Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SoundBlaster Audigy...che ne dite?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SoundBlaster Audigy...che ne dite?
sibibba
Junior Member
Member # 563

 - posted 24. Agosto 2002 12:44      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

ormai per me 'sto forum è diventato un po' come il manuale delle giovani marmotte...senza i vostri consigli non faccio niente! Siccome ho dei soldi che mi bollono in tasca (magari ce li avessi sempre!!!) volevo chiedervi cosa ne pensate della Audigy e se vale la pena di comprarla per sfruttare cubase a livello casalingo!!!
Vi prego di rispondermi presto...non voglio fare una cazzata di cui pentirmene!!
Ciao!!!


Messaggi: 166 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 24. Agosto 2002 12:58      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascia stare Audigy e tutte le schede Creative, e fai un bel "search" in questo sito. Troverai consigli per tutti i gusti e tutte le tasche...
Buon divertimento!

Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 24. Agosto 2002 13:40      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attento Sibibba....attento........
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 24. Agosto 2002 15:33      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sibibba,permettimi di dire anche io la mia .
Allora...se usi creative avrai una qualità minore di altre schede, ma ti ci puoi divertire lo stesso.Per evitare i problemi di latenza ( che sicuramente avrai), puoi benissimo raggirarli registrando con cubase che c'è in dotazione con la scheda audio(2ms!), e poi li importi in cubasevst32,per esempio ( se hai quello).In sintesi, secondo me ( SECONDO ME!),se vuoi divertirti senza problemi puoi benissimo acquistare audigy ( con il frontalino,comodissimo!!!).Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
sibibba
Junior Member
Member # 563

 - posted 25. Agosto 2002 12:18      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi per i vostri consigli! E che ne dite di una combinazione della mia attuale sbLive 5.1 con una TERRATEC EWX24/96 (sempre se non mi hanno detto una cagata)?

Messaggi: 166 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Agosto 2002 13:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E che ne dici invece di sbattere via la SB e tenere la Terratec?!?!?
Non vabè scherzo...però se la Terratec ha prese MIDI non vedo perchè tu debba tenerti due schede contemporaneamente che hanno le stesse funzioni....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 25. Agosto 2002 18:57      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Terratec ha una piccola scheda aggiuntiva del tutto simile alla game port di qualsiasi scheda audio, ma che serve solo alla connessione midi tramite il cavo apposito, che però non è incluso nella scheda.
In ogni caso, se non hai virtual instruments, virtual sound canvas o simili, o tastiere ed expander esterni, la SoundBlaster la devi tenere per forza se vuoi sentire i suoni prodotti in midi, perchè la Terratec non ha generatore sonoro (è una scheda audio pura).

Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 11:28      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sono Fabrizio di Aosta, io ti consiglio la Terratec DMX 6 fire che ha Asio2 e gsif per collaborazione tra cubase e gigasampler. ti costa uguale alla Audigy ma ***** , è migliorissima!

Io da pochi giorni preso la terratec dmx 6 fire e devo dirti che è una bomba e le latenze sono ottime anche rispetto alla ewx2496 che poi è praticamente uguale.

L'unico problema che ho adesso è che in SX, il midi me lo registra in anticipo, cioè fuori tempo e sfasato e non so come sincronizzarlo, anzi se qualcuno mi sa aiutare perchè sono fermo!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.