Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Co2 tra aw4416 e pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Co2 tra aw4416 e pc
simon
Member
Member # 1237

 - posted 21. Luglio 2002 13:39      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve, sono un neofita della situazione e cerco di essere stringato. Ho sempre suonato e basta ma da qualche mese ho deciso di crearmi un home studio. Ho acquistato qualche mese fa una yamaha aw44116 e poco dopo un pc (xp + cubase 5.1). LA scheda audio è una terratec 24/96. Sulla 4416 (aggiornata in versione 2.0) gli ingressi digitali sono coassiali, sulla terratec ottici. COsì mi hanno detto di comprare il co2, un convertitore bi-direzionale per collegare le due macchine in digitale. Ho provato ma non funziona. POsso riuscire ad attivare questo collegamento senza dover ricorrere ad un world clock esterno (non ho assolutamente soldi, anzi chi è interessato, ad un prezzo ragionevole venderei la 4416). Se c'è qualcuno che può aiutarmi sarei molto grato. In questi pochi mesi credo di aver imparato (e speso !!!!) tanto sono praticamente un principiante. Grazie

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 22. Luglio 2002 13:06      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti faccio i complimenti per l'acquisto della 4416, è davvero una bella macchina.
Ma secondo me ti era più utile investire quei soldi acquistando una scheda audio migliore e rendere il tuo computer la workstation di registrazione digitale che la 4416 di fatto è.
Cmq i cavi bidirezionali guarda che dovrebbero funzionare, hai provato a controllare bene tutti i settaggi e i collegamenti?
Non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno del word clock esterno perchè le apparecchiature dotate di ingressi o uscite digitali sono in grado di inviare o ricevere il segnale di WC (a seconda del settaggio in master o slave).
Guarda il flusso del segnale: è il 4416 che invia il segnale nella terratec, suppongo. Allora setti il 4416 come wordclock master e la Terratec come wordclock slave. Così dovrebbe funzionare.
No so dirti dove si trovano i parametri da modificare perchè non conosco l'attrezzatura in tuo possesso, cmq questo è il principio generale

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
miky41
Junior Member
Member # 856

 - posted 23. Luglio 2002 12:07      Profile for miky41   Email miky41         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho anch'io l'aw4416, con vst 5.1 ho interfacciato il mixer via midi e selezionando se master o slave decido la macchina che deve muovere il tutto. hai fatto l'aggiornamento del mixer oppure ti è stato venduto già aggiornato con l'upgrade 2.0? per quello che posso sapere se ti serve qualche informazione fammelo sapere.
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.