palle che ti danno l'optimaster adesso e io non ce l'ho!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 24. Maggio 2002 13:09      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eliche...ho risposto alla tua mail!FAMMI SAPERE!
Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 24. Maggio 2002 15:43      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va be' cmq con l'avvento delle cpu potenti e virtual synth di gran lunga meglio di quelli creamware e terze parti , era ovvio che questi famosi dsp ultraveloci ( si forse 4 anni fa ) si svalutassero .
cmq per realizzare un master che suona al top ( almeno a livello discoteca ) ho applicato vtube + optimaster + psy q ( questo rende brillanti le sonorita' , quelle mitiche enfatizzazzioni di gamme alte che non ero mai riuscito ad ottenere con nessun plug ) ... il risultato e' stupefacente .
geno questi plug te li consiglio vivamente ... se pensi poi che li puoi tenere applicati durante la costruzione del pezzo ti danno subito l'idea se il pezzo tira o no ( anche se e' consigliabile fare un buon master neutro e poi usare questi fx per pompare il tutto ) .
peccato che creamware abbia escluso dal suo sito la dspdev che trovo veramente buona come casa ... il vtube e' indispensabile a meno che non hai un dbx576 ...
un plug che voglio che mi manca e' l'spl attacker che poi non costa moltissimo sui 69 euro di listino ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 24. Maggio 2002 20:26      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq x via della dinamica non sono ancora convintissimo sui VSTi x via della dinamica..anche se certi synth pulsar fanno effettivamente cagare.
Io uso il t-racks per fare l'equalizzazione finale...e devo dire che da quel tocco di "professional" che ti fa dire: "adesso č a posto!" ...Adesso scarico il v-tube, spero ci sia un demo.... Cmq una cosa che mi piace molto, sono gli effetti di pulsar, ce ne sono tantissimi.....e secondo me suonano meglio dei vst.....a patto di saperli usare...x esempio il reverbero mi suona da schifo se non ci smanetto 1 ora per farlo come dico io...


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 24. Maggio 2002 20:27      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate le ripetizioni... ho lavorato 8ore in ufficio, 2ore emmezza a lavare la macchina e sono un po cotto
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
eliche
Junior Member
Member # 630

 - posted 27. Maggio 2002 09:40      Profile for eliche   Email eliche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo!! riguardo agli effetti niente da dire, non mi fanno sentire il bisogno di altri plug-in, per quanto riguarda i synth invece, succhiano troppo e non sono all'altezza di softsynth tipo FM7 e PPGWave... pero' il Prisma (regalatomi con la "non funzionante" versione 3.1) sembra particolarmente caldo; peccato non poterlo usare con la 3.02
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 27. Maggio 2002 10:45      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchč non funzionante versione 3.1?

A me va abbastanza bene! E' piu' facile che mi si inchiodi il sequencer che non l'ambiente SFP...anche se in effetti da quando l'ho installato non č che ho fatto molto...

In ogni caso...parlando di musica dance-commerciale, i synth pulsar non saranno adatti per fare il "synth solo" della canzone ma per l'arrangiamento, ci sono dei suoni molto validi secondo me!

Ah, ho una domanda: se dovessi approfittare dell'offerta e prendere una pulsar2+optimaster....se non le monto insieme ma su 2pc indipendenti, l'optimaster posso usarlo su tutti e 2 i pc?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 28. Maggio 2002 01:23      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Geno, che tu sappia č possibile configurare l'ambiente Pulsar in modo da usare T-Racks in tempo reale (e non in postproduzione quando il grosso č fatto) ?
Uso da poco questo software e non lo conosco molto bene.......grazie.

quote:
Originally posted by geno:
Cmq x via della dinamica non sono ancora convintissimo sui VSTi x via della dinamica..anche se certi synth pulsar fanno effettivamente cagare.
Io uso il t-racks per fare l'equalizzazione finale...e devo dire che da quel tocco di "professional" che ti fa dire: "adesso č a posto!" ...Adesso scarico il v-tube, spero ci sia un demo.... Cmq una cosa che mi piace molto, sono gli effetti di pulsar, ce ne sono tantissimi.....e secondo me suonano meglio dei vst.....a patto di saperli usare...x esempio il reverbero mi suona da schifo se non ci smanetto 1 ora per farlo come dico io...



Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Maggio 2002 03:55      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
geno l'optimaster lo puoi usare su una scheda sola ... creamware ti chiede il serial number della scheda e poi ti da il codice .
solo dspdev ( v-tube ecc ) ti da un codice indipendente dal serial number della pulsar .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 28. Maggio 2002 08:47      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico modo che ha il T-Racks di lavorare č quello di importare un .WAV e processarlo con Equalizzatore + Limiter/Compressore + Stereo Expander

In ogni caso funziona abbastanza bene secondo me....

per l'Optimaster non lo sapevo! Ammazza xo'... pensavo che a registrare i software sotto il mio account potevo avere i codici per entrambe le schede... niente altra pulsar2 allora


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
MIKY
Junior Member
Member # 96

 - posted 29. Maggio 2002 14:45      Profile for MIKY   Email MIKY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
qualcuno di voi sa se c'e'la possibilita di spostare il pro pak da una scheda ad un altra

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 30. Maggio 2002 10:36      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si , si puo spostare .... ma mi sembra sia una procedra un po incasinata .
senti la midimusic .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.