Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiutatemi ...vi prego ....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiutatemi ...vi prego ....
kiko79
Junior Member
Member # 2130

 - posted 27. Marzo 2003 09:07      Profile for kiko79   Email kiko79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rigarazio tutti in partenza per un eventuale risposta....Ho sempre fatto musica con strumenti esterni (midi) utilizzando un vecchio pc su cui girava cubase senza vst instrument ed altro...in poche parole lo usavo solo come sequencer.I miei strumenti erano: emu orbit v2....novation drum station2 .....korg er1 ... es1 e la m1(la nera)... A4000 yamaha(campionatore)e la mia amatissima tb303...Col tempo mi sono convinto di vendere kualche strumento e di passare ad un pc piu performante nonche di usare cubase sx con tutti i suoi vst instrument(certi incredibilmente stratosferici..kontakt..absyth..ecc.ecc.).Detto fatto ho venduto le due korg (lasciandomi solo kuella nera) ho venduto la drumstation e l orbit dopo averli campionati per benino.. VENIAMO AL DUNQUE ho preso un athlonXP2200 e due schede creamware luna2 concatenandole, piu le sue uscite analogiche(mi sono svenato) ma ora ho un problema enorme,, dopo aver fatto tutti i vari settaggi( standard pc...porte irq...asio scope latenza a 12ms... ecc.ecc..) i strumenti esterni vanno in una maniera e ivst in un altra ESEMPIO se con kontak apro un kit di batterie scrivo un loop da4/4 solo cassa e faccio la stessa cosa con il camptore o una cassa della korg le due non sono a tempo si sente che una arriva prima e una arriva dopo e non solo la tb messa a tempo in sync con synchro della doepfer oltre 150 bpm perde il giro .....sono ormai 3 mesi che sto impazzendo VI PREGO AIUTO capite la mia situazione ho provato di tutto m manca solo di cambiare il computer ma se poi non cambia nulla!!!!Immaginate voi..IL computer e un athlo2200xp scheda madre asus a7v333 hard disk 2 da 40maxtor ata 133 512 mb di ram c e kualche altra cosa specifica che devo fare che forse non ho fatto nel bios o da kualche altra parte...?????
A un modo l ho trovato vado su midi efx trak fx e do un delay ritardato di 8 9 ms ma non e precisissimo e si sente ogni tanto che gira e una battuta puo capitare leggermente diversa....UN SALUTONE e lo so kuesto post e un assillo ma ho cercato di farmi capire il piu possibile spiegando totalmente la mia situazione...


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 27. Marzo 2003 11:37      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si capisce molto...la cosa che posso dirti adesso è che cambiando pc sicuramente non risolvi nulla.
Il problema sarà da ricercare altrove.
Riposta il problema in maniera un poco più chiara e vediamo di capire

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 27. Marzo 2003 11:45      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente il tuo problema sarà la latenza... Come colleghi i tuoi strumenti? Fai entrare il segnale del tuo strumento esterno in cubase tramite ASIO dest?
Se spieghi con più precisione sono sicuro che si arriverà alla soluzione
CIA'

Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.