Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Chiedo consigli sulla Terratec ewx 24/96

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chiedo consigli sulla Terratec ewx 24/96
Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

 - posted 27. Agosto 2002 21:26      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sono daniele e premetto che fra tutti i novellini di schede audio et varie, io sono il più novellino di tutti! Leggo spesso questo forum e ho visto che c'è gente veramente con i controcazzi che ne sa di cose! vengo al punto:
Volevo eliminare la mia creative pci 128 e mi hanno consigliato la Terratec ewx 24/96 perchè non ho particolare bisogno di avere tante entrate o uscite (almeno penso) dato che uso un mixer esterno!Mi hanno detto (il tipo del negozio)che la scheda ha un convertitore di ottimi livelli ad un basso prezzo (400.000 lire)!!!
Se mi dite la vostra penso che dormirò sonni più tranquilli!!!
Grazie mille in anticipo!!!
Siete troppo avanti!!!

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 28. Agosto 2002 08:35      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, puoi leggerti la recensione della scheda nel sito ufficiale di cubase magazine (dai, non mi far mettere il link...).

clay


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 28. Agosto 2002 15:06      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X midi-straggo

complimenti per il nickname, è eccezzionale!
ciao


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 11:22      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao socio sono Fabrizio di Aosta, io ti consiglio la Terratec DMX 6 fire.

Io l'ho presa da pochi giorni e devo dirti che è una bomba e le latenze sono ottime anche rispetto alla ewx2496 che poi è praticamente uguale. Costa 243 su chl. Hai un pannello frontale fantastico, vai a vederla sempre nel sito Terratec.

L'unico problema che ho adesso è che in SX, il midi me lo registra in anticipo, cioè fuori tempo e sfasato e non so come sincronizzarlo, anzi se qualcuno mi sa aiutare perchè sono fermo!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 02. Settembre 2002 13:29      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ci sono notizie di incompatibilità della dmx6 con chipset asus a7v333? Sicuri che ci sia su chl? Grazie e ciao!

Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 16:20      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccola qua, riguardo all'asus non so...

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=zCU(ucYJiYt3REvgQl2a1Q__&A_CodArt=87516&I_CdsRoot=386304&I_AbsCodDesTec=8611121


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

 - posted 06. Settembre 2002 00:36      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X fabri deasonora di aosta!!!
Grazie per le dritte anzi, avevo intenzione di mettere un'altra topic circa le incompatibilità che ci sono tra sx e la ewx 24/96 (anzi, la dmx 6 fire visto che mi hai convinto)!!!
Quindi se non ti dispiace ogni tanto dimmi se hanno qualche problema, specie in ambito audio, visto che lavoro prevalentemente li!!!
Ciao

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
arnao
Junior Member
Member # 1067

 - posted 06. Settembre 2002 08:03      Profile for arnao   Email arnao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lavoro con XP ,la EWX 24/96, e cubase sx...la latenza varia ma mi tira bene anche intorno ai 4mms senza mai un problema!!
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
lullone
Junior Member
Member # 416

 - posted 15. Settembre 2002 23:21      Profile for lullone   Email lullone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa dirmi se l'interfaccia midi della ewx24/96 funziona perchè a me non funge nè sotto win2000, nè sotto win98.
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 16. Settembre 2002 11:30      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, complimenti per il nome, dunque la Terratec non ha dei driver stupendi per cui in base alla componentistica hardware che si ha può presentare problemi molto fastidiosi. Visto che non ti servono molti in/out ti consiglierei di passare ad altra casa. Ora, pensa di me quello che vuoi, però per la cronaca io stò vendendo, causa doppio acquisto, una scheda nuova imballata della Egosys Waveterminal 2496 che un prodotto altamente professionale che ho pagato 10 gg. fa €. 380 e che sto regalando a €. 220, quanto la Terratec ma con ben altre prestazioni. Se ne vuoi sapere di più vai sul sito www.egosys.net e per il prezzo chiedi a tutti i commercianti che vuoi. Se ti interessa contattami a danyat@tiscali.it.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

 - posted 25. Settembre 2002 23:34      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'offerta, ma per adesso io sono in spagna in erasmus e torneró in italia solo a luglio dell'anno prossimo!!!
se per quella data ancora non l'hai venduta (non vorrei portarti sfiga) se ne puó riparlare volentieri!!!
cmq oltre a questa che dici tu, visto che non necessito molti in/out, che altre marche consigli???
ciao

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 30. Settembre 2002 13:06      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao midi-straggo-lez-ionato-del-cavolo!
speriamo che tu ci stia a lungo in spagna... comunque ti dico, qua la storia dell'home recording si fa sempre più interessante... senti, si potrebbe anche provare a fare uno studiettino in 2, cosa ne dici? così ci dividiamo le spese...

stammi bene, e porta a casa qualche spagnola per me!!!


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.