Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » una nuova invenzione per il MIDI????

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: una nuova invenzione per il MIDI????
gobbolino
Junior Member
Member # 349

 - posted 20. Luglio 2002 15:44      Profile for gobbolino   Email gobbolino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao,
i problemi di oggi sono 2:
1) ma con ni driver Aps posso usra anke le uscite digitali della live come uscite normali analogiche? e si deve costruire qualke cavetto strano?
2) ho la tastierina midi collegata alla porta joistick, però ho letto nelle istruzioni della Live ke sarebbe sempre meglio collegare il midi alle porte Midi In/Out predisposte (specifico ho la Live quella costituita da 2 skede), perciò esiste una presa capace di convertire il tutto? oppure devo costruirmela? in caso qualkuno può aiutarmi?

grazie e a presto!!!

PS: non rispondetemi con frasi del tipo:"comprati un'altra tastiera con le uscite divise!!!"

ciao di nuovo


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 23. Luglio 2002 00:33      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) Non conosco la soundblaster, ma usare come analogiche delle prese digitali è un pensiero non solo impossibile, ma assolutamente perverso
2) SI, esistono dei cavi che collegano un apparecchio midi con la porta joystick. Basta andare in un negozio di elettronica o di strumenti musicali e dovresti trovare quello che cerchi

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.