Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi con p4p2, pentium4,ddr_samsung (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problemi con p4p2, pentium4,ddr_samsung
Markster
Junior Member
Member # 1495

 - posted 30. Novembre 2002 23:12      Profile for Markster   Email Markster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X VERDELLI
Ciao verdelli, ank'io sto facendo una configurazione come la tua...Potrresti commentare un pò le prestazioni del tuto sistema?Si parla tanto di della P4PE, ora finalmente qualcuno ci puo dire veramente com è! è vero ke per fare muscia l'ideale e Pentium4 con scheda madre con chipset intel?
Datemi un paio di consigli...io dovrei fare una configurazione come quella di Verdelli:
P4PE Sata
Pentium 4 2.8 ghz
512 Mb DDR 333 mhz
HD 120 gb Ata 133 Maxtor Diamond Plus9
HD 60 gb Ata 133 Maxtor Diamond Plus9
ati radeon 9700Pro TV-Out DVI
LUNA II
e cosa mi consigliate come Midi Controller?
Grazie...
:: Markster ::

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Novembre 2002 23:29      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per midi o midiman 2in 3out USB
o Steinberg midex3 o adirittura dipende dalle esigenze midex8
ciao

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Markster
Junior Member
Member # 1495

 - posted 30. Novembre 2002 23:38      Profile for Markster   Email Markster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao laboros,
innanzitutto grazie....poi mi potresti mettere dei link dove trovare quello ke hai prima citato?e se possibile anke dove ordinarli da internet...thanks....
a proposito ke ne pensi della confg ke sto facendo?è buona luna II? il processore? la scheda madre?
Grazie ancora
:: Markster ::

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Markster
Junior Member
Member # 1495

 - posted 30. Novembre 2002 23:44      Profile for Markster   Email Markster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....laboros...
ho visto sul sito della steinberg....non intendo porte midi....ma Controller Midi o Tastiere "Mute"....se sai qualcosa fammi sapere....thanks...
:: Markster ::

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Novembre 2002 23:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo sia ottima forse un po esagerati gli hd bastano da 60 g. luna II non la conosco
sto sballando per i prodotti di RME lo so costano ma..........
per la midex http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/Interfacce_MIDI.html
per midiman http://www.midiman.com/products/midiman/usbmidi.php
e se ti interessa per sched audio e access. RME http://www.rme-audio.de/english/index.htm
Buon Studio
Ciao

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 30. Novembre 2002 23:48      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa stavamo scrivedo insieme io come controller uso una semplicissima Roland PC200 MK II ho preso questa perchè va anche a pile e col portatile si può lavorare anche al parco basta una cuffia
scusa ancora ciao

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
giogio
Junior Member
Member # 911

 - posted 03. Dicembre 2002 14:22      Profile for giogio   Email giogio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei sbagliarmi ma con la p4pe sata non è possibile configurare 2 hd ata 133 in modalità raid infatti il canale ata 133 (non so perchè..) è uno solo ..
fatemi sapere..
saluti
giovanni

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
jazzist
Junior Member
Member # 1488

 - posted 03. Dicembre 2002 19:56      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!
ho l'asus p4pe sata già da un mesetto e non ho avuto problemi, anzi sono stracontento.
ecco il mio sistema:
p4 2.4
asus p4pe sata
512 ram corsair ddr 333
matrox g550
rme multiface + pci card
hd ibm 80 giga sul canale raid
hd maxtor ext. firewire 80 giga
wp pro + service pack 1

buona musica a tutti!


Messaggi: 120 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 04. Dicembre 2002 18:33      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
anch' io vorrei fare un pc con quella configurazione.
Scusate la mia ignoranza, ma mettendo 2 HD uguali in RAID lo spazio disponibile è come se fosse 1, giusto?
Cioè se 2 60G in RAID ne vedo 1 sempre da 60HD?
Il vantaggio sta solo nelle migliorate prestazione dell' HD.

Ma il collegamento di due HD come se fossero in RAID non si può fare anche via Software con WinXP o mi sbaglio?

Ciao e Grazie


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
giogio
Junior Member
Member # 911

 - posted 05. Dicembre 2002 08:43      Profile for giogio   Email giogio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io so che in configurazione raid 0 ( che è quella che aumenta le prestazioni) il sistema ti vede un unico hard disk ma di 120 gb... l'unico inconveniente è che uno se uno dei due si rompe perdi tutti i dati anche quelli che sono in quello non guasto.
Se li metti in modalità raid 1 non aumenti le prestazioni il sistema ti vede un unico hd da 60 gb ma se uno dei due si guasta c'è l'altro che è una copia identica del primo non so se mi spego..!
Il problema che mi pongo è ce con la p4pe sata per fare il raid ci vuole almeno un hd serial ata.. il problema è che non sono ancora in commercio e il mio venditore dice che non saranno disponibili prima di marzo..
fatemi sapere qualcosa se sbaglio ok?
buon lavoro a tutti
giovanni

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 05. Dicembre 2002 12:50      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks,
aspetto anch'io dlucidazioni su p4pe sata e hd serial ata...
Ma secondo voi sarebbe meglio aspettare dopo le feste di Natale per comprarsi il pc? Dovrebbero scendere un po' i prezzi...

Ciao


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 05. Dicembre 2002 14:27      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Entro pocchissimi giorni mi deve arrivare il nuovo pc con questa configurazione:
P4PE Sata
Pentium 4 2.5 ghz
512 Mb DDR 333 mhz
n. 2 HD 60 gb Ata 133 Maxtor Diamond Plus9
matrox g550
DVD
masterizzatore TEAC
LUNA II

Appena la provo vi scrivo le mie considerazioni!


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giogio
Junior Member
Member # 911

 - posted 05. Dicembre 2002 18:00      Profile for giogio   Email giogio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risposta per franco..
anche io ho ordinato il tuo stesso identico pc
la luna 2 giàò ce l'ho da quasi un anno ...
Solo che non ho ordinato i 2 hd maxtor plus 9 da 60 gb proprio perchè sono in dubbio vedi che non li puoi mettere in raid allmeno uno dei 2 deve essere in configurazione sata ti sei informato bene a me non mi hanno saputo dire..
fammi sapere ok?
a me il resto del pc tranne hd arriva lunedi prox
a presto e buon lavoro
giovanni

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 05. Dicembre 2002 20:58      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla p4pe puoi mettere due hd in raid usando il canale ata disponibile. Quindi volendo si può fare, però... siccome dovrai installare anche il s.o. su uno solo dei due dischi, le prestazioni del Raid 0 diminuiscono notevolmente essendo le applicazioni su uno dei due dischi, e quindi il raid non conviene più, ma si può.
La soluzione migliore sarebbe 3 dischi uno per il s.o. e 2 per il Raid, ma questo non è possibile perchè il canale ata può supportare solo fino a due dischi.
Per ora conviene prendere solo un disco Ata e lavorare così per qualche mese dopodichè i prezzi dei sata saranno notevolmente scesi (questione di 2\3 mesi)e quindi se ne prenderanno 2 per il raid con i sata (..BOMBA!!) e sul vecchio ATA girerà il S.O.

Ciao Valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 06. Dicembre 2002 09:39      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccomi:

io ho preso le ddr a 333 della samsung,chi mi dice come vanno?
io non so come effettuare un test e siccome per precauzione ne ho subito rivenduto un banco...magari alla prima occasione vendo anche l'altro.
le corsair quanto costano?chi le vende?


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.