Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » dmx6 & midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dmx6 & midi
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 04. Gennaio 2003 17:19      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aprendo un brano midi con Cubase, non riesco a sentire niente se non cambiando il driver in "Asio multimadia driver". Così sento, però suonando ho una latenza mostruosa. Penso che il problema sia legato al fatto che la scheda audio non ha un generatore di suoni interno, anche perchè ho problemi di latenza anche con altri programmi (Cakewalk, Finale, ecc.) Ho provato ad utilizzare come riproduttore midi il Sound Canvas, ma la latenza permane.
Qualche consiglio?

Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Asimov_86
Junior Member
Member # 1479

 - posted 04. Gennaio 2003 23:08      Profile for Asimov_86   Email Asimov_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao !!! Ho appeno risolto il tuo problema(penso) in quanto era lo stesso mio !
Allora, a quanto pare utilizzando i driver asio dedicati bypassano alcuni supporti del sistema operativo per garantire un accesso diretto e più immediato tra il software (CUbase) e la scheda audio. Quindi è probabile che Microsoft Gs Wavetable possa rientrare in tali supporti, motivo per cui funziona solo se escludi gli Asio della scheda audio. Tuttavia basta che utilizzi i vst instruments di cubase, che inoltre suonano molto meglio.
Comunque è doveroso utilizzare i driver asio della scheda e non altri se no la latenza sarà sempre alta !!

Ciao !


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 05. Gennaio 2003 10:22      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente quando posso uso i vst però capita quelle volte che ad esempio devo modificare una base midi oppure utilizzare altre applicazioni che non supportano i driver asio......
Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 05. Gennaio 2003 11:07      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per utilizzare il sound canvas puoi pure lasciare gli asio....

ciao ciao

Simone

è virtuale o hardware ???


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fasigon
Junior Member
Member # 793

 - posted 06. Gennaio 2003 00:15      Profile for fasigon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' virtuale
Messaggi: 80 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
tigermax
Junior Member
Member # 2318

 - posted 20. Maggio 2003 10:30      Profile for tigermax           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi.. ho acquistato da poco la scheda terratec dmx6fire. ovviamente mi trovo molto bene per l'audio riuscendo a ottenere una bassa latenza. ho avuto le vostre stesse difficoltà a far suonare i midi con cubase. In realta' ho visto che il problema si presenta solo nel caso in cui si utilizzano funzioni audio e midi contemporaneamente. per far suonare i midi basta cliccare su disable audio nel menu opzioni audio setup.
fatemi sapere comunque se nel frattempo avete trovato soluzioni per aggirare il problema

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 20. Maggio 2003 10:38      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una dmx e non ho mai avuto di questi problemi
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.