Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » FOCUSRITE O TLAUDIO?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FOCUSRITE O TLAUDIO?
Karlo
Junior Member
Member # 3189

 - posted 13. Marzo 2003 16:43      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Secondo voi è meglio come pre microfonico e per strumenti:

a) TL AUDIO 5001 (4 canali)

o

b) Presonus Bluetube (2 canali)

Premetto che questo lo faccio per non usare lo stadio di preamplificazione dello Yamaha 01 visto che per quanto riguarda i microfoni ho AKG 414 (è proprio un peccato farlo passare per lo 01)


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 14. Marzo 2003 13:38      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questa tl audio non ha un sito internet???
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 14. Marzo 2003 13:48      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che altro volevo dire: se mi interessa un rack di 8 preamplificatori di qualità per quella cifra e quella resa batto il capo necessariamente su octopre o secondo voi c'è qualche cos'altro di meritevole???
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
paiale
Junior Member
Member # 1806

 - posted 14. Marzo 2003 20:32      Profile for paiale   Email paiale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il sito è questo http://www.tlaudio.co.uk/
Certo se hai i soldi un red1 della focus e il 5001.....Caspita!Hai un'arsenale!
Belli tutti e due...!!!!

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Karlo
Junior Member
Member # 3189

 - posted 17. Marzo 2003 15:42      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo,

e se mi prendo un Voicemaster della Focusrite? Che dite? Ci posso registrare tutto? Dico anche batterie varie, chitarre, bassi etc o mi consigliate qualcos'altro?

Ka


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Marzo 2003 00:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se un pre e' buono perche' dovrei registrarci solo l'ocarina e non la cornamusa?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 19. Marzo 2003 15:40      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me ti conviene ascoltarli bene sono tutti prodotti validi. Personalmente credo che tla 5001 e focusrite voicemaster siano un pò superiori agli altri citati, ma questa naturalmente è solo la mia opinione, quindi il mio consiglio è: primo decidi se cerchi otto pre con possibilità di conversione A\D oppure se cerchi un channel strip un pò più di qualità; secondo: prima di comprare cerca di ascoltarli bene, spesso si crede che portino chissà quale miglioramento e poi magari si scopre che il "mackie" era meglio.
In conclusione per me TLA va benissimo io ho due 5051 ma hanno un suono molto particolare, per forza bisogna provarli prima di decidere, focusrite voicemaster è un prodotto molto completo e di un certo livello, il suono, secodo me, è un classico senza sorprese (per me un pò piatto, non ti aspetterai certo di sentirci il Red dentro??! )

ciao
valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Karlo
Junior Member
Member # 3189

 - posted 20. Marzo 2003 08:20      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazion valerio,

Io non cerco 8 pre... anche perchè il voice master lo utilizzerei un po per tutto per registrazioni su tracce singole!

A poi per altri pre!

Cmq.. del TLAudio 5001 me ne hanno parlato bene, ma mi hanno detto anche che non è che faccia questi drastici cambiamenti, mentre il focusrite voicemaster mi hanno detto che fa al caso mio perchè oltre ad essere un buon pre, mi permette di registrare una sorgente già (diciamo) trattata e decente, cosa che con lo 01v non si riusciva a fare senza sentire il digitale!

Grazie!


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.