Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar II Plus (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulsar II Plus
gianni
Member
Member # 337

 - posted 11. Novembre 2002 23:19      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto per acquistare la pulsar II Plus per uno studio di registrazione semi-professionale su suggerimento di colleghi....ero partito con l'idea di prendere la Echo Mia,poi la Luna II, ma a chiunque lo dicevo mi rispondeva, lascia perdere e prenditi la pulsar II. Dato che sugli acquisti sono abbastanza ponderato, volevo un una conferma da chi la usa....la Pulsar II è veramente il top o esiste qualche altra diavoleria (senza alzare troppo il prezzo!!) ???

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 12. Novembre 2002 08:37      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti aspettare grandi prestazioni dai synth di pulsar;fanno schifo!
in compenso hai molti plug in di qualità,molto utili per l'effettistica,un bel mixer,e svariate posssibilità di interfacciamento.
magari ci metti anche dei convertitori esterni e ottieni una scheda completa.
il suono non si discute:qualità elevatissima!
qualche rogna si ha con i software,ma pian piano ci faranno un bel software gli amici di creamware.

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 12. Novembre 2002 08:43      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by verdelli:
qualche rogna si ha con i software,ma pian piano ci faranno un bel software gli amici di creamware.

si, ok, e se nel frattempo esce la pulsar III? magari si dedicano a quella.... punta ad una schedia che sia buona in assoluto, nn aspettarti nulla da nessuno e magari nn cercare la scheda che è la migliore in assoluto, ma quella che più si avvicina alle tue esigenze...
un abbraccio



Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 12. Novembre 2002 11:05      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa?

Anch'io un po di tempo fa ero indeciso tra luna e pulsar e ho optato per pulsar...anche perchè non è proprio vero che luna è uguale a pulsar ma hai la metà dei dsp.....in realtà hai la metà dei dsp e 1/100 del software di pulsar. Tipo mancano dei mixer e un treno di effetti. Attualmente i synth pulsar, con le nuove cpu, passano veramente in secondo piano... (se non altro perchè non c'è niente di davvero valido...o almeno,niente che io abbia provato) e quindi la si usa alla grande come mixer, quindi: effetti,compressione ed equalizzazione.
Io sono uno di quelli che non ne sa sfruttare al 100% le sue qualità, dato che tante cose non le ho mai imparate (un po x pigrizia,un po perchè non ho voglia di leggere il manuale in inglese della 3.1c)
Valuta un po te.... io prima o poi acquisterò un bel mixer digitale con interfaccia adat...pero' per ora basta con gli acquisti....senò tra 10anni chi se la compra una casa dove stare?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 12. Novembre 2002 11:35      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...ciao geno
mi chiedevo una cosetta:io ho 2 pulsar2 pagate i famosi 2800000 ora diventati 990 euri circa...molto conveniente ORA ,tutto sommato no??secondo voi la creamware fara un'offerta per noi possessori di pulsarII quando spingerea i nuovi prodotti????
(scusate la divagazione eh eh )

ciao


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 12. Novembre 2002 13:49      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per le info....comunque mi viene spontaneo chiedere....ma una valida alternativa alla pulsar 2 esiste? mi sembra di capire che effettivamente non ha rivali nella sua fascia....o esistono altre soluzioni ??
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
superseven
Junior Member
Member # 585

 - posted 12. Novembre 2002 16:50      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Javajava mi puoi dire per favore di solito qual'è il tuo modo di lavorare? Voglio dire con due pulsar due userai a fondo i DSP e quindi vorrei capire di solito qual'è la tua modalità di lavoro, cosa fai passare nel mixer di sfp, ecc...
Scusa se ti rompo ma io ho una Luna2 e vorrei aggiungere una Pulsar, ma prima vorrei capire come la usano quelli che ce l'hanno già e che immagino sfruttino meglio le sue potenzialità..
Grazie ancora!
Ciao!
superseven

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 14. Novembre 2002 00:55      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Io ho Luna e Pulsar2 e riesco a lavorare molto bene. In un primo momento avevo acquistato solo luna: ci si rende conto in breve tempo (quando inizi a lavorare dopo aver familiarizzato con l'efficace sistema creamware) ke i soli 3 DSP di luna nn sono grankè sufficienti per lavorare senza problemi anke con i 'soli' Mixer, FX, compressori, ecc. Quindi sono andato su pulsar2 (in totale ora ho 9dsp). In effetti per qunato riguarda i synth (come dice anke geno) si più i vst ma dipende tutto dal modo di lavorare!
Inoltre nn direi ke i synth di Pulsar fanno skifo. magari non si hanno a disposizione dei preset perfetti, ma se si ha la pazienza di smanettare un po'si possono ottenere ottimi risultati!
Ciao

Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 14. Novembre 2002 10:16      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente non ho mai sfruttato a fondo le mie schede creamware ma ho un amico che produce anche qualche bel dischetto e ha 2 pulsar2 ... questo da quando si e' preso il pc nuovo ( p4 2,4 ghz ) cubase sx e il mixer houston praticamente non utilizza nessun dsp ... apre pulsar solo per collegare gli adat agli asio ( ha vari synth esterni : supernova2 , virusB , xv3080 , prophecy ... ) ...
ma come si fa a gestire due ambienti come pulsar e cubase sx ... e' roba da diventare pazzi ... in piu quando si deve aprire una song bisogna salvare sempre i due ambienti , una vera rogna .
le cpu attuali sono potenti ma e' pur vero che hanno ancora un limite ... pero meglio adeguarsi a quel limite e lavorare nel solo ambiente di sx invece che gestire entrambi ...
i synth di pulsar fanno schifo solo perche magari li si usa con il delay e il reverbero di pulsar ( che fanno veramente pena ! ) ma se li si effetta con gli fx di cubase e' tutta un altra storia !
peccato che xtc non funzioni ancora bene ... ha problemi di assestamento di latenza e inoltre non legge le modulazioni midi registrate sui suoi fx ...
io direi di prendere una scheda discreta per gli in out e puntare semmai su una tc works per gli fx ...
ma volete mettere il mixer di cubase sx con quello di pulsar ?
capisco quello del vecchio vst 5.1 ... ma questo di sx e' veramente il massimo !

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 14. Novembre 2002 13:55      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mi state dando enormi indicazioni....la mia necessità prioritaria è quella di prendere una scheda audio con degli ottimi convertitori.....come ripeto son partito da luna 2 e mi hanno detto che i convertitori non sono buoni....ho puntato sulla echo mia che ha convertitori migliori della luna ma al di sotto della pulsar.......insomma è una giungla......per questo mi interessano le impressioni di chi la usa quotidianamente !
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
superseven
Junior Member
Member # 585

 - posted 14. Novembre 2002 14:08      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Miles, io continuo a chiedermi come potrei integrare meglio i due ambienti... utilizzo cubase sx e telecomando il suo mixer con uno Yamaha 01v, onestamente mi piace molto il modo di lavorare che ho, ma mi dispiace non sfruttare i DSP della Luna2.. A questo punto mi chiedevo se fosse più furbo vendere la luna2 e prendere una bella scheda della motu, oppure un'altra opzione potrebbe essere quella di utilizzare i dps per il campionatore (se ce lo avessi..), STS3000 com'è?? Volksampler secondo voi è utilizzabile??
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 14. Novembre 2002 18:58      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volksampler non sfrutta i dsp di luna ma e' cpu based ...
dalla midimusic mi hanno appena comunicato che entro max 2 settimane uscira' l'aggiornamento sfp 3.1d e che dovrebbero aver risolto anche i bug da me segnalati .
se venisse a funzionare decentemente in xtc credo allora varrebbe anche la pena averla per sfruttare se non altro i synth che , ripeto , effettati con gli fx di cubase diventano eccellenti .
peccato che i campionatori non siano sfruttabili in xtc ... a meno che nella sfp 3.1d ... magari !
i convertitori di luna sono gli stessi di pulsar2 , A16 ultra ecc ... non hanno un range dinamico elevatissmo ma sono sicuramente sufficenti ad avere una buona qualita' di ripresa e ascolto .
poi mettiamo in chiaro una cosa :
con macchine come pulsar1 e il convertitore A16 ( che lavorava a 18 bit ) , che oggi sembrerebbero macchine obsolete , i professionisti hanno sempre saputo tirar fuori lavori professionali ...
e' dura adeguarsi a tutte queste novita' tecnologiche ... occhio a non lasciarsi trasportare nel vortice ... io ne so qualcosa !

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 15. Novembre 2002 09:14      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma solo ora posso rispondere.....
concordo con miles e superseven...io stesso uso pochissimo ,ultimamente,il mixer di sfp...ho uno 01v con adat integrato e preferisco usare il nuovo mix di sx .
le pulsar mi fanno solo da routing del seganle (asio e wave)..
in realta piu dsp ti danno la possibilita di usare piu efx o processori di dinamica in real time,ma sotto sotto non sono cosi indispensabili.Per quel che mi riguarda sto producendo o livello project dei prodotti che verranno comunque rivisitati in post produzione su macchine decisamente piu interessanti di semplici plugs-in emulativi.
Pensa che i miei 12 dsp attualmente serverno per tenere su un reverbero timeworks (per altro molto buono a mio avviso).
Del resto la modalita xtc non è utilizzabile.Sto ancora aspettando(anzi oggi chiamo) una soluzione di midimusic ad un problema di eccessiva latenza su sx quando applico un efx xtc su un vst instrumtn(relativo bus asio).
Se posso permettermi acquista altri dsp solo se vuoi lavorare tutto in real time altrimenti investi in synth hardware,che sono ancora una sicurezza.

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 15. Novembre 2002 09:19      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo...il campionatore piu incredibile che ho mai provato e KONTAKT,il mio sts5000 (pagato ira di DIO) è rimasto un banale file su file system.La comodità che offre Kontakt sts5000 se lo scorda...ORRORE se penso che un filter viene applicato solo ad ogni esecuzione del campione e non durante l'esecuzione del campione stesso(o almeno io non ci sono roiuscito e l'assistenza neanche)
Io prenderei una RME .Il mio studio rimane inalterarto su creamware perche rivenderle = perdere solo gran soldi e tutto sommato ancora vanno bene....

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 15. Novembre 2002 09:40      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....giustissimo miles......con pulsar 1 hanno fatto ottimi dischi, come anche con synth che oggi definiremmo scandalosi etc.....il problema è che si entra nel vortice del consumismo, della pubblicità...etc e l'acquirente rimante fregato spendendo un boato di soldi che alla fine non soddisfa appieno la vera necessità dell'acquisto........comunque io fino a un pio di anni fa ero abituato ad impostare i miei lavori totalmente in midi, e al limite qualte wave caricata su akai, preparavo il tutto e poi andavo in studio a far "risuonare" il tutto portandomi gli expander e un dischetto midi......
Ora la potenza degli home pc ti permette di lavorare al meglio anche la parte audio.....e per i miei progetti, volendo avere un demo o un idea del groove più immediata prima di andare in studio, mi converto il tutto in wave con il risultato di ritrovarmi su Sonar con 30-35 tracce audio.....
Il processore si inizia a "lamentare" solo dopo aver usato una decina di plug-ins e visto che uso un platinum è più che giusto.....
Logicamente devo cambiare scheda.....con la pulsar2 sicuramente avrò meno problemi per i plug-ins e già siamo un passo avanti.....l'altra cosa che mi preme è avere degli ottimi convertitori, perchè se io mi creo dei groove usando suoni ad es della triton insieme a XV, una volta creata la wave me la "salvo" su cd e la porto in studio come file senza portarmi dietro gli expander.....
Con questo volevo dire a sinceramente le funzioni della pulsar riguardo ai synth e al mixer sono marginali rispetto alle mie necessità.

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.