Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cuffie per Home recording (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cuffie per Home recording
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 20. Gennaio 2003 23:27      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti le cuffie da DJ sono le cuffie da DJ..Quelle da Studio sono differenti...non solo nell'impedenza...
AKG o Sennheiser in generale fanno le cuffie migliori...prova qualche modello come gia' consigliato AKG141 o SennheiserHD200 sono i modelli di riferimento in studio delle 2 marche (la HD580 l'ho provata ed è francamente esagerata...non la usano nemmeno ai power station..però se uno ha i soldi )

PeAce, Chengo.
un fesso che da 20 anni le tiene su almeno 4 ore al giorno


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 21. Gennaio 2003 12:54      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un consiglio da innamorato di queste cuffie :

ti consiglio le Sony MDR-7506

Che mi sembrano FANTASTICHEEEEE

Me sto a ffa certe cantate!!!

;-)

ciaoooo

GIom.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 21. Gennaio 2003 14:25      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beierdinamic dt 900 non troppo flat non troppo hifi solo troppo...care?
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 21. Gennaio 2003 18:21      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi mi hanno dato il catalogo sennheiser...
e le hd200 sono nel pacco dj, dove ti danno anche la maglietta per fare il dj...
ma nn dovevano essere delle cuffie da studio e nn da dj?
mah...

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 21. Gennaio 2003 20:38      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
oggi mi hanno dato il catalogo sennheiser...
e le hd200 sono nel pacco dj, dove ti danno anche la maglietta per fare il dj...
ma nn dovevano essere delle cuffie da studio e nn da dj?
mah...

l'ho visto anch'io sto "pacco" mah...
devo prendere un paio di cuffie e sto seguendo lo sviluppo di questo topic ma mi sto confondendo parecchio le idee...
allora ste hd 200 sono da dj o da studio??


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Gennaio 2003 21:18      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su sennheiser vai tranquillo!!
Le HD200-v1 nascono come cuffie da studio...vengono poi anche adottate dai dj per via del fatto che sono ottime circumaurali...le usano anche a houston quelli della NASA
Qualunque di questi modelli è straconsigliato...anche le HD 400 che uso nel relax...30 euri e suonano benissimo!
http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/products

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 22. Gennaio 2003 01:52      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo le Sennheiser HD270 !!!

Naturalmente ho anche le Akg perchè sono uno standard !!!

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 22. Gennaio 2003 01:59      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.tempestini.it/it/tempe2/hd3.html

Molto belle anche le HD 25 SP !!!

ciao ciao

Simone

Le HD270 mi sono molto servite per evitare il rientro del click nelle registrazioni di batteria !!!!


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
enrico24
Junior Member
Member # 296

 - posted 23. Gennaio 2003 17:33      Profile for enrico24           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano che nessuno abbia nominato la
AKG 240 che mi pare decisamente superiore
alla 141 (le possiedo entrambe) soprattutto per ascoltare un mix

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Gennaio 2003 17:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche costano di piu'........ almeno per me
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 25. Gennaio 2003 00:43      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io consiglio le AKG 240 monitor, oltre ad avere una risposta in frequenza più lineare e definita rispetto alle 141, sono decisamente più comode.......e non è poco per una cuffia !!!! a presto !
Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 25. Gennaio 2003 02:39      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho preso delle snhaiser si sono rotte subito akg tutta la vita
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 25. Gennaio 2003 14:08      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG 141 Monitor, bellissime.
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 28. Gennaio 2003 02:14      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loow:
ho preso delle snhaiser si sono rotte subito akg tutta la vita

Che modello ???
Il problema delle Akg 141 è che hanno un impedenza alta e inoltre non è possibile mettrle su un solo orecchio...

per la linarità... quasi estrema.

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 29. Gennaio 2003 08:28      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io uso delle AKG "K 240 Monitor": leggere, semi-chiuse e lineari/pulite, bassi belli pieni. Non ricordo il prezzo, acquistate nel 1991.

Unico svantaggio: hanno 600 ohm, il che é un impedenza altissima per delle cuffie. Risolvo il problema con un Behringer Powerplay (ampli cuffie 4 canali), che mi fa anche da piccolo monitor mixer.


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.