Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Madre ChipSet Intel o SIS? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scheda Madre ChipSet Intel o SIS?
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 07. Novembre 2002 22:18      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto predisponendo una nuova macchina così composta:
- CPU Pentium 4 2,500 Mhz 512K Stk 478;
- 512 Mb Ram DDR 333Mhz PC2700;
- Scheda Video Matrox G550 DH;
- Primo Hd MAXTOR 60Gb U-DMA 133 7200rpm;
- Secondo Hd MAXTOR 120Gb U-DMA 133 7200rpm;
- Masterizzatore TEAC 40x12x48x Burn Proof;
- Scheda audio Luna II CreamWare;
- Main Board ASUS P4S533 Soket 478 533 Mhz FSB, ChipSet SIS.

Il problema che mi pongo è proprio sulla Scheda Madre!!! Ho visto in altri topics che si parlava della ASUS P4 T 533-C i850E come di una delle migliori schede ma monta solo RamBUS che costano un occhio della testa!
A me hanno proposto questa con ChipSet SIS.
Con Cubase SX e LUNA II la scheda che voglio montare sulla mia macchina va bene o può creare problemi di incompatibilità?
Grazie.


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Novembre 2002 22:33      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attento perchè nella domanda c'è già la risposta:::Il problema che mi pongo è proprio sulla Scheda Madre!!! Ho visto in altri topics che si parlava della ASUS P4 T 533-C i850E come di una delle migliori schede ma monta solo RamBUS che costano un occhio della testa!
quella ram lo so è cara ma non ti dice niente "RAM dda 800 Mhz"???????
e poi la p4 t credimi è veramente un mulo per resistenza e un lampo per agilità.
Spero di essere stato chiaro

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 07. Novembre 2002 22:37      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Franco!
Configurazione moolto carina!

In effetti, ormai ke ci sei, io al posto tuo prenderei una sk madre con chipset Intel (Direi ke sarebbe ottimale avere il chipset della stessa 'marca' della CPU. Questo non significa ke Sis è da buttare. Secondo me Chipset intel + Cpu intel=più stabilità).
Inoltre prenderei una skeda madre con controller RAID e 2 HD identici configurandoli appunto in modalità RAID migliorando sensibilmente le prestazioni.


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 07. Novembre 2002 23:29      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risposta secca:

asus P4PE /SATA con raid
il chipset per l'audio è consigliabile intel;
appunto 845 pe
www.itslogic.it


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 08. Novembre 2002 01:40      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Franco guarda che esistono anche schede della Asus con chip intel che hanno le memorie DDR ..................

per gli hard-Disk quello da 120 per cosa lo usi ???? perchè quelli sopra agli 80 Ghz hanno una velocità di accesso in lettura/scrittura minore rispetto a quelli da 60 in giù ....

Io ne configurerei due da 60 in modalità raid per le tracce audio e uno per Sistema operativo e i dati

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 08. Novembre 2002 08:51      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Simone, mi sapresti dire qual'è secondo te la migliore ASUS con chip Intel che monti le DDR? perchè il mio rivenditore mi ha detto che sono difficili da procurare. Per gli HD pensavo anch'io ad una soluzione come quella da te proposta (la configurazione l'ho riportata pari pari dal preventivo del mio fornitore)!!!

Ciao Verdelli, la asus P4PE /SATA con raid monta sempre le rambus?

Grazie!


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 08. Novembre 2002 10:08      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i negozianti devono vendere cio che hanno in casa !
se il tuo negoziante ha 10 schede madri con chipset sis in casa vuoi che vada a ordinarti una asus p4pe ?
spingi sulla suddeta scheda , gia consigliata da altri , ne vale la pena .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 08. Novembre 2002 10:56      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i buoni consigli ragazzi!!!!! Ciao Miles, farò un cazziatone al mio fornitore e in men che non si dica avrò anch'io la mia buona asus p4pe! :-)
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 08. Novembre 2002 11:53      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io consiglio p4pe e ram ddr 333 samsung.
prenderò una configuarazione del genere su cui montare un p4 2,4 ghz.
per la scheda vedi su itslogic.it mi sembra uno dei pochi ad averla.

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 08. Novembre 2002 12:13      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un dubbio riguardo la scheda p4pe;
non è scritto da nessuna parte che è presente il raid!
ce ne sono due o tre tipi di p4pe,qualcuno sa quale è la sigla di quella che ha il raid?

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 08. Novembre 2002 13:37      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dubbio risolto:

prendete la p4pe/SATA che ha il controller raid


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 08. Novembre 2002 13:40      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accidenti, ancora dubbi? Ma quante ce ne sono di p4pe? Mi ero già messo il cuore in pace, anche perchè il mio negoziante mi ha detto che me la ordina assieme ai due Hd identici Maxtor da 60Gb udma 133 7200rpm configurati in raid! Spero che sappia quello che sta ordinando!
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 08. Novembre 2002 13:43      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok Verdelli.... Grazie, mi stava già venendo il coccolone!!! Principio di fibrillazione. Ora chiamo il negozio e metto i puntini sulle i!
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 08. Novembre 2002 16:06      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Franco io ho preso una P4B533 Asus ma supporta solo le DDR 2100 e non le 2700.

Ormai la mia è una scheda vecchia...

Probabilmente adesso prenderei la P4PE : http://www.asus.it/mb/socket478/p4pe/overview.html

Io prenderei quella senza audio integrato ma con il controller serial ata e la lan. magari adeso non ti servono ma il futuro è sempre più vicino quando si parla di computer...

Il raid integrato non l'ho trovato sulla P4PE ma se esiste prendi quella con il raid

ciao ciao

Simone

P.S.: Ho letto di una mainboard orientale con chipset intel che supporta le ddr 400... Comunque forse io aspetterei l'uscita delle DDR di seconda generazione.... tanto mancano pochi mesi


ciao ciao e b


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 15. Novembre 2002 00:52      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rimando su questo topic per sapere se c'e' qualcuno che è riuscito ad avere la P4PE.
Mi è tra l'altro stato detto che Asus l'avrebbe ritirata dal mercato per alcuni problemi. Qualcuno sa se è vero? o se qualcuno è riuscito a prenderla sa se effettivamente ci sono problemi?
Grazie ma sto impazzendo per trovare questa scheda o qsa di simile.

ciao Valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.