Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ASIO MULTIMEDIA!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ASIO MULTIMEDIA!!!
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 05. Aprile 2003 11:00      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi la latenza dei driver asio multimedia e troppo alta (160 ms)!!

Se invene dei multimedia imposto gli ASIO DX full duplex driver la latenza scende a 42 MS (ke a me vanno benissimo)!!!

Il problema è ke questa configurazione mi da problemi di crick dopo un pò ke suono e allora sono costretto a rimettere gli ASIO Multimedia driver e tornare a 160 MS di latenza!!

Qualkuno sa come posso fare ad abbassare questa lateza (mi basterebbero anke 60 ms!!!)????

Perpiacere aiutatemi sono disperato
, non posso suonare con una latenza del genere!!!

Lo so chre dovrei comprare ua scheda migliore ma non ho proprio dindini!!

Yha ragazzi un'aiutino!!

....


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 05. Aprile 2003 11:05      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scarica i nuovi driver della scheda dal sito internet del produttore e imposta i driver della scheda... (se non sbaglio hai l'audigy... imposta i creative asio driver)
è SEMPRE consigliabile installare i driver specifici della scheda audio!!!

Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
leo73
Junior Member
Member # 2160

 - posted 05. Aprile 2003 11:09      Profile for leo73   Email leo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che scheda audio utilizzi ? la latenza audio va in base al buffer di memoria che utilizzi : piu lo metti basso piu cala il tempo di latenza ma lavora di piu il processore (potrebbe saltellare l'audio se il processore non riesce a tenerci dietro), io con una EDIROL UA5 riesco a mantenere una latenza di 5 mms,
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 05. Aprile 2003 12:56      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto devo impostare il Buffer???

....


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
YoshiToshi
Junior Member
Member # 2116

 - posted 05. Aprile 2003 13:17      Profile for YoshiToshi   Email YoshiToshi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al valore più basso che puoi ... sempre ovviamente prima che si sentano crick crock crack ecc
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 06. Aprile 2003 13:28      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per il consiglio ho risolto!!!

Un'altra cosa:

Perkè se imposto la frequenza a 48000 HZ i pezzi mi vano più lenti???

E' proprio così o è la mia skeda ke non supporta a pieno quella frequenza!!!

ByezZ!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 07. Aprile 2003 14:04      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè hai registrato a 44khz o forse di meno e quindi devi riprodurre a 44 o meno.
E' normale.
Se vuoi usare 48khz devi anche registrare a questa frequenza.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.