Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Porte midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Porte midi
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 18. Marzo 2003 00:36      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho acquistato da poco MIA della echo, una scheda audio che non possiede un'interfaccia midi. Prima di aquistarla utilizzavo una scheda audio integrata con la quale non avevo problemi con l'utilizzo del midi. Ora, se utilizzo la nuova scheda devo servirmi di sinth virtuali, con gravi problemi di latenza. Se utilizzo la vecchia il suono mi esce dall'uscita canonica dietro il computer, e questo non mi va bene perchè è una soluzione non ottimale. Se mi compero un'interfaccia midi voi dite che riuscirò a indirizzare il suono e farlo uscire dalla MIA senza latenze assurde?

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 18. Marzo 2003 09:35      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La MIA ha latenze assurde??????
Sia i drivers ASIO che WDM lavorano a latenze molto basse a meno che tu non abbia un processore 486.
Per ovviare al problema MIDI l'interfaccia aggiuntiva risulta la soluzione ottimale.
Nel caso puoi sempre collegare l'uscita digitale §SPDIF della vecchia scheda (se ce l'ha) all' ingresso SPDIF della mia.
PeAcE!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 24. Marzo 2003 12:24      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie proverò.
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 28. Marzo 2003 13:01      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quelli della echo son proprio ******i! Solo un mese fa ho preso la MIA e devo risolvere i miei problemi midi come detto sopra, e adesso mi esce la versione con l'interfaccia a bordo della scheda. Non so se sono più sfigato io o sono le logiche commerciali che sono più furbe di me. Propendo per la seconda, anche se la sfiga è un'amica che non mi lascia mai, anche nei momenti migliori.
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.