Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » sono alle prime armi,aiutatemi...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sono alle prime armi,aiutatemi...
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 08. Gennaio 2003 10:39      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,sono appena entrato nel forum..
Sono un piccolo DJ e avrei bisogno di qualche consiglio per iniziare a "produrre" musica da discoteca(elettronica,techno,dance..).
da un anno e mezzo circa posseggo questo PC,premetto che quando l'ho acquistato non capivo assolutamene niente di computer..

Pentium 3 800MHz
scheda madre.....con chipset VIA...
HD...
lettore DVD...
masterizzatore Waitec Shuttle
Scheda Audio Sound Blaster Live Platinum 5.1
Scheda Video Ati...
256M ram
SO Win98

Uso Bootmagic all'avvio per dividere il PC in parte AUDIO e in parte per internet e altri programmi..
software Cubase Vst32 e vari VST instruments..

il PC è collegato ad un piccolo mixer Gemini 3 canali dove sono collegati i piatti,CDJ100,CR recorder e Mini Disc..
amplificatore Kam + casse Warfadle.......
+
amplificatore teckni...+casse JBL..

Non vorrei spendere tanto ma sicuramente vorrei acquistare una nuova scheda audio(quale?)+1 ulteriore nuovo HD..
quello che vi chiedo è:
-mi conviene cambiare anche scheda madre+processore?
-devo acquistare un mixer decente con+canali in modo da avere uscite separate dal pc o posso utilizzare il mixer di Cubase?..ho letto che molti usano la scheda Audiophile 24/96 quindi di conseguenza a cosa servirebbe un mixer esterno?
-per una buona qualità dell'audio mi conviene comprare casse da studio?

scusate la mia ignoranza ma non conosco molta gente esperta e disponibile ad aiutarmi in questo campo..


Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 08. Gennaio 2003 10:43      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi mancano alcuni dati della scheda madre etc..li recupero e li riscrivo..
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 08. Gennaio 2003 11:23      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diciamo che la tua configurazione di partenza,aggiungendo una scheda buonina ,è sufficente per tirare fuori qualcosa di discreto.
Le Delta sono sicuramente schede di buona qualita' e visto che non hai bisogno di molte entrate e uscite la audiophile mi sembra una soluzione buona e economica. Alle restanti domande ti rispondera' sicuramente qualche DJ che conosce un po' meglio le problematiche del caso
Peace

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 08. Gennaio 2003 13:56      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considerando il genere che devi fare il mixer di cubase è più che sufficiente per il missaggio, se però pensi di acquisire spesso strumenti dall'esterno allora l'idea di un'altro mixer più di qualità non sarebbe da scartare o anche quella di un pre (pochi canali ma buoni...).
Per l'Hardware, il discorso scheda madre\chipset è importante ma non primario e poi dipende dalla scheda audio che monterai, io almeno all'inizio lascerei tutto così magari informandomi dal distributore della scheda audio se ci sono incompatibilità, ma risparmia quei soldi e monta altra RAM (almeno altri 256) soprattutto visto che ci fai il mix e che userai molti VSTi.

Ciao


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 08. Gennaio 2003 14:38      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il chipset VIA!!!!
VIAVIAVIAVIAVIA!!!!
Cambia subito MotherBoard !
è il mio primo consiglio.
Poi in ordine di importanza per il tuo "caso"
2. un po di RAM in+
3. Scheda Audio, guarda anche da www.echo.com
4. un mixerino piccolino è tutta comodità in +. Da 150 Euri.
5. Casse monitor da studio


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 08. Gennaio 2003 14:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oops...il link è www.echoaudio.com...


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Swing
Junior Member
Member # 1740

 - posted 08. Gennaio 2003 19:19      Profile for Swing   Email Swing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
concordo pienamente con l'ultima topic ma ti consiglierei anche di cambiare SO; Win XP ormai gira molto bene ed è molto più stabile del Win 98. Tra l'altro su Cubase Magazine ho trovato delle schede tecniche specifiche per DJ che parlavano molto bene del SO XP.
Magari fai un salto sul loro sito: http://www.midimarket.com/cubase/home.asp
Ciao e buona musica!!!
Swing

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 09. Gennaio 2003 13:02      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per i vostri consigli,vi farò sapere...
ciao a tutti

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.