Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Collegare una keyboard

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegare una keyboard
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 17. Gennaio 2003 08:19      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho una Roland D10 (lo so, è un po vecchia...) che vorrei usare come master keyboard per Nuendo e Cubase.
Una volta collegate le prese MIDI IN e MIDI OUT ed inserita nella mia scheda audio SBLive! nella presa jkoystick, cosa devo fare?
Così com'è Nuendo non la vede....
Inoltre, il cavo midi è composto da due prese midi in e midi out da un lato, e due spinotti tipo quelli del joystick dall'altro, uno maschio e l'altro femmina...

Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 17. Gennaio 2003 12:01      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rinaldomorelli:
Ciao, io ho una Roland D10 (lo so, è un po vecchia...) che vorrei usare come master keyboard per Nuendo e Cubase.
Una volta collegate le prese MIDI IN e MIDI OUT ed inserita nella mia scheda audio SBLive! nella presa jkoystick, cosa devo fare?
Così com'è Nuendo non la vede....
Inoltre, il cavo midi è composto da due prese midi in e midi out da un lato, e due spinotti tipo quelli del joystick dall'altro, uno maschio e l'altro femmina...

Ciao,
beh devi settare da cubase il Midi In e il Midi Out della tua scheda audio! (presumo qualcosa del tipo SB MIDI). Poi sulla transport bar di cubase dovresti vedere (se hai impostato il canale midi correttamente) blinkare la lucina verde di input e quella rossa di output!


Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 17. Gennaio 2003 16:10      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille...

Ma la tastiera come la configuro?


Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Gennaio 2003 16:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bisognerebbe che tu la mettessi in "local off".......

ma nel d10, che ho avuto, con il quale si possono fare dei suoni similanalogici da urlo, il "local off" non c'e'

ma io avevo fatto un trucco....

che ora non ricordo.......

1990 o qualcosa del genere


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 17. Gennaio 2003 16:58      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E quindi? Che faccio?
Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 17. Gennaio 2003 17:09      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Help ME!!!
Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 17. Gennaio 2003 17:51      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda: ma devi usare i suoni del d10 o qualche vst di cubase? perchè nel primo caso in effetti dovresti metterlo in "local off" (e non so come si faccia) nel secondo caso basta che non attacchi l'uscita audio e/o tieni il volume a zero


Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 17. Gennaio 2003 18:30      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo con i Vst Instruments...
Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Gennaio 2003 19:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora... il d10 trasmette su vari canali

chiaramente con i vsti che ci sono usare il d10 per fare piu' di una cosa per volta puo' anche non essere niente di che

un sistema puo' essere quello di indirizzare internamente la tastiera su un canale che sul d10 non verra' mai usato

il d10 viene usato solo sul canale 1

la tastiera si indirizza sul 16


a computer spento non funziona piu' niente ma poco male

ricordo che spegnere il suono del d10 puo' non essere una buona idea... se riprogrammato a dovere il bambino spacca.......


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.