Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » un consiglio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un consiglio
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 15. Febbraio 2003 23:38      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un vostro consiglio sulla scelta di una sistema.
Premetto che un pò per scelta un pò per mancanza di fondi ho deciso di tenermi il mio mackie 1604 come mixer e di affiancargliene un altro per avere i 32ch + gli 8 bus anzicchè prendere un 3208 o un banco digitale.
La mia scelta era inzialmente orientata su un sistema tipo: RME HDSP9652 più un pre/convertitore esterno come FOCUSRITE OCTOPRE o PRESONUS LT, soprattutto perchè la rme mi dava molta affidabilità sulla latenza e focusrite bilanciava in qualità. Ora considerando che per il monitoraggio, non possedendo un mixer digitale dove mandare gli out adat, avrei dovuto prendere il DIGIFACE o un qualcosa del genere a conti fatti il sistema mi verrebbe a costare intorno ai 2000 euro o giù di li.

A questo punto siccome per questa cifra ce ne è di roba in giro avrei cominciato a pensare a due soluzioni diverse: MOTU 896 o MOTU 2408mkII (1700 euro circa).
La scelta è difficile nonstante siano due prodotti diversi. Mentre da un lato mi piacerebbe prendere la 896 perchè ci sono i pre dall'altro la 2408 mi darebbe anche qualche possibilità in più in caso di un eventuale futuro acquisto di un banco digitale (se non erro la 2408 ha tre porte adat); la 896 però potrei usarla anche su un portatile grazie al firewire però in studio dovre passare prima per i pre del mackie poi per quelli deel'interfaccia e tenere d'occhio ogni volta due livelli...
Insomma chi mi chiarisce un pò le idee e mi aiuta ad uscire da questa sconnessione che mi sto tirando??

grazie
Valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 16. Febbraio 2003 01:10      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono due ottime schede io ho la 2408 mk2 e va benissimo, ma anche 896 va bene, devi pensare a come ti evolverai in futuro, io ti consiglio la 2408 è piu pro e poi a molte piu possibilità di espansione
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 16. Febbraio 2003 03:59      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io ho la 896, ed è per me stupenda,
sai con una fava prendo due piccioni, in quanto la uso sia in studio che col portatile
comunque se devi prendere la scheda, allora prendi la mkiii, quella nuova, ha dei Dsp in più, che non appesantiscono la Cpu.
896, cosa dirti è fantastica, mkii bella,
insomma tutte le motu vanno più che bene,
ma se hai i mixer allora orientati su MKIII.
Io non ho mixer li ho venduti i pre della motu 896, sono ecc.....
spero di essere stato d'aiuto ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 16. Febbraio 2003 13:14      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie come sempre per le risposte ho ancora un pò di tempo per decidere quindi se anche qualcunaltro vuol dire la sua....
Loow e Salvatore se siete ancora da queste parti mi dite qsa sui tempi di latenza che riuscite a raggiungere con le vostre due Motu...? e con quali sistemi?

Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 16. Febbraio 2003 15:51      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao valerio,
è curioso ma anch'io avevo puntato l'attenzione sull'OCtopre della Focusrite e il Digimax della Presonus, proprio per avere un front-end per la mia Pulsar.
Non sono riuscito però a reperire informazioni sui convertitori della scheda opzionale per Octopre... che mi dici? Sulla qualità dei pre mi pare non ci siano dubbi sia nel caso di presonus che di Focusrite, ma i convertitori? Non li ho mai sentiti al lavoro...
In quella fascia di prezzo esistono altre alternative poi per caso?

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 17. Febbraio 2003 00:45      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per paulgaspard: Presonus è una bomba poi per quello che costa; i convertitori dell octopre purtroppo non ho avuto modo di sentirli ...stavo per comprlala gratis la scheda opzionale dell'octopre, ma poi mi hanno fatto sul tempo.... dia altre soluzioni interessanti se hai letto il bene topic vedi che mi sto orientando sempre più verso il catalogo MOTU, mi comincia ad ispirare molto...

cià
Valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 17. Febbraio 2003 02:24      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Valerio, allora io con la motu 896, ho 10ms, di latenza, ed uso Cubase Vst 32 5.1,
su Mac, mentre su Pc, che è stato un regalo,
ho la stessa latenza, ed uso Cubase Sx.
Vai su motu, e non te ne pentirai.Valerio che Computer usi?
In entrambi le piattaforme, non mi posso lamentare, a dimenticavo idem col portatile
Power book G4.
Ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
paiale
Junior Member
Member # 1806

 - posted 17. Febbraio 2003 09:25      Profile for paiale   Email paiale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La MK2 è una bomba!Ce l'ho pure io e sonon soddisfattissimo!
CIA!

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 17. Febbraio 2003 19:13      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Salvatore: grazie, sinceramente credevo qsa in meno sulla latenza ma è comunque un ottimo risultato (...praticamente latenza quasi-zero). Io sto su PC (MoBo:Asusp4pe; Processore: Intel P4 2.4GHZ; Memorie: Corsair 1GB;Os: Windows Xp Pro).

Mi do solo qualche altro giorno di tempo per convincermi quindi se ci sono altre info...grazie mille da ora



Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 17. Febbraio 2003 23:47      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Valerio ciao ho letto la tua configurazione del tuo computer, devo dire che ottima,
ma una cosa devi cambiare, il sistema operativo:
Per me, meglio che usi Windows 2000,
anzichè Xp, poichè ancora xp ha molti bug
è più affidabile il 2000 Professional, e lavora molto bene, del resto tutto Ok,
ci vuole solo la Motu, qualsiasi tu prenda
è sempre Motu, ciao e buona musica

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.