Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » echo MIA problemi-questione di chipset?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: echo MIA problemi-questione di chipset?
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 08. Marzo 2003 19:16      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ragazzi, sono nella m…
Ho appena acquistato la scheda mia della echo, dopo averla montata ho letto sul libretto di istruzioni che funziona con chipset intel VIA KX-133, VIA KT-133.
Io però dispongo di un intel 440BX AGO set su una scheda madre p3b 1394 della asus. Ovviamente mi è venuto un coccolone, tuttavia non mi sono perso d’animo e ho provato a vedere se funzionava ugualmente. Premetto che non ho molta esperienza. Tuttavia dopo un certo numero di prove ho riscontrato questi problemi:
1) Sull’input 2 la scheda riceve il segnale ma non lo manda alle casse, anche se quando lo vado a risentire questa volta esce.
2) Sull’input 1 pare che la scheda riceva il segnale ma non lo sento più nemmeno in playback
3) Per quanto riguarda il MIDI mi servivo di una scheda integrata, economica ma funzionale. Dopo averla disattivata per fare spazio alla Mia non sento più nulla. Dopo aver installato un synth virtuale riesco a sentire il segnale, tuttavia con grave latenza.

Insomma sono io che ho ancora non ho capito niente oppure scheda e chipset sono veramente incompatibili?
Vi prego ho urgente bisogno di chiarimenti.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 11. Marzo 2003 00:17      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè nessuno mi risponde? Eppure di gente che ha comperato la MIA ce n'è parecchia. Nessuno può darmi un aiuto?
Sono riuscito a risolvere i primi due problemi. Tuttavia dopo aver cambiato alcune impostazioni in cubase il programma non vuole saperne più di funzionare. In apertura, prima di bloccarsi, mi dice: Not all the selecteted devices in the current configuration were successfully started with thier selected options. If this card is currently configured to accept a digital signal, and no digital signal is present, please either reconfigure the card to use an internal clock or apply a digital signal or if possible switch this port to accept an analog input.
Device Mia ½ virtual out could not be opened
Maybe this card is already allocated by another application or this device does not support full duplex mode.
Può valer la pena reinstallare il programma?Senza cubase la scheda non mi serve a nulla. Ciao da fairport

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.