Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ez-bus

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ez-bus
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 12. Agosto 2002 17:07      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho bisogno di una scheda che mi dia perlomeno 2 in e out analogici di qualità e non abbia latenze sostanziose, e disponga possibilmente di interfaccia midi. E' parecchio tempo che mi informo ma non ho ancora trovato un prodotto che mi soddisfi al 100%. Può andare bene MIA della echo, LUNA della creamware + box (anche se dispiace spendere tanti soldi e avere connessioni sbilanciate rca.)Event ez-bus pare un prodotto estremamente versatile ma temo che (avendo un processore Pentium III a 600 mhz, scheda madre intel bx440, con 100 mhz di bus di frequenza, ram espandibile fino a 512 MB) mi dia problemi di latenza. A proposito qualcuno sa se supporta la velocità della nuova usb 2.0. Questo potrebbe cambiare le cose. Sono convinto che se qualcuno mi risponderà farà un servizio a tutti. Ciao

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 12. Agosto 2002 18:55      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'avevo preso ( l'EZ ) e ridato indietro quasi subito ...
e' USB 1 quindi puoi collegarlo alla 2 ma non ottieni letenza inferiore .
a me e' sembrato una baracca ... l'avevo ordinato per via della tanta pubblicita fatta ma averlo sotto mano mi ha deluso molto .
inoltre i convertitori non hanno nulla a che veere con quelli di layla o gina ( secondo me sono di scarsa qualita' ) .... echo e event si sono divise da anni .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 13. Agosto 2002 00:41      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'interfaccia ideale, e più logica, dell'EZ Bus non è attraverso USB, che fa sì che funzioni come una ordinaria scheda audio+controller, bensì con l'opzionale scheda ADAT (mi sembra si chiami EZ-PCI), che fornisce 8 in/out gestibili direttamente attraverso gli ingressi del mixer stesso.
Con questa configurazione l'USB verrebbe utilizzato solo per la comunicazione MIDI.
Bisogna fare attenzione solo al fatto che l'EZ Bus non può essere reso slave di altri dispositivi, ma può essere utilizzato solo come master, in quanto è fornito di una uscita wordclock ma non di un ingresso.

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 17. Agosto 2002 23:21      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi utilizzandolo con eventuale scheda adat diventa uno strumento utile o meglio passare ad un controller/audio superiore tipo houston ecc....?
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 18. Agosto 2002 22:35      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Houston mi sembra sia un controller "puro", ovverosia dotato della sola interfaccia MIDI che serve a controllare qualsiasi tipo di operazione, senza offrire l'interfaccia audio. E' sicuramente uno strumento avanzato, visto anche il costo non proprio contenuto, che suppongo offra delle possibilità notevoli, ma richiede la presenza nel sistema di una interfaccia audio separata; con l'EZ-Bus nella sua configurazione completa di scheda ADAT si ottiene un sistema completo che può essere usato anche come mixer analogico tradizionale nel caso ce ne sia bisogno.
Ci sono anche altre macchine con le stesse caratteristiche, come le interfaccia della Tascam, i banchi Yamaha 01, 02 e 03, ed anche un nuovo prodotto Behringer che sto tenendo sott'occhio ultimamente perchè lo trovo molto conveniente e soprattutto decisamente completo (DDX 2416).

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
eliche
Junior Member
Member # 630

 - posted 20. Agosto 2002 10:19      Profile for eliche   Email eliche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma non si tratta del DDX3216?
secondo te costa molto meno dello 01V di yamaha??

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 20. Agosto 2002 13:02      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo Yamaha è a 20 bit...
3FRS

Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 21. Agosto 2002 13:29      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x miles visto che dovrei acquistarlo mi indichi i difetti riscontrati........ti ringrazio da ora max


Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.