Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » YAMAHA MSP5 VALIDE? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: YAMAHA MSP5 VALIDE?
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 01. Aprile 2003 00:59      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande red
cmq allora tu supportersti anche le samson da 260 euro?
100 w ma secondo me sparavano un po' torpo sui bassi.. mi spettinavano con il live dei subsonica...

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Aprile 2003 01:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lavoro con le msp yamaha in una scuola..... non e' che siano brutte, e' che con un milione e due si prende altra roba

per esempio con poco piu' della meta' si prendono delle piccole tannoy (mercury mx1) e un ampli hi fi da 50 watts che a mio parere funzionano meglio delle yamahette

e sicuramente quando si "apre il rubinetto" del volume danno pure piu' soddisfazione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 01. Aprile 2003 02:33      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso vorrei avere un tuo consiglio (ma anche quello di altri) su casse che mi sono costruito io, anche se capisco che se non le si sentono non si riesce a giudicare ma ti scrivo l'indirizzo dove c'è il progetto e le caratteristiche.
Per me suonano benissimo ma mi piacerebbe avere un giudizio almeno sulle caratteristiche tecniche anche perchè il fatto che secondo me suonino bene non vuol dire che siano adatte per l'ascolto durante i lavori di HD recording.

Qualunque siano i vostri giudizi per adesso le casse rimangono quelle visto che solo di materiale e componenti ho speso 800/900 mila lire (me le sono costruite io da un mio amico falegname) e quindi non mi va di spendere altri soldi.

Grazie a tutti.


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 01. Aprile 2003 02:34      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate è partito l'invio:
http://www.coralelectronic.com/Home/Progetti/RS/RS_2000.htm


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Aprile 2003 02:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stabilito che la lista delle caratteristiche non suona

solo due dubbi

983) come si fa a piazzarle al solito modo? ovvero ai lati (un po' indietro) del monitor del computer per comporre e mixare(il solito stile dei nearfield)?

984) io vedo tutta questa orgia di bass reflex e non ne sono molto convinto.... ma questo non mi scoccia piu' di tanto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 01. Aprile 2003 02:57      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh.... sicuramente bisogna avere la scrivania che sta a distanza di almeno un metro dal muro in maniera che mettendo le casse ai lati (un po' indietro) del monitor siano distanti circa 50 cm.

Comunque grazie mille per l'interessamento.


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 01. Aprile 2003 08:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non saprei cosa consigliare, perchè oltre a 2 meyer di cui non ricordo il modello, le NS10 e le MSP5, non ho avuto a che fare molto con altre, tranne Genelec 1039A, che a momenti s-venivo solo a vederle.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 01. Aprile 2003 12:11      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel topic precedente ho inserito la lista con
le offerte , non riusciamo a venirne fuori neanche con il rapporto qualita/prezzo? :-)
ci.
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Aprile 2003 12:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per tua sicurezza posso anche dire che tutte le casse che abbiamo nominato per ora sono adatte per lavorare, quindi, anche se tu facessi il "colpo di testa" e andassi a comperare anche subito non avresti problemi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 01. Aprile 2003 13:09      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io direi ancora bx8... cono da 8"... M-audio = qualità!!!
Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 01. Aprile 2003 13:28      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok..gusto mio personale!!!!!!?
ME LE COSTRUISCO CON I CONI DELLA MIA AUTOMOBILE.......:-)
CREDO DI ACQUISTARE LE EVENT TR5 O LE MIDIMAN BX8
GRAZIE A TUTTI
MAX

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 01. Aprile 2003 13:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrMarko:
io direi ancora bx8... cono da 8"... M-audio = qualità!!!

dicono che la neumann si sia messa a fare auto... la compro? neumann = qualità ....

il fatto che un produttore sia riuscito a imporsi qualitativamente in un settore nn vuol dire che sia il leader in ogni settore
soprattutto se consideriamo che casse e schede audio hanno una diversa tecnologia di base.

ciò nn toglie che possano essere le migliori casse in assoluto, ma ciò nn è scontato..
al solito...
orecchie e pasienza, che i soldi sono tanti e sono vostri


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 01. Aprile 2003 18:50      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-audio=qualità ... nel senso che di m-audio per esperienza personale (e di altri) ci si può fidare... quindi se fanno uscire un prodotto sicuramente non sarà una ciofeca tantomeno una cosa con grandissimi contro... in questo senso qualità...
Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 01. Aprile 2003 19:53      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi risono incasinato la vita(http://www.tannoy.com/product.cfm?ID=48)

date un occhiata a queste deliziose cassettine, a circa 579euro
cosa ne dite?
ci.
max


Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 02. Aprile 2003 00:55      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Belline! Quanto costano?
Ha una bella pressione dinamica!
Scendono poco sui bassi, ma forse andrebbero bene per me. Non ci posso fare niente, vedo il cono piccolo e la mia testa mi dice che ci sono delle basse frequenze che non si sentono.

Comunque, come al solito bisognerebbe ascoltarle.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.