Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Configurazione PC?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Configurazione PC?
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 22. Giugno 2002 18:49      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti...data la possibilità sto abbandonando il mio vecchio PIII 600 per acquistare un nuovo pc...vorrei alcuni consigli per i componenti da acquistare..a parte il processore che sarà un PIV 2ghz quale scheda madre? ASUS? quali altri componenti? oppure va bene la Gigabyte GA-81RX? non acquisterò l'hard disk poikè ho già un maxtor 40gb UDMA100 e neppure la scheda audio (possiedo una DSP2000 c-port) vi prego aiutatemi!! non vorrei avere problemi di configurazione e blocchi del pc...Grazie

Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 22. Giugno 2002 20:28      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

a mio parere dovresti muoverti così:

parti dalla scheda audio che hai, contatti con pazienza il supporto tecnico della ditta produttrice (o magari c'è già nel loro sito...) e ti fai dire con quali schede madri (leggi chipset) la tua scheda audio va d'accordo... e ti comporti di conseguenza...

questo è il passo saliente. poi fai attenzione anche alla scheda video. io con una matrox a volte ho avuto problemi...

penso che poi gli altri componenti più o meno vadano tutti bene... che tu prenda un masterizzatore hp piuttosto che lg penso non faccia differenza ai fini della produzione audio...

ciò


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 22. Giugno 2002 20:49      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...questo è decisamente importante ma a parte la scheda madre, altri componenti possono causare problemi e conflitti di sistema? esempio scheda video etc...
grazie

Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 23. Giugno 2002 11:46      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
del vecchio PIII cosa ne farai? Lo vuoi vendere?
Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 23. Giugno 2002 15:41      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è in vendita la tower del mio PIII 600 mhz con 256 mb ram 133 mhz HD 10 GB etc...naturalmente non vendo solo la cpu vendo la tower in blocco...
ciao

ma cerco ancora aiuto per i componenti da acquistare!!!


Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 24. Giugno 2002 12:11      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto vorresti per il monoblocco intero?
Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

 - posted 24. Giugno 2002 15:59      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...Che ne pensi della Sound Bluster Platinum Audigy per iniziare a fare qualcosa? Mi sto creando un pc summisura; la musica che mi interessa è una specie di drum&base con sonorità elettroniche. Userei quindi molto midi e l'audio solo per relizzare qualche loop di voci. Se puoi consigliarmi anche synth e drum machine virtuali per pc non mi dispiacerebbe.
ti vanno un pò di loop?

ciao, Andrea.


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 26. Giugno 2002 14:50      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il blocco intero intendo venderlo circa 400 euro, comprende:

tower + alim.
scheda madre
CPU PIII 600EB
256 Mb ram 133mhz
scheda video agp 16mb
scheda audio Sb live 1024!
Hd 10 gb (è piccolo lo so...)
modem 56k
lettore cd philips 36X
masterizzatore waitec 4x4x24

tutto perfettamente funzionante..
ciao


Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
lombardogi
Junior Member
Member # 406

 - posted 28. Giugno 2002 18:12      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rilancio tutto per 300 euro...
Messaggi: 239 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.